Un saluto a tutti gli amici del forum, purtroppo per la seconda volta il tetto della mia 307 mi ha lasciato in panne L'incastro della parte destra del tetto non è entrato in modo corretto e nel rifare l'operazione il motorino di movimento del meccanismo del tetto mi ha piantato in asso......non vi dico le parolacce a 40 Km da casa con la macchina mezza aperta e gli sforzi per chiuderla inutili anche perchè ero solo. Quando ho visto la mia macchina sul carro attrezzi quasi mi piangeva il cuore anche perchè lo stesso problema si è verificato l'anno scorso nello stesso periodo e dire che dal conce mi avevano assicurato che era un problema raro........
Lunedì alle nove appena apre il conce sentiranno delle brutte parolacce, sono molto deluso della macchina e della Peugeot non so se a qualcuno è già capitata una storia simile ma due anni e quattro mesi di vita della mia 307 e le visite dal conce non le conto più
SONO SENZA PAROLE..............
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv
cavoli, che sfortuna....davvero una brutta avventura, simile a quella vissuta da GaTTo qualche mese fa...speriamo che sia l'ultimo di una serie di spiacevoli disagi per te...buona fortuna
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Questa mattina alle nove il mio conce saltava sulla sedia, la mia telefonata è stata massacrante alle 11,15 la macchina era in officina portata dal carro atrezzi alle 12 mi hanno chiamato dicendomi che si era sregolato il meccanismo di apertura e chiusura tetto e non cera nulla di rotto . Pausa pranzo. Alle 17,15 mi chiamavano dicendomi che la macchina è pronta e il difetto è raro che accada di nuovo (ma è accaduto per la seconda volta) inoltre ho una visita gratuita prima dell'inverno per rivedere a distanza di tempo se il meccanismo è calibrato ancora bene.... Speriamo bene domani vado a ritirarla.
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Capo74 ha scritto:Questa mattina alle nove il mio conce saltava sulla sedia, la mia telefonata è stata massacrante alle 11,15 la macchina era in officina portata dal carro atrezzi alle 12 mi hanno chiamato dicendomi che si era sregolato il meccanismo di apertura e chiusura tetto e non cera nulla di rotto . Pausa pranzo. Alle 17,15 mi chiamavano dicendomi che la macchina è pronta e il difetto è raro che accada di nuovo (ma è accaduto per la seconda volta) inoltre ho una visita gratuita prima dell'inverno per rivedere a distanza di tempo se il meccanismo è calibrato ancora bene.... Speriamo bene domani vado a ritirarla.
Spero veramente che non ti capiti più...
E' un brutto inconveniente che mi ha dato molto da pensare... Io apro e chiudo il tetto anche 4 volte al giorno...
Per adesso non ho mai avuto problemi di bloccaggio, tranne una volta, che avevo fermato il tetto a metà per lubrificare le guarnizioni, al momento della richiusura il tetto non partiva. L'ho mosso un po' con le mani e poi è tornato in moto.
L'inconveniente che ho avuto io è differente, durante la chiusura, il movimento del tetto ha frantumato tutte le plastiche del baule... Ormai sono 3 mesi che giro senza le plastiche...
307 CC 1.6 Nera, Kit Xenon fai da me, Sorgente JVC KD-AV7001 con sintoTV e interfaccia Ipod, Ipod 30 GB, ANTERIORE:Woofer Reference Impact (serie limitata di 500 pezzi,multimagnete al neodimio) Tweeter RES Detector, Ampli Furi 2100. POSTERIORE: Woofer RGW 5132 Impact, Tweeter NS 25 Impact, Ampli FURI 2070.
Prossimamente: Canale centrale e SUB 5715 DVC Impact nel vano ruota scorta Ampli Hifonics Brutus 2200
Da CCista ti capisco... caspita se ti capisco!
E all'augurio di Mini si somma il mio... di vederti più attivo sul forum e non soltanto in occasione delle due magagnette che ti sono accadute in questi quattro mesi.
Teniamo alto il buon nome dei CCisti del forum
Grazie a tutti voi per aver condiviso il mio problema spero non capiti a nessuno. Vorrei rispondere a MiniTurb per guanto riguarda il bloccaggio del tetto a metà per la lubrificazione delle guarnizioni, io lo faccio due volte all'anno, all'inizio dell'estate e all'inizio dell'inverno ma per ora non mi è capitato nienete... spero che non sia per quello che il mio tetto ogni tanto si blocca Viva la CC senza problemi
308 (III serie) sw Allure ex 3008 Allure 1.6 hdi 115 cv nera sensori anteriori, maniglie cromate, antennino corto.. Ex 307 cc 109 cv nera Ex 307 xs 1.6 109 cv
A me è capitato più volte di fermare la corsa del tetto a metà, ma finora nessun problema... incrocio le dita.
Piuttosto: vi va di elencare quali sono i punti di snodo che ingrassate (magari con foto... ) e il tipo di lubrificante che usate?
Personalmente non l'ho ancora fatto sul tetto, solo sugli snodi a pantografo del baule (ho usato uno spray lubrificante per catene di moto RolOil, che penetra e poi diventa pastoso) e del Fiat Tutela bianco sui perni di bloccaggio del montanti del tetto...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie EX 307cc 2.0 HDi FAP
Zio_LoneWolf ha scritto:A me è capitato più volte di fermare la corsa del tetto a metà, ma finora nessun problema... incrocio le dita.
Piuttosto: vi va di elencare quali sono i punti di snodo che ingrassate (magari con foto... ) e il tipo di lubrificante che usate?
Personalmente non l'ho ancora fatto sul tetto, solo sugli snodi a pantografo del baule (ho usato uno spray lubrificante per catene di moto RolOil, che penetra e poi diventa pastoso) e del Fiat Tutela bianco sui perni di bloccaggio del montanti del tetto...
Questo interessa anche a me, perchè se aspetto che la manutenzione alla cc la facciano i miei...
Non vorrei dire una cavolata, ma per non sprogrammare il meccanismo del tetto non è sufficiente lasciarlo bloccato a motore acceso, o addirittura con il solo contatto inserito ?
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
cioa ragazzi..
io è da 2 anni che ho la cc...
non ho mai lubrificato niente.. potete spiegarmi bene come fare sopratutto il tetto? devo lasciare il tetto mezzo aperto per poter lubrificare le guarnizioni?
mi hanno detto che l'olio di vasellina è ottimo?
Andry, 307cc feline, interni in pelle bianca,full opnional, Nera, specchetti argento, pinze gialle... cattivissima Felina