PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Elaborazione 307 Hdi 1.4
- Renton
- Peugeottista curioso
Elaborazione 307 Hdi 1.4
Ciao a tutti,
è da un pò che non scrivo sul forum..ma anche se mi sono allontanato dal forum (sono stato in spagna per 6 mesi) ho continuato a seguire gli sviluppi del forum.
Ho una domanda..come si può intuire dal titolo vorrei cominciare ad elaborare il motore della mia peugeottina..il modelo è il 1.4 hdi..ora, io volevo rimappare la centralina, scarico completo, e filtro CDA..
ma vorrei sentire qualche parere al riguardo...consigli suggerimenti?per la centralina ho visto la centralina aggiuntiva di DigitalTuning che per 525.00( 25.00€ di spedizione) garantiscono un 25 cavalli in più..per lo scarico non saprei perchè la maggior parte die modelli è per le cilindrate maggiori al 1.6...quindi non sò dove sbattere la testa..per il cda mmi hanno detto che ci potrebbero essere problemi con il debimetro..non sò cosa fare..mi potete aiutare???qualcuno a già elaborato questo modello della nostra cara macchina???
Aspetto consigli e suggerimenti...magari correlati di eventuali link...
Lo so chiedo tanto ma so che questo un grande forum e mi aspetto una valanga di conigli...
Grazie a tutti
è da un pò che non scrivo sul forum..ma anche se mi sono allontanato dal forum (sono stato in spagna per 6 mesi) ho continuato a seguire gli sviluppi del forum.
Ho una domanda..come si può intuire dal titolo vorrei cominciare ad elaborare il motore della mia peugeottina..il modelo è il 1.4 hdi..ora, io volevo rimappare la centralina, scarico completo, e filtro CDA..
ma vorrei sentire qualche parere al riguardo...consigli suggerimenti?per la centralina ho visto la centralina aggiuntiva di DigitalTuning che per 525.00( 25.00€ di spedizione) garantiscono un 25 cavalli in più..per lo scarico non saprei perchè la maggior parte die modelli è per le cilindrate maggiori al 1.6...quindi non sò dove sbattere la testa..per il cda mmi hanno detto che ci potrebbero essere problemi con il debimetro..non sò cosa fare..mi potete aiutare???qualcuno a già elaborato questo modello della nostra cara macchina???
Lo so chiedo tanto ma so che questo un grande forum e mi aspetto una valanga di conigli...
Grazie a tutti
Re: Elaborazione 307 Hdi 1.4
ciao posso darti un consiglio
al posto di un kit aggiuntivo fai una bella rimappata alla centralina.risparmi in soldi,i moduli aggiuntivi molto spesso vanno in conflitto con l'elettronica dell'auto.per il filtro metti un bmc nell cassoncino di aspirazione originale.se il modulo della cda da problemi col debimetro questo non lo "non essendo meccanico" per lo scarico ho una domanda.lovuoi per aver un sound più aggressivo o per avere qualche cavallo.se la risposta è la prima lascia stare,se invece vuoi qualche cavallo devi cambiare tutto il sistema collettore,centrale,finale e il prezzo minimo e di circa 1500 euro.
ciao
al posto di un kit aggiuntivo fai una bella rimappata alla centralina.risparmi in soldi,i moduli aggiuntivi molto spesso vanno in conflitto con l'elettronica dell'auto.per il filtro metti un bmc nell cassoncino di aspirazione originale.se il modulo della cda da problemi col debimetro questo non lo "non essendo meccanico" per lo scarico ho una domanda.lovuoi per aver un sound più aggressivo o per avere qualche cavallo.se la risposta è la prima lascia stare,se invece vuoi qualche cavallo devi cambiare tutto il sistema collettore,centrale,finale e il prezzo minimo e di circa 1500 euro.
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- P.J.^
- Peugeottista D.O.C.
Ciao anche io ho il 1.4 HDI, ti do' subito il consiglio di lasciare perdere il modulo aggiuntivo, spendi soldi per niente, nel senso che il modulo aggiuntivo si infrapone tra la centralina e i cavi di arrivo dei vari sensori che le portano i dati. Il lavoro del modulo e' quello di alterare questi dati, rielaborarli e spedirli alla centralina, correndo il rischio di darglieli sbagliati. Non ottieni nessuna potenza in piu'!Non ti rimappa la centralina.Renton ha scritto:Ciao a tutti,
L'unico modo per avere qualche cavallo in piu' e' cercare un preparatore in gamba che ti rimappi la centralina, solo cosi' puoi spremerle da 68 cv altri 22 cv. Puoi anche metterle il filtro di aspirazione a pannello , guadagni ancora qualcosina....la marmitta ti consiglio invece di lasciare la sua.....eviteresti di spendere miliardi.
Questi sono consigli di uno che la macchina la lascia cosi' com'e'.....

