PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riconoscimento versione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
wise
Peugeottista curioso

Riconoscimento versione

Messaggio da wise »

Innanzi tutto un caloro saluto da un nuovo possessore della leonessa 307 :salute: :salute: , spero non aver sbagliato sessione, eventualmente spostate il post nel luogo + adatto. :?

Sono contento di aver trovato un posto dove poter discutere del mio nuovo gioellino. Veniamo subito a noi, da circa un mese sono entrato in possesso di questa "macchinina" con somma gioia, ma da subito mi si è posto il dubbio del modello dall'auto.

Confido in qualche dritta da parte vostra dando anche qualche particolare:

Anno 2003 - 2.0 hdi 90cv - 5p - A/C - Alza cristalli elettrici ant. - chiusura centr.- cruscotto centrale color metallo - :scratch: :scratch: al momento nn mi viene altro.

Adesso vi saluto e ci si trova nuovamente, aspetto la vostra opinione.

Bye bye :thumbleft:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Re: Riconoscimento versione

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Dovresti darci qualche altro indizio :roll: Comunque, dovrebbe essere una "XS", se anche i paraurti sono completamente verniciati. Spero di non sbagliarmi, perchè la mia è una XSI e, a parte il motore con intercooler, la selleria in pelle e qualche altro accessorietto, ha la plancia con gli stessi tuoi inserti. Ciao ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

wise
Peugeottista curioso

Messaggio da wise »

Grazie per la risposta, ma mi sono venute in mente altre 2 cose: maniglie apertura porte non in tinta, così come dei paragraffi in plastica nera (nn so come si chiamano ) sui paraurti.

A presto ... :salute:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

wise ha scritto:Grazie per la risposta, ma mi sono venute in mente altre 2 cose: maniglie apertura porte non in tinta, così come dei paragraffi in plastica nera (nn so come si chiamano ) sui paraurti.
A presto ... :salute:
Bene, non ci son dubbi, è la versione XR, cioè la versione base, era l'unica ad avere le maniglie non verniciate, praticamente sei in possesso della mia stessa auto, se è bianca hai proprio la mia gemella, ti do anche una bella notizia, fra le tante versioni è anche quella che da meno problemi, grazie alla maggiore semplicità meccanica ed elettronica rispetto a tutte le altre versioni. Complimenti e goditela alla grande, aspettiamo che ci mostri la belva con qualche bello scatto. :thumbright:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Bravo Auro :applause: Però toglimi una curiosità, se puoi: come mai ha gli stessi inserti che monta la mia? Senza denigrare, ma la mia è un'XSI... Forse si potevano chiedere a richiesta? Boh :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Bravo Auro :applause: Però toglimi una curiosità, se puoi: come mai ha gli stessi inserti che monta la mia? Senza denigrare, ma la mia è un'XSI... Forse si potevano chiedere a richiesta? Boh :roll:
Hi hi hi... :D , stai parlando di uno che il "fai da te" ce l'ha nel sangue....e' una sua virtu' ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Bravo Auro :applause: Però toglimi una curiosità, se puoi: come mai ha gli stessi inserti che monta la mia? Senza denigrare, ma la mia è un'XSI... Forse si potevano chiedere a richiesta? Boh :roll:
Li ho semplicemente verniciati dello stesso colore della consolle centrale, non solo, avrai notato che ho anche gusci specchietti, maniglia portellone e maniglie porte in tinta carrozzeria, ho verniciato anche quelli.
Praticamente lo fatta diventare una XS versione francese, cerchi a parte, purtroppo.
Se dai una sbirciatina al club dei nostri cugini scoprirai che in Francia le versioni XS venivano vendute con modanature nere ma con gusci specchietti e maniglie in tinta carrozzeria e cerchi in lega, è da li che mi è venuto lo sbiribicchio di farla diventare francese.
I trascorsi in carrozzeria da ragazzino tornano sempre utili, per necessità e per diletto. :lol: :lol:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

P.J.^ ha scritto:Hi hi hi... :D , stai parlando di uno che il "fai da te" ce l'ha nel sangue....e' una sua virtu' ;-)
In effetti è la mia passione, chi viene a casa mia per la prima volta rimane sconvolto, sulla macchina non mi applico gran chè, su questo forum di "mostri" del "fai da te" c'è ne sono di moooooolto più in gamba di me, P.J^ non scherza affatto in questo campo :thumbright:, Retz meriterebbe una medaglia d'oro al valore :salute: giusto per citarne due fra i più bravi e chissà di quanti altri me ne dimentico..... :lol:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

La mia invece è un'ordinaria 307 HDi XSI, per giunta grigia come ce ne sono a centinaia in giro :oops: Devo dire la verità, quando avevo 24 anni e una Cinquecento Sporting, ero anch'io uno che doveva farsi l'auto per forza "firmata", poi quando ti fai casa, la fidanzata ecc ecc addio passione :( Beati voi che tenete duro...

ps: quando me ne ricordo, scatto due foto alla mia leona e le metto sul Forum

wise
Peugeottista curioso

Messaggio da wise »

Ad onor del vero c'era montato il bracciolo centrale anteriore, ma era letteralmente staccato e fisso in una posizione (parallelo alla strada) :( :( . Ma sicuramente era stato preso come accessorio. Comunque se nessun altro ha altre cose da aggiungere sulla versione, vorrei ringraziarvi e ci sentiamo in altre occasioni, che sicuramente nn mancheranno. :salute:

Bye bye

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”