PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Emblema portellone posteriore
Emblema portellone posteriore
Ciao a tutti, avrei una piccola domanda da farvi. Mi si è leggermente scollato il leoncino posto sul portellone posteriore. Non è un guaio serio certo, ma non volevo certo ricorrere al conce per così poco, anche se l'auto è in garanzia. Voi l'avete mai rifissato? E se si, sapreste indicarmi un collante da acquistare che sia indicato per incollarlo in modo che non rischio di perdermelo per strada? Sò che è una banalità, ma mi piangerebbe il cuore se dovessi scoprire che inavvertitamente si fosse staccato...non so se alla peugeot è inserito nella lista dei pezzi di ricambio...grazie a tutti per la pazienza....ciao...
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

finchè ero in officina un ragazzo è entrato ad ha chiesto di riappiccicare bene il numero "0" della scritta 307 che gli era rimasto in mano durante un lavaggio

il conce gli ha detto che probabilmente l'adesivo si era staccato perchè la superficie non era ben pulita al momento dell'attaccatura e quindi gli ha ordinato la scritta nuova senza farla pagare...
se ti può aiutare questo....
poi non saprei dirti che marca e tipo di adesivo sia.....

ciaoooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
Bhe allora visto che la macchina è in garanzia quasi quasi alla mia prossima visita agli omini Peugeot provo a chiedere se è possibile riattaccarlo o farmelo sostituire. Chiedevo per l'adesivo perchè mi è abbastanza scomodo portare la macchina fino al conce, se potessi farlo io sarebbe un risparmio di tempo. Magari al brico o in ferramenta hanno dei collanti tipo quelli che usano i carrozzieri
mha, farò qualche indagine, intanto ti ringrazio per la dritta....ciao...

Se non è grande la "scollatura" puoi provare inserendo una goccia di attack sull'adesivo e tener premuto per alcuni secondi lo stemma.. se il problema e piu grande, toglierlo del tutto, togliere il biadesivo, inserirne uno nuovo ti consiglio quello della 3M ( che trovi in qualunque autoricambi ). Ovviamente prima di staccarlo dallo sportellone segnati con una matita la posizione dello stemma.. applica il biadesivo sullo stesso, poi con un taglierino segui la forma del leoncino, lasciando 2 o 3 millimetri di margine ( vedi distanza da stemma e inizio adesivo prima di toglierlo), pulisci con un po di alcool etilico ( spirito ) la superfice dove all'oggerà lo stemma... stacca la pellicola del biadesivo che avevi posto sullo stesso e posizionalo sul cofano nel punto dove avevi precedentemete segnato i contorni con la matita..
FAUCAR ha scritto: ...attack..
...segnati con una matita la posizione..

stà minga bèn el buteo!

ciauzz :hello2:
ha certo magari la 0,5, una matita lascia graffi? magari un pennarello di quelli che si usano per disegnare ( non indelebile ) va bene lo stesso poi con un po' di cera o polish lo pulisci...e cmq basta anche segnare qualche punto di riferimento...l'attak va messo sotto il biadesivo se è un distacco minimo... per avere una tenuta eterna.... ( un mio amico ha dovuto comprare 4 volte lo stemma opel della sua Zafira, perche' rubato o perso.... incollato con 4 gocce d'attak sopra il biadesivo è ancora li'...) è un elemento fisso della vettura.. quindi non vedo questo allarmismo...
RETZ: Ho 13 anni di carrozziere sulle spalle.
RETZ: Ho 13 anni di carrozziere sulle spalle.
hummm
io userei del nastro di carta messo a filo dello stemma (sopra+sotto+destra+sinistra) in modo che poi lo togli in un attimo senza pulire o far danni
bè fate un po' voi, l'importante è non far danni..
ciaoooooooooooo

io userei del nastro di carta messo a filo dello stemma (sopra+sotto+destra+sinistra) in modo che poi lo togli in un attimo senza pulire o far danni

bè fate un po' voi, l'importante è non far danni..

ciaoooooooooooo
Grazie a tutti, ora vedrò come regolarmi..nel caso decidessi di operare da solo cercherò di fare un lavoro di precisione chirurgica..d'altra parte faccio il grafico e di rifili, biadesivo e pennarelli un po me ne intendo
l'importante è non perdere il leoncino, è troppo bello....ciao