PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiave rotta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
die
Peugeottista appassionato

Chiave rotta

Messaggio da die »

La chiave e il portachiave della mia 307 mi sono caduti dalle mani ed ora il bottoncino che fa uscire fuori la chiave non funziona più.probabilmente si è rotta la molla interna.
Qualcuno può dirmi come si smonta la chiave o che cosa posso fare per rimetterlo a posto?
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Chiave rotta

Messaggio da Jack Nicklaus »

die ha scritto:La chiave e il portachiave della mia 307 mi sono caduti dalle mani ed ora il bottoncino che fa uscire fuori la chiave non funziona più.probabilmente si è rotta la molla interna.
Qualcuno può dirmi come si smonta la chiave o che cosa posso fare per rimetterlo a posto?
Per smontare la chiave devi togliere il portachiavi e mettere una moneta in quella fessura, la semi-ruoti e si dovrebbe aprire ... devi seguire la procedura per cambiare la batteria!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fabio071
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio071 »

anche a me è successo la stessa cosa, la prima volta ci sono riuscito a sistemare il tutto con una serata di imprecazioni varie. La molla che fa scattare in fuori la chiave è scomaodissima da caricare (ho provato con le pinze) la seconda volta non ci sono più riuscito e ho lasciato perdere, ho mandato a prendere in concessionaria la chiave di ricambio, sono stati gentili, che non me l' hanno fatta pagare dato che non sarebbe in garanzia, io le ho detto che dopo avere speso più di 19000 euro di macchina mi sembrava il minimo.....
307 HDI 1.6 90 CV
grigio ferro 5 porte

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fabio071 ha scritto:anche a me è successo la stessa cosa, la prima volta ci sono riuscito a sistemare il tutto con una serata di imprecazioni varie. La molla che fa scattare in fuori la chiave è scomaodissima da caricare (ho provato con le pinze) la seconda volta non ci sono più riuscito e ho lasciato perdere, ho mandato a prendere in concessionaria la chiave di ricambio, sono stati gentili, che non me l' hanno fatta pagare dato che non sarebbe in garanzia, io le ho detto che dopo avere speso più di 19000 euro di macchina mi sembrava il minimo.....
ok, in conce son stati gentili a darti la chiave nuova senza farti pagare, ma avresti dovuto ringraziarli invece che far notare il fatto che avendo pagato 19.000 € di auto era il minimo; non è che se uno spacca qualcosa (volontariamente o involontariamente) il conce debba porvi rimedio per forza gratis, altrimenti sai quanti si farebbero cambiare parti di auto rovinate da un cattiva manitenzione/gestione della propria auto???

Poi non ci lamentiamo quando il conce fa il duro e serioso e non ci fa passare in garanzia le cose più banali.....quando è lui che si offre di fare degli interventi gratis, ringraziamolo e vedrai che in futuro saprà mantenere ancora un buon comportamento nei tuoi confronti ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fabio071
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio071 »

volevo precisare che non ho detto proprio come ho scritto nel messaggio precedente, ma l'ho solo fatto capire con gentilezza, e lui ha fatto tutto il resto e comuque l'ho ringraziato molto, certo che le poche volte ho scritto messaggi in questo forum, sono sempre stato frainteso, mi sembra che siete un po`bacchettoni qua...

comunque alla prossima...
307 HDI 1.6 90 CV
grigio ferro 5 porte

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

fabio071 ha scritto:volevo precisare che non ho detto proprio come ho scritto nel messaggio precedente, ma l'ho solo fatto capire con gentilezza, e lui ha fatto tutto il resto e comuque l'ho ringraziato molto, certo che le poche volte ho scritto messaggi in questo forum, sono sempre stato frainteso, mi sembra che siete un po`bacchettoni qua...

comunque alla prossima...
sei tu che hai scritto che gli avevi detto che cambiarti la chiave era il minimo visto quello che hai speso...se invece come hai corretto, li hai ringraziati, allora è tutta un'altra storia, e come ribadito, vedrai che servendoti da loro ti troverai sempre bene ;-)

P.S. non siamo bacchettoni, semplicemente parliamo chiaro e sincero ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”