....con 3^ e 4^ marcia inserite superati i 2.000/2.200 giri l'auto comincia a dare grosse vibrazioni provenienti dal motore; cosa può essere secondo voi???
Ha cominciato ieri sera nel ritorno verso casa a farlo e stamattina non avendo tratti di strada da fare con le caratteristiche da tirare le marce sopra indicate non ho potuto constatarlo.....dopo a mezzogiorno avrò la prova del nove!!!
sarà il famoso volano??? visto che ultimamente cigola sempre più??? boh???
voi che dite??? grazie
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Ma vibrazioni...di che tipo?
Rumori..o tipo saltellamenti, scossoni?
Una cosa simile era successa con un mezzo aziendale, si era rotto un supporto motore, però in questo caso dovresti avere scossoni anche in accensione.
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
[-EndTymE-] ha scritto:Ma vibrazioni...di che tipo?
Rumori..o tipo saltellamenti, scossoni?
Una cosa simile era successa con un mezzo aziendale, si era rotto un supporto motore, però in questo caso dovresti avere scossoni anche in accensione.
non rumori, ma forti vibrazioni che si ripercuotono sul volante e sul cruscotto...si avvertono in accelerazione solo in 3^ e 4^ marcia quando si sale di giri tra i 1.800 e i 2.200 giri motore; domani la porterò a far vedere, speriamo sia roba di poco conto
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Io la risonanza che attribuisco al volano (a parte gli strappi in partenza) la sento soprattutto in terza tra i 1800 e i 2000 giri. Non è fortissima: si percepisce soprattutto come un rimbombo e una leggera vibrazione a bassa frequenza.
Non vorrei che ogni volano fosse un "pezzo unico" diverso da tutti gli altri ...
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
Ah ... dimenticavo: se è il volano non pensare di toglierti il dubbio andando in concessionaria. Piuttosto di ammettere una cosa simile sarebbero pronti a incolpare fenomeni paranormali, ufo, malocchio o cose del genere.
Ciao, Nicola.
Peugeot 508 SW Allure BlueHDi 180 S&S EAT6 (11/2016, 170.000 km al 9/5/2024) Ex: Peugeot 207 Allure 1.6 16V VTi 5 porte (4/2011 - 2/2021, 125.000 km) Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016, 66.000 km) Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 16V HDi FAP 110CV (2/2006 - 4/2014, 230.000 km) Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2011, 262.000 km) Ex: Peugeot 205, Peugeot 406, Peugeot 106
potrebbe essere il volano e di solito quando ti sta abbandonando, con l'auto ferma e in folle vibra il sedile e il volante se gli dai piccoli colpi di accelleratore.
potrebbero essere i supporti motore, quello che si trova al lato della distribuzione e quello che si trova sul lato cambio ti trasmettono vibrazioni alla scocca, invece quello che si trova sotto la vettura al centro che collega motore alla chassis ti da scossoni in partenza e nei cambi di marcia.
però se il problema si presenta con la 3a e la 4a dubito dei semiassi
fammi sapere