Salve, come al solito mi rivolgo a voi per avere delucidazioni in merito.
Da qualche giorno, quando mi fermo ad un semaforo, alla successiva ripartenza noto che la macchina mi sembra frenata. A conferma di quanto detto, nei primi metri di marcia sento un rumore di strisciamento metallico provenire dalla ruota anteriore sinistra.
Cosa puo' essere successo????
Un'altra cosa, sempre in città, su strade non particolarmente lisce, avverto rumori come quando si inserisce l'esp. Non noto pero' l'accensione della spia nel cruscotto.
Potrebbe essere causato dal consumo eccessivo dei pneumatici? (sono giunti a quasi 40000 Km).
Resto in attesa di vostre notizie.
Grazie a tutti.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
AUTO FRENATA IN PARTENZA.
AUTO FRENATA IN PARTENZA.
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP
Re: AUTO FRENATA IN PARTENZA.
A freni come stai ? Quello che dici fà pensare a qualche problema ai freni.maurizio ha scritto:Da qualche giorno, quando mi fermo ad un semaforo, alla successiva ripartenza noto che la macchina mi sembra frenata. A conferma di quanto detto, nei primi metri di marcia sento un rumore di strisciamento metallico provenire dalla ruota anteriore sinistra.
Sul secondo quesito non saprei, certo, i pneumatici cristallizzati fanno strani rumori, che a volte si scambiano con rumori di cuscinetti, 40.000 km non sono pochi.
Potrebbe essere la pastiglia che non rientra e rimane attaccata al disco, poi dopo qualche metro si stacca. Dai un occhio ai dischi, se hanno dei solchi o cose del genere, o fai controllare le pastiglie.
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa
"Con della calma si va dappertutto"
Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa