PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spegnimento improvviso autoradio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
die
Peugeottista appassionato

Spegnimento improvviso autoradio

Messaggio da die »

Questa mattina ero in giro con la mia gattona e ascoltavo come al solito un disco ,
improvvisamente però l'Autoradio si spegne ,Il computer di bordo si spegne pure .tutto
questo è durato qualche secondo poi si è riacceso e il disco è ripartito tranquillamente.
Può essere il segnale di qualcosa di più serio visti e considerati i precedenti problemi avuti
con la batteria (o con la centralina)? :-k
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: Spegnimento improvviso autoradio

Messaggio da Auro »

die ha scritto:Questa mattina ero in giro con la mia gattona e ascoltavo come al solito un disco ,
improvvisamente però l'Autoradio si spegne ,Il computer di bordo si spegne pure .tutto
questo è durato qualche secondo poi si è riacceso e il disco è ripartito tranquillamente.
Può essere il segnale di qualcosa di più serio visti e considerati i precedenti problemi avuti
con la batteria (o con la centralina)? :-k
Avevi il clima in funzione ?? Eri al minimo, magari fermo al semaforo ?? Se la batteria non è al 100% alcuni accessori possono essere momentaneamente disinseriti, la scorsa estate un paio di volte mi si è spento il clima per pochissimi secondi e sul libretto uso e manutenzione ricordo di aver letto che la centralina può disattivare momentaneamente quegli accessori ritenuti non indispensabili se la carica della batteria non è al 100%, magari potrebbe essere qualcosa del genere. :-k

die
Peugeottista appassionato

Messaggio da die »

Avevi il clima in funzione ?? Eri al minimo, magari fermo al semaforo ?? Se la batteria non è al 100% alcuni accessori possono essere momentaneamente disinseriti, la scorsa estate un paio di volte mi si è spento il clima per pochissimi secondi e sul libretto uso e manutenzione ricordo di aver letto che la centralina può disattivare momentaneamente quegli accessori ritenuti non indispensabili se la carica della batteria non è al 100%, magari potrebbe essere qualcosa del genere. :-k[/quote]

andavo pianissimo perchè facevo una strada molto trafficata,il clima non era in funzione.
La mia preoccupazione nasce dal fatto che la macchina mi ha già lasciato due volte a
piedi quindi ho sempre il timore quando succedono questi inconvenienti che possano essere
i primi sintomi di qualcosa di più grave.Io naturalmente spero che non sia nulla di grave
e che la macchina funzioni al meglio ma visti gli episodi precedenti la preoccupazione
è lecita.
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

A me fino ad oggi è capitato solo di veder spegnersi il quadro (con ogni servizio in quel momento acceso) 3 o quattro volte, per poi riaccendersi dopo pochi istanti (una volta anche di notte e non è stato piacevole), quindi spero che anche per te sia una questione di centraline che ogni tanto discutono fra di loro ma poi tornano ad avere il buon umore :) Comunque, a proposito di batteria, io dopo 5 anni ho ancora l'originale: sapete per caso quanto può arrivare a durare la batteria della 307? Secondo voi dopo tutto questo tempo è meglio che la cambi prima dell'inverno, visto anche quello che ho letto sul forum (ad alcuni li ha mollati per strada...) oppure aspetto qualche segno (se mai lo dia...)? E' la prima auto che tengo oltre 5 anni (visto quanto costano oggi è probabile che ne passino altrettanti), quindi perdonate la mia ignoranza ma non saprei proprio quando andrebbe cambiata :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”