PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Segnale antenna amplificato

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
il Valse
Peugeottista fast&furious

Segnale antenna amplificato

Messaggio da il Valse »

Ciao,
sabato stavo dando un'occhiata ai connettori Phonocar in uno scaffale di un negozio.
Piu' precisamente ho visto gli adattatori per lo spinotto antenna che, come ben sapete, nelle fullcan segue lo standard Fakra.
La phonocar ne fa un modello non amplificato, adatto per le Citroen e Peugeot (8/530) ed uno invece amplificato che commercializza nel kit adattatori Fakra per le Citroen e Peugeot comprendente sia il connettore autoradio Fakra/ISO che l'adattatore di antenna Fakra/ISO

La mia domanda e' questa: secondo voi vedete la reale utilita' di mettere l'adattatore di antenna con amplificatore di segnale incorporato?
Lo stesso ampli e' presente anche per gli adattatori per bmw, mercedes ecc. e quindi il dubbio che mi e' venuto e' che il segnale antenna di serie sarebbe troppo debole una volta inviato ad una radio aftermarket. E' un'ipotesi plausibile?
Attendo l'illuminazione divina :wink:
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

che io sappia(mi è sempre stato detto così) il bussolotto che intendi tu è un alimentatore,sulla mia ho montato quella segnata x il golf 5,che appunto aveva il bussolotto...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

P@lox81 ha scritto:che io sappia(mi è sempre stato detto così) il bussolotto che intendi tu è un alimentatore,sulla mia ho montato quella segnata x il golf 5,che appunto aveva il bussolotto...
Si, lo so che il bussolotto e' un alimentatore (piu' precisamente un amplificatore del segnale di antenna): dovrebbe aiutare in caso di apparecchi dalla ricezione scadente o per antenne montate internamente (vedi ad es. le vecchie antenne "a baffo" che si usavano tanto ai tempi delle estraibili).

Ma resta sempre da domandarsi che bisogno ci sia di quel bussolotto mantenendo l'impianto di antenna originale... potrei capirlo per chi mette l'antennino corto "807 style" :?
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

sinceramente non saprei,io l'ho messo senza pormi il problema :D
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Torna a “Audio e video”