PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

PULIRE FILTRO DIESEL

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
giorgionapoli
Peugeottista curioso

PULIRE FILTRO DIESEL

Messaggio da giorgionapoli »

ciao ragazzi ho una 307 del 2003 da un mese - ed è un mese che peno con "PULIRE FILTRO DIESEL" Autoexert si ostina a pulirmi il filtro del gasolio, l'auto perde di potenza e per prendere velocità è una fatica - ho già letto di aggiungere l'additivo x il fap --- è la soluzione giusta??
Giorgio

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: PULIRE FILTRO DIESEL

Messaggio da grisu81 »

giorgionapoli ha scritto:ciao ragazzi ho una 307 del 2003 da un mese - ed è un mese che peno con "PULIRE FILTRO DIESEL" Autoexert si ostina a pulirmi il filtro del gasolio, l'auto perde di potenza e per prendere velocità è una fatica - ho già letto di aggiungere l'additivo x il fap --- è la soluzione giusta??
Giorgio

ciao paesano per prima cosa benvenuto nel nostro forum.allora andiamo al dunque la tua 307 è nuova o usata???cosa intendi per pulire filtro gasolio???se è quello che penso io quello lo si cambia quando si fa il tagliando al momento la tua 307 quanti km ha????quando è stato fatto l'ultimo tagliando?????potresti cercare di far pulire il filtro dell'aria,se questo è intasato di sporcizie la 307 tira poco perchè non arriva abbastanaz aria pulita al motore.sull'additivo per il fap compralo sempre in peugeot "è della gen-art costa circa 17,00 euro".che gasolio usi solitamente???'IO ho sempre usato agip bludiesel la vettura rende di più e gli additivi che contiene questo tipo di carburante tendono a mantenere più efficiente il motore rispetto ad un gasolio normale.Avvolte quando una macchina non tira potrebbe essere anche a causa della valvola EGR ma credo che il calo di potenza della valvola venga acconpagnato da una spia sul quadro strumenti.
spero di esserti stato di aiuto
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

giorgionapoli
Peugeottista curioso

Ciao grisu , chiarisco .. la 307 l'ho comprata usata e ha 77000 Km marcati, per il gasolio da ieri uso blu...agip , oggi sn passato dal mecca che mi ha cancellato 2 errori - lunedi la lascio a lui ... gli ho detto di controllare il FAP e i sensori ... visto che lui mi ha già pulito il filtro gasolio 2 volte.. x ora sono obbligato al mecca di autoexert che mi ha venduto l'auto .. se nn mi risolve penso che farò fare la diagnosi alla Peugeot..anche se nn so' quale conce in zona sia affidabile , hai consigi da darmi sui conce della zona?

giorgionapoli
Peugeottista curioso

PS a proposito di additivo "energy FAP" la concessionario Peugeot a Caserta mi hai chiesto 46,00 Euro litro.. si sono sbagliati ??

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

giorgionapoli ha scritto:Ciao grisu , chiarisco .. la 307 l'ho comprata usata e ha 77000 Km marcati, per il gasolio da ieri uso blu...agip , oggi sn passato dal mecca che mi ha cancellato 2 errori - lunedi la lascio a lui ... gli ho detto di controllare il FAP e i sensori ... visto che lui mi ha già pulito il filtro gasolio 2 volte.. x ora sono obbligato al mecca di autoexert che mi ha venduto l'auto .. se nn mi risolve penso che farò fare la diagnosi alla Peugeot..anche se nn so' quale conce in zona sia affidabile , hai consigi da darmi sui conce della zona?
Scusa se mi intrometto, ma perchè questo meccanico si ostina a pulirlo stò filtro, il filtro gasolio VA SOSTITUITO, ti dico con orgoglio che io lo cambio regolarmente ogni 20.000 km, sono a 120.000 km e non ho mai avuto il ben che minimo problema, se si rifiuta di sostituirlo, compralo e cercati un meccanico privato e di fiducia. :wink:

giorgionapoli
Peugeottista curioso

ciao Auro, non sono io l'ostinato è che autoexpert mi da' 1 anno di garanzia e devo andare da loro x i probl. Se si risolve solo cambiando il filtro la spesa posso anche farla, solo che ho letto nel forum che il prblema nasce dal FAP e i suoi sensori, anche xche' il problema si presenta al di sopra dei 130 km/h .. bah vedremo spero di non aver acchiappato il classico bidone. ciao

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ciao come va???il meccanico di autoepert non pò obbligarti a far effettuare i controlli da lui.ormai la macchina è tua sei tu a scegliere da chi andare.visto che non conosci nessuna concessionaria peugeto ed officina ti consiglio la mia.AutoUno via stradera napoli l'officina si trova invia Botteghelle Napoli "èuna traversa di vi Stradera".L'additivo della gen art che dico io costa intorno ai 17 euro e lo prendo sempre in peugeot quello che forse intendevano nella concessionaria di caserta è la cerina che va controllata a 80000km.quindi se prendi appuntamento in peugeot fattifare un controlllo generale del fap.fammi sapere
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

giorgionapoli
Peugeottista curioso

Ciao ragazzi, vi racconto il prosieguo della storia, dopo aver smesso di farmi prendere in giro da Autoexpert sono andato alla Peugeot che per 170 euro mi ha riempito il serbatoio della cerina dopo di che ha avviato la generazione del FAP che nn è avvenuta, pertanto se nn si rimprende da solo lo devo sostituire.
A proposito, sapete consigliarmi una soluzione più economica per sostituirlo rispetto alla PEUGEOT ??
Grazie a tutti a presto.

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ciao e benvenuto tra noi, anche io sono di Napoli. per affidabilità e garanzie ti consiglio ricambi originali. sono un meccanico e le differenze le noto nel tempo quando hai clienti monto pezzi originali e non.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”