Poichè sta arrivando l'estate e può accadere che qualcuno lasci ferma la propria 407 molto più del dovuto (oppure inversamente la debba usare molto di più) mi chiedo quanto possa durare la batteria con antifurto inserito.
Quanto vi è capitato a voi di lasciarla ferma senza avere problemi di ripartenza ? :-k
Ricordo che con la mia ex Alfa 164 dopo 15 giorni di fermo non ripartiva più (anche quando era nuovissima) mentre con le altre Alfa non ho avuto problemi anche dopo 20-30 gg di fermo con antifurto (sempre della casa) inserito.
In teoria quando si lasciava ferma l'auto per un lungo periodo un tempo si consigliava di staccare uno dei due poli della batteria ma oggigiorno con tutte le diavolerie elettroniche in funzione so che è meglio non farlo e poi l'antifurto non funzionerebbe.
Aggiungo: se chiudo l'auto con le sole chiavi senza telecomando si inserisce lo stesso l'antifurto della casa oppure no ?
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Quanto tempo ferma con la batteria connessa ?
Quanto tempo ferma con la batteria connessa ?
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Re: Quanto tempo ferma con la batteria connessa ?
Questa domanda arriva proprio in un giorno in cui la batteria è diventata l'accessorio più importante della mia macchina, scherzi a parte non saprei dirti con precisione, per quanto riguarda la 307 il libretto uso e manutenzione consiglia di staccare la batteria per inattività di oltre un mese, onestamente tre anni fà la mia macchina è rimasta ferma per oltre due mesi, non ho staccato nulla e quando gli ho rimesso il fondoschiena sopra si è rimessa in moto con una facilità imbarazzante, magari avrà aiutato il fatto che era estate ed era in garage.steverm ha scritto:Poichè sta arrivando l'estate e può accadere che qualcuno lasci ferma la propria 407 molto più del dovuto (oppure inversamente la debba usare molto di più) mi chiedo quanto possa durare la batteria con antifurto inserito.
Quanto vi è capitato a voi di lasciarla ferma senza avere problemi di ripartenza ? :-k
Ricordo che con la mia ex Alfa 164 dopo 15 giorni di fermo non ripartiva più (anche quando era nuovissima) mentre con le altre Alfa non ho avuto problemi anche dopo 20-30 gg di fermo con antifurto (sempre della casa) inserito.
In teoria quando si lasciava ferma l'auto per un lungo periodo un tempo si consigliava di staccare uno dei due poli della batteria ma oggigiorno con tutte le diavolerie elettroniche in funzione so che è meglio non farlo e poi l'antifurto non funzionerebbe.
Aggiungo: se chiudo l'auto con le sole chiavi senza telecomando si inserisce lo stesso l'antifurto della casa oppure no ?
Per gli altri dubbi, nin sò.

Piccolo OT di che marca è la batteria originale da nuova la mia è una FIAM ma mi sembra strano non vorrei che l'hanno cambiata prima di consegnarmi l'auto, non ha nemmeno l'oblo per vedere se è in ordine.
Ex 307 xt hdi 90cv ora 407 SW 2000 Hdi 16v Feline Automatica Nero ossidana (06/07) RT3, JBL, Ant.Vol., Vetri stratificati.
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Fino a 10 giorni ti assicuro che funziona tutto normalmente .... oltre non sono mai andato purtroppo !!!! 

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot