PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare sorgente per adattare ipod, conviene aspettare?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
alecensi82
Peugeottista curioso

Cambiare sorgente per adattare ipod, conviene aspettare?

Messaggio da alecensi82 »

ciao a tutti, mi presento con questo messaggio:

Ho una 307 australian 1.6 hdi fap, presa a febbraio.

Avevo intenzione di sostituire la sorgente, il motivo principale era quello di adattare l'ipod.

Il problema, come già letto in questo forum è che si perderebbe il cdb, i comandi al volante e sopratutto, il vivavoce bluetooth.

La soluzione più semplice è quella di attaccare un cavetto aux, ma dovrei controllare tutto dall'ipod.

ho letto anche che alpine produce sorgenti predisposte per peugeot, ma mi sembra occorra acquistare anche un'altro adattatore per i comandi al volante( ed il cdb??)

Ho saputo però che a settembre uscirà la nuova 308, a rigor di mercato credo con uno stereo predisposto per i-pod.

La mia domanda è... conviene aspettare che esca la 308 per sostituire la sorgente? sarà compatibile con la 307??? :?:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambiare sorgente per adattare ipod, conviene aspettare?

Messaggio da bobkent »

Bella domanda.... :-k
Dalle fotografie degli interni sembra che l'autoradio sia la stessa RD4 della 307, solamente con la mascherina argentata invece che nera. Quindi, se così fosse, non è che cambia molto rispetto alla situazione attuale, anche se nella cartella stampa postata ieri da Gatto (QUI trovi il topic) si parla di "Autoradio RD4 - Compatibile con la lettura di file MP3, comprende una presa ausiliaria RCA nel cassetto portaoggetti per collegare apparecchi radio compatibili". In ogni caso, quindi, dovresti mettere una presa nel portaoggetti, lavorando parecchio sulla macchina. :?
Per quanto riguarda le autoradio dell'Alpine, se usi la funzione "cerca" dovresti trovare un topic dedicato proprio ai nuovi modelli di autoradio. Se non mi ricordo male non c'era da aggiungere niente in quanto già compatibili con l'elettronica Peugeot. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

alecensi82 ha scritto:ciao a tutti, mi presento con questo messaggio:

Ho una 307 australian 1.6 hdi fap, presa a febbraio.

Avevo intenzione di sostituire la sorgente, il motivo principale era quello di adattare l'ipod.

Il problema, come già letto in questo forum è che si perderebbe il cdb, i comandi al volante e sopratutto, il vivavoce bluetooth.

La soluzione più semplice è quella di attaccare un cavetto aux, ma dovrei controllare tutto dall'ipod.

ho letto anche che alpine produce sorgenti predisposte per peugeot, ma mi sembra occorra acquistare anche un'altro adattatore per i comandi al volante( ed il cdb??)

Ho saputo però che a settembre uscirà la nuova 308, a rigor di mercato credo con uno stereo predisposto per i-pod.

La mia domanda è... conviene aspettare che esca la 308 per sostituire la sorgente? sarà compatibile con la 307??? :?:

Alpine ha comunque dei prodotti che ti permettono di mantenere tutto compreso il CDB e in questo Forum c'era un Topic dedicato, scusa se non sono preciso ma quì ci vengo solo qualche volta.

Mentre se vuoi tenere la RD4 e ascoltare l'ipod, ma pensi di non poterlo fare perchè hai L'AUX occupata dal Blueotooth, ti dico che con una spesa che però sarà di 200 euro in concessionaria ti vendono una centralina Ipod che fà proprio al caso tuo, e ti permette di comandare il tuo Ipod direttamente dai comandi al volante e anche di vedere le informazioni dei titoli dei brani nel display della tua auto...

Ciao..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

RogerC4 ha scritto: Alpine ha comunque dei prodotti che ti permettono di mantenere tutto compreso il CDB e in questo Forum c'era un Topic dedicato, scusa se non sono preciso ma quì ci vengo solo qualche volta.

Mentre se vuoi tenere la RD4 e ascoltare l'ipod, ma pensi di non poterlo fare perchè hai L'AUX occupata dal Blueotooth, ti dico che con una spesa che però sarà di 200 euro in concessionaria ti vendono una centralina Ipod che fà proprio al caso tuo, e ti permette di comandare il tuo Ipod direttamente dai comandi al volante e anche di vedere le informazioni dei titoli dei brani nel display della tua auto...

Ciao..
mi sai dare qualche info in più tipo dove si monta e come si collega oppure dove vederla
grazie
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

titi ha scritto:mi sai dare qualche info in più tipo dove si monta e come si collega oppure dove vederla
grazie
Ciao la centralina si chiama PA1245, la vendono in Citroen, ma se và bene per l'autoradio RD4 Citroen và bene anche per la 307 e 207 che hanno la stessa autoradio...
Questa sfrutta il caricatore CD, quindi funziona se non hai il caricatore, basta solo farsi abilitare l'uscita per il caricatore in concessionaria...costa 180 uuro più iva..poi non so se fanno qualche sconto....
Io comunque non ce l'ho, ho solo riportato queste informazioni, perchè vedo che siete un po' carenti di INFO!!! :razz:
In ogni caso più informazioni le trovi nel Citroen-C-Club..ciaoo..

Ti posto una foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Bellissima stà cosa Roger! Perchè Peugeot deve sempre rimanere indietro [-X
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Jack Nicklaus ha scritto:Bellissima stà cosa Roger! Perchè Peugeot deve sempre rimanere indietro [-X

Ciao Jack da un pezzo che non ci si sente!!!
A quando la 308?? :razz:
Ho letto la Broschure postata quì nel sito..sembra davvero una bellisima auto!!
Certo che se badi questi quà, ti vien sempre voglia di cambiare auto!!..speriamo che Citroen tardi a fare il restyling della C4!!

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

grazie per le info :thumbleft:

ma"purtroppo"ho già il caricatore :-k
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ma se io creo una specie di selettore potrei far funzionare alternativamente caricatore e i-pod? :scratch:

Tiziano

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

titi ha scritto:ma se io creo una specie di selettore potrei far funzionare alternativamente caricatore e i-pod? :scratch:
Teoricamente si, dovresti creare uno sdoppiatore con un selettore a monte ... ma è abbastanza difficile!

Io per l'Ipod rinuncerei volentieri al caricatore CD ... è lento, macchinoso e non legge gli MP3!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Opuure informati su questa nuova centralina Ipod, che al quanto pare funziona anche senza bisogni di autoradio visto i suoi 4x40watt...
Non la conosco bisogna informarsi...

Ecco però una foto con allegate le istruzioni:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

RogerC4 ha scritto:Opuure informati su questa nuova centralina Ipod, che al quanto pare funziona anche senza bisogni di autoradio visto i suoi 4x40watt...
Non la conosco bisogna informarsi...

Ecco però una foto con allegate le istruzioni:
quindi sarebbe un amplificatore che zittisce l'RD4 e riutilizza l'impiante esistente?
peccato che il mio impianto monta un'amplificatore esterno e quindi non credo si possa fare nel mio caso :(

Tiziano

Torna a “Audio e video”