PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Informazioni Sedili 307cc

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
unrealz
Peugeottista novello

Informazioni Sedili 307cc

Messaggio da unrealz »

Ciao, possiedo una 307 cc hdi full optional con gli interni il pelle chiara credo che l'allestimento dei sedili si chiami claudia.
Premetto la macchina l'ho presa usata ho percorso scarsi 2000 km.
Ho notato che il sedile del guidatore la pelle sulla spalla laterale si è consumata e sinceramente ciò mi fa riflettere sulla qualità delle pelle.
Volevo chiedervi visto che l'auto è ancora in garanzia se posso pretendere dalla peugeot italia la sostituizione della pelle del sedile ?
Presumo posso essere considerato un difetto di conformità fatemi sapere se qualcosa del genere con i sedile e capitato anche a voi :)

Grazie

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

ciao,scusa la domanda ma 2000 o 20000km?perchè mi sembra strano che dopo 2000 km la pelle,per quanto pelle sia,si rovini! :roll:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

unrealz
Peugeottista novello

Eccomi

Messaggio da unrealz »

Ciao, la macchina l'ho acquistata a 20 mila km e il sedile era leggermente rovinato ma ancora in una situazione accetabile ora avendo percorso io 2.000 km la pelle si è rovinata e non penso si posso aggiustare.

Bye

zool
Peugeottista curioso

Messaggio da zool »

Dipende tutto da quanto "picchi i pugni":
ti diranno che è usura e l'usura non rientra nella garanzia... Starà a te "obbligarli" a farla rientrare nella garanzia... In bocca al lupo e facci sapere!!!
307CC 2.0 HDI FAP Tecno Grigio Ferro, Interni Pelle Color Sabbia, Sensori Parcheggio montati al 90%, Carputer pronto per il montaggio ;)

Maxetto
Peugeottista novello

Re: Informazioni Sedili 307cc

Messaggio da Maxetto »

unrealz ha scritto:Ciao, possiedo una 307 cc hdi full optional con gli interni il pelle chiara credo che l'allestimento dei sedili si chiami claudia.
Ho notato che il sedile del guidatore la pelle sulla spalla laterale si è consumata e sinceramente ciò mi fa riflettere sulla qualità delle pelle.
Volevo chiedervi visto che l'auto è ancora in garanzia se posso pretendere dalla peugeot italia la sostituizione della pelle del sedile ?
Presumo posso essere considerato un difetto di conformità fatemi sapere se qualcosa del genere con i sedile e capitato anche a voi :)

Grazie
:? Mmm...ad una decina di migliaia di Km io ancora non accuso cedimenti della tappezzeria...ma una cosa comunque la volevo chiedere (segnalare): é normale che la "seduta" abbia preso la forma del mio di dietro? La cosa é gradualmente aumentata con l'uso dell'auto. Ad oggi i sedili anteriori (maggiormente il mio) presentano il lieve "calco" dei sederi. La pelle non torna più stesa nel momento n cui si scende dall'auto come le prime volte...

Peccato... :roll:

Secondo voi tutte le auto con sedili in pelle fanno la stessa fine?! :scratch:
by Maxetto (307cc 2.0 HDi).

unrealz
Peugeottista novello

Eccomi

Messaggio da unrealz »

Penso che su altre macchina come audi e bmw i sedili non si consumino così presto.
La qualità dei sedili non mi pare rispecchi il costo dell'autovettura.

Bye

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Maxetto ha scritto:Secondo voi tutte le auto con sedili in pelle fanno la stessa fine?! :scratch:
Tutte quelle che ho visto io, a lungo andare, sì. La pelle è in genere meno elastica di una tappezzeria, e col tempo (e il sole, e il caldo) si indurisce anche.
unrealz ha scritto:Penso che su altre macchina come audi e bmw i sedili non si consumino così presto.
La qualità dei sedili non mi pare rispecchi il costo dell'autovettura.
Per esperienza personale, Audi e BMW hanno gli stessi difetti di qualsiasi altra marca, se non peggio (l'antifurto volumetrico della X5 non funziona più se la macchina sta a lungo sotto il sole, grazie all'idiota che lo ha progettato con un sensore all'infrarosso...).

E la qualità di tutti i componenti è assolutamente inferiore al costo di qualsiasi autovettura. Ormai, le case automobilistiche (e motociclistiche...) hanno raggiunto il fondo di ogni ragionevole risparmio sulle parti, e hanno cominciato a scavare... le sostituzioni in garanzia secondo me costano loro più dei pochi centesimi a pezzo che risparmiano utilizzando componenti scadenti.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

unrealz
Peugeottista novello

Messaggio da unrealz »

Sono stato alla peugeot e mi hanno detto che la sostituzione della pelle del sedile non rientra nella garanzia, visto che il problema è stato generato da chi utilizza la macchina che come entra va a strusciarsi sulla spalla laterale andando con il tempo a consumare la pelle.
Ora visto che la macchina l'ho acquistata usata e il problema e stato creato dal vecchio proprietario penso che farò montare delle foderine che ho acquistato visto che cmq questo genere di interni sono molto delicato e richiedono una scrupolosa pulizia mensile.
Pensavo che marchi più blasonati non avessero tali problemi ma evidentemente ora tutti gli standard anche di casa automobilistiche più costose si sono allineate con tutte gli altri marchi.

bye

bruce
Peugeottista novello

Messaggio da bruce »

unrealz ha scritto:Ciao, possiedo una 307 cc hdi full optional con gli interni il pelle chiara credo che l'allestimento dei sedili si chiami claudia.

Grazie
Ho visto un 307cc usato del 2004 dal conce con i sedili in pelle color bianco lama ... o per lo meno dovevano essere quelli perche' mi sono sembrati un po' ingialliti ma possibile che diventano cosi' brutti ? oppure era il proprietario che li puliva con ..... ? :-#
PEUGEOT 307CC Restyling nero ossidiana

Torna a “307 CC”