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blocco resistenze condizionatore manuale

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siciliano27
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blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da siciliano27 »

qualcuno sa' dove si trova il blocco resistenze del regolatore di velocità del condizionbatore manuale?mi funziona solo alla velocità uno, alla 2, 3 e alla posizione 4 funziona con velocità 4 e fa una gran puzza di bruciato!!!
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

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P.J.^
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da P.J.^ »

siciliano27 ha scritto:qualcuno sa' dove si trova il blocco resistenze del regolatore di velocità del condizionbatore manuale?mi funziona solo alla velocità uno, alla 2, 3 e alla posizione 4 funziona con velocità 4 e fa una gran puzza di bruciato!!!
Blocca tutto :shock: stai bruciando i cavi che portano il contatto alla ventola. Portala subito in assistenza e fagli presente il problema e il sentore di bruciato......immediatamente.Capito' anche a me, in garanzia mi sostituirono i cavi della ventola ...che erano sottodimensionati. Dovetti restare tutta l'estate del 2003 senza clima . :evil:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

siciliano27
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da siciliano27 »

Ma qualcuno sa dove si trova questa ventola?Bisogna smontare il cruscotto?
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grisu81
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da grisu81 »

se ricordo bene bisogna smontare tutto il pezzo del climatizzatore manuale.in pratica dietro la leva di regolazione della velocità della ventola ci sono i cavi.
io ho il clima automatico ma qualche ragazzo del forum aveva già avuto questo problema e cercato di smontare il dispositivo
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

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P.J.^
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da P.J.^ »

siciliano27 ha scritto:Ma qualcuno sa dove si trova questa ventola?Bisogna smontare il cruscotto?
E' un casino arrivarci, mi era stato detto che la ventola risulta sopra il piantone dello sterzo, ma seguendo i cavi, ho visto che arrivano dietro al tunnel centrale....insomma non l'ho mai vista e neanche mai smontata.... :oops: .Dalla volta che avevano sostituito i cavi non mi ha piu' dato problemi, anche perche' mi era stato consigliato di non usare per lungo tempo la ventola alla velocita' 4, al massimo la 3. Cosi' ho fatto e sta funzionando perfettamente da 4 anni . ;-)
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grisu81
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da grisu81 »

se hanno messo dei fili con una sezione maggiore a mio parere puoi anche andare al massimo della velocità della ventola.i fili avendo una sezione maggiore non dovrebbero surriscaldarsi
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alexan
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da alexan »

P.J.^ ha scritto:
siciliano27 ha scritto:Ma qualcuno sa dove si trova questa ventola?Bisogna smontare il cruscotto?
E' un casino arrivarci, mi era stato detto che la ventola risulta sopra il piantone dello sterzo, ma seguendo i cavi, ho visto che arrivano dietro al tunnel centrale....insomma non l'ho mai vista e neanche mai smontata.... :oops: .Dalla volta che avevano sostituito i cavi non mi ha piu' dato problemi, anche perche' mi era stato consigliato di non usare per lungo tempo la ventola alla velocita' 4, al massimo la 3. Cosi' ho fatto e sta funzionando perfettamente da 4 anni . ;-)

ma stiamo skerzando o cosa?
se compreo une macchina che ha il clima e 4 velocità, deve essere ij grado di sopportare il funzionamento di tutte le velocità..
come se compri un ferrari e ti dicono di non superare i 150 km/h per più di 5 minuti sennò fondi?!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
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siciliano27
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da siciliano27 »

anche io speravo fosse cosi':si vede che la Peugeot vuole farci spendere soldi!!
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massy-77
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da massy-77 »

le versioni costruite dal secondo semestre 2004 gia sono dotate di cablaggio modificato.
la mia però ha avuto lo stesso tuo problema, ho sostituito la resistenza che si trova sotto il cassetto porta oggetti.
se vuoi fare tu questa operazione, per prima cosa, aziona il reciclo dell'aria interna.
cosi facendo si apre lo sportellino per accedere alla resistenza, poi togli quella paratia sotto al cassetto porta oggetti che è fissata con tre fermi ad innesto rapido dopodichè smonti sganciando con una torx e un fermo ad innesto il fianchetto dx del tunnel centrale.
ecco adesso ti sei creato lo spazio per infilare la mano e aiutandoti con una lampada intravederai la resistenza.
a questo punto stacca lo spinotto su di essa, poi fai un quarto di giro a destra o sinistra e la resistenza viene giu.
messa a banco ti controllerai con un tester il suo funzionamento, controllati anche gli innesti dello spinotto se sono integri
...Massimo!!!
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siciliano27
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Re: blocco resistenze condizionatore manuale

Messaggio da siciliano27 »

Spero che sia la resistenza sola e non i cavi cosi' provo a cambiarla io:in posizione due , a macchina fredda, funziona per circa 1 minuto, poi si spegne, e in posizione tre, dopo un'ora circa, funziona alla velocita' 4!!!che schifo!!!20.000 euro per avere una ventola peggiore di quella di una fiat uno!!!!
massy-77 ha scritto:le versioni costruite dal secondo semestre 2004 gia sono dotate di cablaggio modificato.
la mia però ha avuto lo stesso tuo problema, ho sostituito la resistenza che si trova sotto il cassetto porta oggetti.
se vuoi fare tu questa operazione, per prima cosa, aziona il reciclo dell'aria interna.
cosi facendo si apre lo sportellino per accedere alla resistenza, poi togli quella paratia sotto al cassetto porta oggetti che è fissata con tre fermi ad innesto rapido dopodichè smonti sganciando con una torx e un fermo ad innesto il fianchetto dx del tunnel centrale.
ecco adesso ti sei creato lo spazio per infilare la mano e aiutandoti con una lampada intravederai la resistenza.
a questo punto stacca lo spinotto su di essa, poi fai un quarto di giro a destra o sinistra e la resistenza viene giu.
messa a banco ti controllerai con un tester il suo funzionamento, controllati anche gli innesti dello spinotto se sono integri
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