Io non ne ho....Renton ha scritto:Lo so chiedo tanto ma so che questo un grande forum e mi aspetto una valanga di conigli... Grazie a tutti

Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-
- Renton
- Peugeottista curioso
Innanzitutto grazie mille della disponibilità...
Dopo i ringraziamenti vi dico quali sono i miei dubbi...sono disposto a cambiare tutto lo scarico
Avevo anche pensato alla rimappatura e sentendo così tanti consigli..opterò per una rimappatura fatta da un preparatore...ma il mio dubbio è questo..gli scarichi per la 1.4 nn ci sono prendo quelli per il 1.6?vanno bene ugualmente o mi potrebbero dare problemi??qualche consiglio pratico..nn sò marche che hanno anche sistemi di scarico completi per questa strana motorizzazione e anche cercando nn ne ho trovati a parte lo scarico della ragazzon..ma nn è il sistema completo..e poi...leggendo in giro ho notato che tutti si rifanno e comprano i componenti della 206 con la stessa motorizzazione..ma anche in quel caso nn ho trovato molto..la voglio spremere la mia macchina in modo tale che finalmente cominci a fare sul serio ( vorrei arrivare ad almeno un centinaio di cv)...questo nn vuol dire che non la voglio far durare..vuol dire che la voglio sfruttare a pieno finchè è possibile..nient'altro senza distruzioni o casini vari..
Aspetto consigli..
Grazie mille per la disponibilità!
Dopo i ringraziamenti vi dico quali sono i miei dubbi...sono disposto a cambiare tutto lo scarico
sempre nell'ottica i ottenere il più possibile da quel polmone di motore ( a mio parere 68 Cv sono veramente pochi su una macchina come la nostra 307 ).Renton ha scritto:tutto il sistema collettore,centrale,finale e il prezzo minimo e di circa 1500 euro
Avevo anche pensato alla rimappatura e sentendo così tanti consigli..opterò per una rimappatura fatta da un preparatore...ma il mio dubbio è questo..gli scarichi per la 1.4 nn ci sono prendo quelli per il 1.6?vanno bene ugualmente o mi potrebbero dare problemi??qualche consiglio pratico..nn sò marche che hanno anche sistemi di scarico completi per questa strana motorizzazione e anche cercando nn ne ho trovati a parte lo scarico della ragazzon..ma nn è il sistema completo..e poi...leggendo in giro ho notato che tutti si rifanno e comprano i componenti della 206 con la stessa motorizzazione..ma anche in quel caso nn ho trovato molto..la voglio spremere la mia macchina in modo tale che finalmente cominci a fare sul serio ( vorrei arrivare ad almeno un centinaio di cv)...questo nn vuol dire che non la voglio far durare..vuol dire che la voglio sfruttare a pieno finchè è possibile..nient'altro senza distruzioni o casini vari..
Aspetto consigli..
Grazie mille per la disponibilità!
E poi c'è gente che dice che la 2.0 90cv è inchiodata :pukeright:
Per arrivare a un centinaio di cv... dovresti fare centralina, turbina, magari un kat metallico per evaquare meglio i gas dalla turbina.
L'intercooler lo hai?(io no
) Se non lo hai è la prima cosa da fare, altrimenti, dopo la sostituzione della turbina, valuta di metterne uno maggiorato.
Purtroppo un 1.4 hdi su una macchina così pesante(la mia 2.0 hdi berlina 5p pesa 1405kg), è un po troppo sottodimensionato.
Per arrivare a un centinaio di cv... dovresti fare centralina, turbina, magari un kat metallico per evaquare meglio i gas dalla turbina.
L'intercooler lo hai?(io no

