PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Inizializzare il telecomando

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
nello
Peugeottista curioso

Inizializzare il telecomando

Messaggio da nello »

Ciao a tutti,
sono anche io un felice possessore di una 307 (grigio fer, HDI 90cv). Fino ad oggi non ho avuto alcun problema fatto salvo per una piccola noia col telecomando della chiave: dopo una caduta accidentale l'ho dovuta aprire per sistemare la molla della chiave e da allora non risco piu' ad aprire la macchina col telecomando. La chiusura funziona bene anche da una certa distanza ma di aprire la macchina non se ne parla.
Ho cercato sul libretto le istruzioni per re-inizializzare il telecomando, ma dopo aver trovato il paragrafo giusto non ho ben capito la sequenza di operazioni da eseguire. Qualcuno di voi gentilmente mi potrebbe descrivere la procedure giusta?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto
Nello

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Inizializzare il telecomando

Messaggio da lukebs »

innanzitutto ciao e benvenuto sul forum...non so darti delle info buone per risolvere il tuo problema, ma posso solo darti un consiglio:

visto che il problema è di poco conto, se hai l'occasione fai un salto dal conce e fatti fare il lavoro da lui; magari gli dici che hai aperto il telecomando per cambiare la batteria e dopo non ti funziona più l'apertura.

se ci vuole poco tempo penso che un officina seria lo sistema subito e non ti fa pagare nulla ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

nello
Peugeottista curioso

Messaggio da nello »

Grazie per la risposta,dato che cambiare la pila dovrebbe essere una cosa semplice volevo vedere se riscivo a reinizializzare il telecomando da me. Poco grave, cosi' ho la scusa per chiedere un'oretta di permesso in ufficio questa sera.

Nello

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non vorrei sbagliare ma credo non si tratti di un problema di inizializzazione del telecomando, in quel caso non dovrebbe ne aprirla ne chiuderla invece mi pare di capire che chiude ma non apre.
E se si fosse danneggiato il pulsantino di apertura della chiave nella caduta accidentale ?? O magari nel richiuderlo qualcosa non è andato nel verso giusto ed il tasto di apertura non fa contatto ??

nello
Peugeottista curioso

Messaggio da nello »

Alla fine il problema sembra essere legato all'interruttore di apertura, a seconda di come lo premi e di quanta forza usi, si rimette a funzionare. Un paio di settimane e mi dovrebbe arrivare il ricambio.
Grazie a tutti per l'aiuto
Nello

paogia
Peugeottista curioso

Messaggio da paogia »

Ciao,

a me è successa la stessa cosa con la molla del telecomando :scratch:

Mi dici come hai fatto a sistemarla

Grazie
Peugeot 307 SW 1.6 HDI 110cv ottobre 2006

nello
Peugeottista curioso

Messaggio da nello »

Ciao, la molla si sistema facilmente (bhe aggiungiamo anche un po' di pazienza): apri il telecomando, fai fare alla molla/pistoncino un giro ed un pezzo finche le alette non si infilano nella loro sede, chiudi il tutto.

Nello

Torna a “Generale”