PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fodere coprisedili....

Gli accessori, di serie o aftermarket, montati sulle nostre auto
Pitima
Peugeottista curioso

Fodere coprisedili....

Messaggio da Pitima »

Ciao ragazzi/e! 8)
Esasperato dal tessuto nero dei sedili della mia 307, che si impeluccano TROPPO facilmente e che sono rognosi da pulire, avevo pensato di acquistare i coprisedili!!

Il concessionario dice che la casa non li produce più o comunque non son più disponibili... la motivazione è che non si vendevano visto il loro costo elevato (?!?!)... siccome non ci credo molto vorrei sapere se avete notizie a riguardo...

Oltretutto sapete che colori/fantasie sono disponibili? Sono belli?

Eventualemnte conoscete dei prodotti non originali che però siano su misura dei sedili e che non ostruiscano gli airbag laterali?

Grazie. :D
307 1.6 hdi clima 90 cv colore Grigio Sidobre
"Pitosto che perdarne un joso, mejo bevarne un poso!!"
- LET THE METAL FLOW -

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

E' lo stesso problema che mi sono posto quando ho acquistato la 307 (quasi cinque anni fà), i coprisedili originali costavano un pozzo di soldi e non erano granchè di qualità, ti indico un link di questo forum dove poter seguire una discussione in merito e vedere l'immagine del mio sedile con le foderine acquistate aftermarket.
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=12988
Ultima modifica di Auro il 26/01/2007, 10:45, modificato 1 volta in totale.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Az. "La Perfetta" (prov. di Padova) dove si è già rivolto il ns. Kranio per farsi rifoderare (in pelle) volante e cuffia del cambio... potresti rivestirli in pelle (più costoso ma tutto un altro mondo...) oppure farti fare un preventivo per il tessuto più economico.
Lì te li fanno su misura e con le fantasie e/o colori che vuoi tu! :wink:

p.s. ma quand'è che ti vedremo ad un incontro padovano?? :D
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Pitima
Peugeottista curioso

Messaggio da Pitima »

[-EndTymE-] ha scritto:Az. "La Perfetta" (prov. di Padova) dove si è già rivolto il ns. Kranio per farsi rifoderare (in pelle) volante e cuffia del cambio... potresti rivestirli in pelle (più costoso ma tutto un altro mondo...) oppure farti fare un preventivo per il tessuto più economico.
Ah, in effetti avevo pernsato anche ad una soluzione del genere ma mi sa che i costi lievitano :? ... in che ordine di grandezza di spesa ci aggiriamo?
[-EndTymE-] ha scritto:p.s. ma quand'è che ti vedremo ad un incontro padovano?? :D
Eheheh... in effetti... non lo so raga... io vi ringrazio sempre comunque per l'interessamento :D

Ma secondo voi è vero che non le fanno più quelle originali??! Ho voglia di offendere il concessionario... :evil:
- LET THE METAL FLOW -

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Pitima ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:Az. "La Perfetta" (prov. di Padova) dove si è già rivolto il ns. Kranio per farsi rifoderare (in pelle) volante e cuffia del cambio... potresti rivestirli in pelle (più costoso ma tutto un altro mondo...) oppure farti fare un preventivo per il tessuto più economico.
Ah, in effetti avevo pernsato anche ad una soluzione del genere ma mi sa che i costi lievitano :? ... in che ordine di grandezza di spesa ci aggiriamo?
Tutto dipende dal materiale, la fattura, dalle personalizzazioni... l'unica è chiedere un preventivo :wink:
Pitima ha scritto:
[-EndTymE-] ha scritto:p.s. ma quand'è che ti vedremo ad un incontro padovano?? :D
Eheheh... in effetti... non lo so raga... io vi ringrazio sempre comunque per l'interessamento :D
Anche perchè se hai paura di non tener fede alla tua firma... con noi sei una botte di ferro...e sottolineo botte :mrgreen: :lol:
Pitima ha scritto: Ma secondo voi è vero che non le fanno più quelle originali??! Ho voglia di offendere il concessionario... :evil:
Se sono nella boutique Peugeot le devono fare per forza... che ne abbiano o vendano poche è un altro discorso, probabilmente il conce non ha troppa voglia di sbattersi e/o i tempi d'attesa son lunghi.
Io cmq parecchio tempo fa in un conce di Rubano le avevo viste, ma sinceramente non ricordo se per 307, e non mi parevano un granchè...