Purtroppo un 1.4 hdi su una macchina così pesante(la mia 2.0 hdi berlina 5p pesa 1405kg), è un po troppo sottodimensionato.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.
se vuoi tutto questo credo sia meglio interpellare direttamente un preparatore.se ho visto bene sei di roma.
ti consiglio di visitare il sito http://www.elaborare.it .li trovi la lista dei praparatori italiani.di roma dovrebbero essere un paio prova ad interpellarli e senire cosa ti dicono
ti consiglio di visitare il sito http://www.elaborare.it .li trovi la lista dei praparatori italiani.di roma dovrebbero essere un paio prova ad interpellarli e senire cosa ti dicono
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
E' ovvio che non sono cose da fare in casa(a parte il filtro dell'aria
)
Trovi la lista degli Elaborare Check Point qui http://www.elaborare.com/component/opti ... /Itemid,5/

Trovi la lista degli Elaborare Check Point qui http://www.elaborare.com/component/opti ... /Itemid,5/
- Renton
- Peugeottista curioso
Grazie mille..ci proverò lunedì...poi vi faccio sapere
Tienici informati!
- Ricca
- Peugeottista fast&furious
100 CV?????
:-k
Da un 68 sono tantini, ma fattibili!!!!
Però mano al portafoglio dovresti cambiare turbina, rimappare la centralina, cambiare il filtro aria, aggiungere un intercooler (mi sembra che quella motorizzazione ne sia sprovvisto e se aumenti i CV sarai obbligato a metterlo per non fumare come una ciminiera) e ci metterei anche un cat metallico.....
Come ti han detto, affidati a un preparatore serio che secondo me è la cosa migliore!!
:-k
Da un 68 sono tantini, ma fattibili!!!!
Però mano al portafoglio dovresti cambiare turbina, rimappare la centralina, cambiare il filtro aria, aggiungere un intercooler (mi sembra che quella motorizzazione ne sia sprovvisto e se aumenti i CV sarai obbligato a metterlo per non fumare come una ciminiera) e ci metterei anche un cat metallico.....
Come ti han detto, affidati a un preparatore serio che secondo me è la cosa migliore!!

EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151
- Renton
- Peugeottista curioso
ok..vi informo dei miei sviluppi...per il momento ho montato un filtro dell'aria a pannello della sprintfilter e fatto liberare il catalizzatore, la settimana prossima ho un appuntamento con un preparatore e vedremo..per il momento è tutto qua..poi vi faccio sapere..
Hai notato qualche miglioramento con queste sole modifiche?
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
venedi sera ho conosciuto un tipo con una 206 1.4 hdi xt 5 porte esteticamente normalissima senza cerchi in lega.
esteticamente si notava solo un bell' assetto ma sotto il cofano aveva una turbina maggiorata di un motore a benzina piu resistente e raffreddata da un intercooled, filtro a pannello e riprogrammazione della centralina. niente scarico e niente di niente.
siamo andati a fare un giro, in basso per via delle dimensioni della turbina risultava un po vuota ma appena il contagiri toccava i 2500 giri quei cerchi in lamiera pattinavano anche di terza marcia, anche l'assetto si presentava abbastanza equilibrato.
lui mi ha detto che al banco sono scarsi 100cv ma la coppia ne è davvero tanta e a speso in totale 3.000 euro da un preparatore di napoli
esteticamente si notava solo un bell' assetto ma sotto il cofano aveva una turbina maggiorata di un motore a benzina piu resistente e raffreddata da un intercooled, filtro a pannello e riprogrammazione della centralina. niente scarico e niente di niente.
siamo andati a fare un giro, in basso per via delle dimensioni della turbina risultava un po vuota ma appena il contagiri toccava i 2500 giri quei cerchi in lamiera pattinavano anche di terza marcia, anche l'assetto si presentava abbastanza equilibrato.
lui mi ha detto che al banco sono scarsi 100cv ma la coppia ne è davvero tanta e a speso in totale 3.000 euro da un preparatore di napoli
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;
massy-77 ha scritto:venedi sera ho conosciuto un tipo con una 206 1.4 hdi xt 5 porte esteticamente normalissima senza cerchi in lega.
chi è il preparatore il tuo amico melemotor,tagliaferri????
enzo e pasquale nani della mele motorsport, ecco ora mi tocca fargli pure publicità al gatto e la volpe!!!! [-o<grisu81 ha scritto:massy-77 ha scritto:venedi sera ho conosciuto un tipo con una 206 1.4 hdi xt 5 porte esteticamente normalissima senza cerchi in lega.
chi è il preparatore il tuo amico melemotor,tagliaferri????
...Massimo!!!