Salve a tutti,
oggi ho portato la leona a fare il tagliando dei 60000 Km.
Il conto totale è stato di € 321,00 comprensivo di:
--Kg 3,5 olio Total quartz 9000 €57,75
--filtro aria €19,20
--filtro olio €13,00
--filtro gasolio completo €72
--filtro antipolline €29,04
--flacone sapone tergi €2,00
--serie pastiglie freni anteriori €68,70
Gradirei qualche opinione sul prezzo totale che mi hanno fatto pagare e anche sui singoli particolari;
secondo voi mi hanno trattato bene?
Grazie per le risposte, Alessandro
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tagliando Km. 60000
Tagliando Km. 60000
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004
Ciao,
secondo me ti hanno fregato per bene!
Quanto costa il filtro del gasolio!
E la manodopera, quanto incide sul totale?
Sempre meglio chiedere un bel preventivo prima di lasciare l'auto in officina.
Putroppo, e torno a ripetermi, Peugeot ha rinunciato alla politica del prezzo 'a forfait'. Avanti con queste sorprese, dunque
Chicco
Putroppo, e torno a ripetermi, Peugeot ha rinunciato alla politica del prezzo 'a forfait'. Avanti con queste sorprese, dunque

Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005
- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
io sono vicino al taglòiando dei 60000,ma prima di lasciargli lì l'auto,gli chiedo + o - cosa mi costerà,così non mi trovo delle sorprese allì'ultimo!c'è da dire che il mio conce è sempre stato affidabile e schietto!chicco37 ha scritto:Ciao,
Putroppo, e torno a ripetermi, Peugeot ha rinunciato alla politica del prezzo 'a forfait'. Avanti con queste sorprese, dunque![]()
Chicco

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
In effetti sono rimasto un pò stupìto anche io dalla cifra,non che mi aspettassi molto meno ma comunque,visto come ero stato trattato in occasione dei precedenti tagliandi,speravo attorno ai 200/250€.
Ovviamente tutti i prezzi sono iva inclusa(vorrei vedere) e quello che manca dalla somma dei singoli elementi è l'importo della manodopera.
La cosa più impressionante secondo me è il prezzo del filtro gasolio,non sarà mica in lega preziosa????????
Sono graditi altri commenti,vi ringrazio e vi saluto.
Ovviamente tutti i prezzi sono iva inclusa(vorrei vedere) e quello che manca dalla somma dei singoli elementi è l'importo della manodopera.
La cosa più impressionante secondo me è il prezzo del filtro gasolio,non sarà mica in lega preziosa????????

Sono graditi altri commenti,vi ringrazio e vi saluto.
307 1,6 HDi 16v FAP 110cv station XS grigio alluminio met.-clima automatico-fendinebbia-settembre 2004
Per quanto riguarda il filtro gasolio,sono andato da un mio amico che ha un officina, il quale mi ha detto che il prezzo non è poi così assurdo come credevo;infatti stava sostituendo proprio lo stesso componente ad una gpunto e controllando sul listino abbiamo visto che il costo è di ben 84€.
Il fatto è che la sostituzione è ogni 60000 Km. e quindi,essendo un corpo unico e non una cartuccia interna da sostituire,pare che il prezzo lieviti notevolmente.
Che ne dite?
Ciao
Il fatto è che la sostituzione è ogni 60000 Km. e quindi,essendo un corpo unico e non una cartuccia interna da sostituire,pare che il prezzo lieviti notevolmente.
Che ne dite?
Ciao
posso parlare di un piccolo salasso?

cambio olio
filtro
filtro gasolio
clima
liquido tergi
rabbocco liquido freni
sostituzione cinghia servizi
sostituzione pastiglie freni
sost. dischi anteriori
totale ricevuta 382 euri!!!!
forse sarà l'ultimo tagliando che farò in concessionaria.. un pò salato specie per il costo manodopera a 40 euri...
vostri commenti sono ben accetti, penso di non aver dimenticato nulla!!
finora la mia 307 è stata un gioiellino, nessun problema particolare.

