PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Faretti di posizione

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Gigatrek
Peugeottista curioso

Faretti di posizione

Messaggio da Gigatrek »

Sembrano due parole antagoniste, ma ho realizzato due faretti a led con lo scopo di sostituire le luci di posizione.
Questo perchè di giorno sono molto visibili, essendo molto bianchi, per ridurre il numero di sostituzioni di lampadine, per ridurre i consumi elettrici, quando si utilizzano le luci di posizione come luci di parcheggio.
L'assorbimento di ogni faretto è di circa 1.5W, circa 1/3 delle lampadine di posizione.
In futuro sostituiro' le luci targa
Buona notte
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zambaldi Silvio

307HDI 2.0 cerchi 17'' xenon faretti a led

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:razz:
8) è ufficiale, sei stato appena aggiunto alla lista degli utenti preferiti! :mrgreen:

miiitico! :D

PS: sono LumiLed?
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Lore
Peugeottista fast&furious

Re: Faretti di posizione

Messaggio da Lore »

belli
ma son legali o rompon le biglie???
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Gigatrek
Peugeottista curioso

Tipo di led

Messaggio da Gigatrek »

Retz ha scritto::razz:
8) è ufficiale, sei stato appena aggiunto alla lista degli utenti preferiti! :mrgreen:

miiitico! :D

PS: sono LumiLed?

Sono dei led ricavati da delle lampade frontali con 40 led acquistate in un negozio cinese a 8.5E.
Ho poi dovuto fare un piccolo alimentatore per mantenere costante la luminosità al variare della tensione di batteria.
In allegato un dettaglio della scheda verniciata argento per recuperare anche la luce posteriore ai led

Buona giornata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Zambaldi Silvio

Gigatrek
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigatrek »

Lore ha scritto:belli
ma son legali o rompon le biglie???
Ciao, dalla descrizione della tua auto, due faretti cosi' sono il minimo.
I miei faretti non hanno ovviamente la E dell'omologazione automitive, pero' non sono faretti di profondita' e nemmeno fendinebbia.
Non abbagliano ed emettono una luce inferiore agli anabaglianti ma superiore alle posizioni.
Per me sono delle luci aggiuntive come quelle presenti su milioni di camion.
Teoricamente potrebbero stressare anche perchè le forze dell'ordine generalmente non sono all'altezza di capire questo e potrebbero scambiarli per faretti di profondità.
Nei prossimi giorni faro' una foto dall'abitacolo per farvi vedere dove muore il fascio luminoso.
Per andare sul sicuro mettero da qualce parte un sistema di deviazione posizione originale / posizione aggiuntiva.
Ora potrebbero stressarmi anche perchè ho tolto le lampadine dalle posizione.

Buon lavoro
Zambaldi Silvio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

E' bravo gigatrek :!: :!: :!:
Sono veramente molto originali e carini :!: :applause: :applause: :applause: :applause:
Ti e possibile fare un riassunto dettagliato,magari con delle foto,per farci vedere come possiamo fare per costruirli :?:
Io ho gia in mente alcuni posti dove montarli,tipo il bagagliaio della mia sw che e poco illuminato!
:idea: :scratch: Esistono anche rossi per sostituirli con quelli del terzo stop :?:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Gigatrek
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigatrek »

Ciao lupus, per le foto le pubblichero' piu' avanti, per il 3° stop ci sto pensando anch'io.
Forse per il bagagliaio l'angolo di illuminazione è troppo stretto.

Ciao
Zambaldi Silvio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

aspetto con ansia il tuo reportage allora!
per quanto riguarda la lucetta che hanno messo nel bagagliaio,e veramente piccola e fa poca luce per una sw!
Infatti,se non erro,anche jupeugeot ne ha messa un'altra dall'altro lato!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

carini.. mi piacciono.. anche se secondo me ti faranno delle storie le FdO se trovi quello pignolo..

pure io avevo pensato di fare una cosa simile, ma invece che nela griglia posizionarli tipo dei fendi.. ai lati nella parte bassa del paraurti..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

lupus.c ha scritto:aspetto con ansia il tuo reportage allora!
per quanto riguarda la lucetta che hanno messo nel bagagliaio,e veramente piccola e fa poca luce per una sw!

infatti ma ho utilizzato una lampada originale Peugeot identica a quella di serie ponendola sul lato destro, hai visto anche tu che la luce raddoppia ed è sufficiente per il nostro bagagliaio soprattutto se ci aggiungi un paio di neon, magari rossi, tra i sedili laterali della seconda fila e le sponde dei passaruota :-w)
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Gigatrek
Peugeottista curioso

Messaggio da Gigatrek »

jupeugeot ha scritto:

infatti ma ho utilizzato una lampada originale Peugeot identica a quella di serie ponendola sul lato destro, hai visto anche tu che la luce raddoppia ed è sufficiente per il nostro bagagliaio soprattutto se ci aggiungi un paio di neon, magari rossi, tra i sedili laterali della seconda fila e le sponde dei passaruota :-w)
La seconda lampada, visto che ho intenzione di effettuare la stessa cosa come l'hai collegata?
In parallelo alla prima?
Il maggior assorbimento ti ha dato problemi per la BSI o altro)
Da quanto l'hai installata?

Buon lavoro

Silvio
Zambaldi Silvio

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

jupeugeot ha scritto:

Va benissimo per la seconda lucetta nel baule,va benissimo un po di "sano"tuning fatto bene ma,montare dei neon rossi all'interno,mi sa un po troppo di "tamarrata" :!: :-s [-X
Al massimo,si potrebbe aggiungerne uno con luce bianca se proprio vogliamo esagerare però,i gusti son gusti :!:
-(ECCOLA)-

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

x Gigatrek
si la seconda plafoniera è collegata direttamente alla prima facendo passare il cavo sotto la soglia in alluminio, proprio in questi giorni è un anno che è installata

x Lupus
la parola tamarrata è lontanissima dai miei gusti, i neon sono quelli mini e li ho volutamente nascosti dietro i sedili laterali della seconda fila in modo che si veda solo la luce diffusa e non i neon stessi, infatti il mio motto riguardo ai neon (compresi quelli sotto plancia e sedili anteriori) è che si deve vedere solo l'effetto non la sorgente.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

lupus.c ha scritto:
jupeugeot ha scritto:

Va benissimo per la seconda lucetta nel baule,va benissimo un po di "sano"tuning fatto bene ma,montare dei neon rossi all'interno,mi sa un po troppo di "tamarrata" :!: :-s [-X
Al massimo,si potrebbe aggiungerne uno con luce bianca se proprio vogliamo esagerare però,i gusti son gusti :!:
Chiamare tamarre le luci rosse che abbiamo montato sia io che Ju che altri mi sembra davvero esagerato... tutto mi reputo ma non tamarro [-X ... non so che risultato immagini ma ti assicuro che non c'è persona che non li abbia apprezzati! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

apprezzati e nn vedo l ora di montarli pure io!! :thumbleft:
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Torna a “307 - Tuning”