> Qui il mio garage <

Pitima
Peugeottista curioso

Messaggio da Pitima »

[-EndTymE-] ha scritto:Se sono nella boutique Peugeot le devono fare per forza... che ne abbiano o vendano poche è un altro discorso, probabilmente il conce non ha troppa voglia di sbattersi e/o i tempi d'attesa son lunghi.
Io cmq parecchio tempo fa in un conce di Rubano le avevo viste, ma sinceramente non ricordo se per 307, e non mi parevano un granchè...
Mah, secondo me è perchè il conce aveva detto che me le avrebbe regalate... ora dice non le possono più ordinare e, per darmi il contentino, mi piazza il telo copriauto che secondo me costerà si e no la metà... grrrrrrr...
- LET THE METAL FLOW -

skacco
Peugeottista appassionato

Messaggio da skacco »

non è che qualcuno riesce a passare e sentire quanto può costare rifoderare in pelle i sedili di una 307??? grazie!!
307 sw australian 1.6 hdi 110 cv FAP colore grigio fer.
optional : sensori di parcheggio + pack grande slam + 2 sedili aggiuntivi.

skacco

Messaggio da skacco »

anzi potrebbe essere interessante sentire quanto costano le fodere in ecopelle...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

skacco ha scritto:non è che qualcuno riesce a passare e sentire quanto può costare rifoderare in pelle i sedili di una 307??? grazie!!
Scusa ma non fai prima a buttargli una telefonata...? :roll:

> Qui il mio garage <

skacco

Messaggio da skacco »

bhè si... :D

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

cmq io ho appena scritto alla "perfetta".Quando so qualcosa in più vi informo se volete!!! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

eccovi la risposta della ditta:
"Gentile Sig. xxxxxx,
non abbiamo a disposizione i tessuti originali per rifoderare i sedili della
Sua auto, per sostituire i rivestimenti dei sedili anteriori dovrebbe
contattare il Suo concessionario di fiducia.
Il prezzo di listino per la realizzazione dei sedili in pelle per la Sua
auto è di 1.500,00 euro + IVA compresi i pannelli porta.
Possibilità di personalizzazioni con una vasta gamma di colori, scelta di
pelle (nappata o stampata) e di lavorazione (liscia, arricciata, traforata,
bicolore, ecc...).
Tempi di consegna 3, 4 gg. lavorativi previo appuntamento."

Tirate voi le vostre conclusioni. :!:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto:eccovi la risposta della ditta:
"Gentile Sig. xxxxxx,
non abbiamo a disposizione i tessuti originali per rifoderare i sedili della
Sua auto, per sostituire i rivestimenti dei sedili anteriori dovrebbe
contattare il Suo concessionario di fiducia.
Il prezzo di listino per la realizzazione dei sedili in pelle per la Sua
auto è di 1.500,00 euro + IVA compresi i pannelli porta.
Possibilità di personalizzazioni con una vasta gamma di colori, scelta di
pelle (nappata o stampata) e di lavorazione (liscia, arricciata, traforata,
bicolore, ecc...).
Tempi di consegna 3, 4 gg. lavorativi previo appuntamento."

Tirate voi le vostre conclusioni. :!:
beh, 1.500 € + IVA se fanno tutti i sedili (ant e post) più tutti i pannelli porta e soprattutto fatti bene non sono una grandissima cifra....diciamo, tanti soldi si, ma per un lavoro "perfetto" ne valgono la pena per chi vuole un interno veramente lussuoso :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

si maquello che mi sono stupito io è che non fanno dei corpisedili su misura?possibile!? :roll: :wink:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Fox is Back!!! ha scritto:si maquello che mi sono stupito io è che non fanno dei corpisedili su misura?possibile!? :roll: :wink:
probabilmente gli conviene meno e magari coi copri-sedili non hanno la garanzia di offrire un prodotto ben fatto e perfetto, che potrebbe minare la loro fama acquisita!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Accessori Peugeot e non”