- giangri
- Peugeottista novello
487.63 EURO
Grigliette tweeter 11.50
Spazzole tergi post 9.04
Spazzole tergi ant. ambedue 48.50
serie 4 piastre codice 425222 (cosa sono?) 59.34
Filtro olio 12.14
Liquido lavavetri 1.20
Filtro scelleto.... (COSA C.... E'?) 59.02
Filtro polline 20.29
Olio 5/40 40 dl 54.80
Piastra codice 328608 (che cos'è?) 2.02
Tagliando 60000Km 61.44
Sostituzione pastiglie freni ant. 28.88
Diagnosi veicolo e telecaricamento motore 38.40
Ricarica freon 78.00
rip mat.cons.offic. 4% su m. o. 5.06
Netto ricambi 231.47
COSA DEVO DIRE OLTRE?
Io accusavo dei vuoti in marcia,gli ho detto di cambiare tutte e 3 le spazzole,
di controllare lo stato del climatizzatore, riattacare i copri ammortizzatori posteriori di plastica e di fare il tagliando dei 60000 ma tutto il resto? e cosa sono le piastre e piastrine?
E chi gli ha detto di cambiare le pastiglie dei freni che il mio gommista di fiducia ha detto che potevo fare tranquillamente altri 10-15mila Km?
E cosi tanto costa ricaricare il climatizzatore? 78 Euro?
Tra l'altro non dovevano cambiare il liquido freni, le cinghie e tutto quello ripartato nel manuale di manutenzione programmata alla voce tagliando C 60000 km? col cavolo che c'è scritto nella ricevuta...
NON HO PIU' PAROLE ma tanto domani mando per fax una bella lettera di reclamo con tanto di ricevuta fiscale in allegato.
Spazzole tergi post 9.04
Spazzole tergi ant. ambedue 48.50
serie 4 piastre codice 425222 (cosa sono?) 59.34
Filtro olio 12.14
Liquido lavavetri 1.20
Filtro scelleto.... (COSA C.... E'?) 59.02
Filtro polline 20.29
Olio 5/40 40 dl 54.80
Piastra codice 328608 (che cos'è?) 2.02
Tagliando 60000Km 61.44
Sostituzione pastiglie freni ant. 28.88
Diagnosi veicolo e telecaricamento motore 38.40
Ricarica freon 78.00
rip mat.cons.offic. 4% su m. o. 5.06
Netto ricambi 231.47
COSA DEVO DIRE OLTRE?
Io accusavo dei vuoti in marcia,gli ho detto di cambiare tutte e 3 le spazzole,
di controllare lo stato del climatizzatore, riattacare i copri ammortizzatori posteriori di plastica e di fare il tagliando dei 60000 ma tutto il resto? e cosa sono le piastre e piastrine?
E chi gli ha detto di cambiare le pastiglie dei freni che il mio gommista di fiducia ha detto che potevo fare tranquillamente altri 10-15mila Km?
E cosi tanto costa ricaricare il climatizzatore? 78 Euro?
Tra l'altro non dovevano cambiare il liquido freni, le cinghie e tutto quello ripartato nel manuale di manutenzione programmata alla voce tagliando C 60000 km? col cavolo che c'è scritto nella ricevuta...
NON HO PIU' PAROLE ma tanto domani mando per fax una bella lettera di reclamo con tanto di ricevuta fiscale in allegato.
307 1.6 HDI 16v 110 cavalli "+ un asino alla guida...
" capatina al 7° raduno di rimini grigio ferro met, clima aut., esp, interni rosso lucifero EKQ metallizzato,luce interni e di posizione rosse, kit Ciare Planet e coassali Coral, antennina hi-tech colore interni, cromatura portellone, cromatura interni tipo MERCEDES, cromatura fanali anteriori e barra centrale dello stemma,cassettino porta oggetti C3 con ologramma 307,bracciolo centrale after markt primo tagliando effettuato (km 19120), secondo tagliando effettuato (km 39415),terzo tagliando effettuato (km 62413) e tanti tanti peluche....