PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cambiato batteria, auto in tilt

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mario-net
Peugeottista curioso

cambiato batteria, auto in tilt

Messaggio da mario-net »

Ciao a tutti. giorni fa la batteria della mia leonessa mi ha piantato, quindi oggi mi son messo a cambiarla.
Una volta collegata quella nuova accdaono cose strane.
Per prima cosa lampeggia velocemente la spia rossa della chiusura centralizzata, non funziona il telecomando e non riesco nenche a chiuderla con la chieave (si chiude solo la portiera del guidatore). Se provo a metterla in moto, il motorino di avviamento gira ma il motore non parte.
Ho provato a fare l'iniziazione del telecomando, ma il risultato non cambia.

Vi è mai capitato? Devo andare alla peugeot?

Grazie in anticipo.
307 1600 16V Berlina XSI, Recifè

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: cambiato batteria, auto in tilt

Messaggio da Auro »

:-k :scratch: :roll: Che strano, io ho cambiato la batteria qualche mese fà e non mi ha dato nesssun problema, ho reinizializzato gli alzavetro, rimemorizzato le stazioni, regolato ora e data sul CDB e mi pare nient'altro.
Prova questa procedura: inserisci la chiave ed inserisci il contatto senza metterla in moto, aspetta che si spengano tutte spie ed aspetta un minuto e qualche secondo e prova a metterla in moto, è una procedura che è spiegata sul mio libretto uso e manutenzione, dice che serve per reimpostare tutti i parametri di base delle varie centraline, altro non saprei consigliarti, se non parte credo ci vorranno gli omini Peugeot.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

mario-net ha scritto: Per prima cosa lampeggia velocemente la spia rossa della chiusura centralizzata
Ahia :pale: ...non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma sento puzza di centralina partita....altre volte si e' verificato che proprio quella lucetta desse indicazioni riguardo allo stato della centralina.... :oops:
mario-net ha scritto:Devo andare alla peugeot?
Ovviamente, loro sapranno dirti di piu'....e meglio sul problema. ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

mario-net
Peugeottista curioso

Messaggio da mario-net »

Auro ha scritto::-k :scratch: :roll: Che strano, io ho cambiato la batteria qualche mese fà e non mi ha dato nesssun problema, ho reinizializzato gli alzavetro, rimemorizzato le stazioni, regolato ora e data sul CDB e mi pare nient'altro.
Prova questa procedura: inserisci la chiave ed inserisci il contatto senza metterla in moto, aspetta che si spengano tutte spie ed aspetta un minuto e qualche secondo e prova a metterla in moto, è una procedura che è spiegata sul mio libretto uso e manutenzione, dice che serve per reimpostare tutti i parametri di base delle varie centraline, altro non saprei consigliarti, se non parte credo ci vorranno gli omini Peugeot.
quella procedura l'ho già provata. niente da fare.
Ho paura che sia un problema di centralina. ho trovato un post con lo stesso mio problema, (solo che a lui è successo senza il cambio della batteria, l'ha trovata cosi e basta) pare che la centralina abbia perso o non riconosca il codice della chiave, quindi va riprogrammata dalla peugeot, spero che sia questo il problema e che non sia saltata la centralina.
Ho messo una batteria più potente, non credo che sia questo il motivo.

Ciao e grazie

mario-net
Peugeottista curioso

Messaggio da mario-net »

P.J.^ ha scritto:
mario-net ha scritto: Per prima cosa lampeggia velocemente la spia rossa della chiusura centralizzata
Ahia :pale: ...non vorrei fare l'uccellaccio del malaugurio, ma sento puzza di centralina partita....altre volte si e' verificato che proprio quella lucetta desse indicazioni riguardo allo stato della centralina.... :oops:

:shock: Si, è vero. Da quello che ho letto in giro, spero solo che la centralina abbia perso il codice identificativo della chiave e che non sia del tutto fottuta. Il resto della strumentazione funziona, vetri, cdb, il motorino di avviamento prova a mettere in moto il motore (senza riuscire). :cry:
mario-net ha scritto:Devo andare alla peugeot?

Domani li chiamo e vi faccio sapere.
Ovviamente, loro sapranno dirti di piu'....e meglio sul problema. ;-)
Grazie

nannino.c
Peugeottista curioso

Messaggio da nannino.c »

Se in futuro non volete rimeorizzare le stazioni radio oppure avere la centralina in tilt, prima di staccare la batteria, basta collegare i morsetti ad un'altra batteria, anche scarica o anche di moto, in modo che quanndo staccate i cavetti, non si interrompe l'alimentazione. Rimuovete la batteria scarica, tenendo sempre collegati i cavetti al alttra fonte di corrnte, montate la nuova batteria, staccacate i cavetti ausiliari ED IL GIOCO E' FATTO :applause: :applause: :applause: :applause: .
Così evitate problemi con la centralina e l'utoradio. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Auguri!!!
1.6 hdi 110 cv apr-2005
blu hdi 120 cv allure gen 2016

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Molto strano tutto ciò,ho perso il conto di quante volte l'ho staccata e riattaccata,e da poco l'ho cambiata con una specifica x impianti,a parte regolare l'orologio non ho fatto altro,cmq direi pure io che sia impazzita la centralina...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

mario-net
Peugeottista curioso

Messaggio da mario-net »

P@lox81 ha scritto:Molto strano tutto ciò,ho perso il conto di quante volte l'ho staccata e riattaccata,e da poco l'ho cambiata con una specifica x impianti,a parte regolare l'orologio non ho fatto altro,cmq direi pure io che sia impazzita la centralina...
ho chiamato l'officina. hanno confermato quello che pensavo, nel migliore dei casi è da riprogrammare la centralina. Speriamo bene....

Il dubbio, rimane sulla causa. booohh.

Domani la faccio portare in officina. Vi farò sapere.

Saluti

initialD
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da initialD »

volevo chiedere se qlc sapeva il codice della batteria della Bosch da comprare.
il mod. è x un 1.6 station.

cyaa e grazie :roll:
Immagine New 308 SW GT 2.0 BlueHDI 181cv - Blu Magnetic - 03/2015 - Pelle GT Club Mistral - DAP - DSP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Sistema HIFI DENON - Tettuccio "Ciel" con vetri posteriori oscurati - spia Led FAP - Cerchi da 18" con pinze Yellow - Assetto Blistein B6 con molle H&R FOTO
ex -Peugeot 307 XS Station 1.6 16V :hello1:
09/2002, grigio alluminio,Tarox Brake, 16",Filtro BMC, Assetto completo Bilstein B8 Sprint con Eibach pro-kit. FOTO

6° raduno -->Cittadella 19/03/2005 / 8° raduno -->Chiavari 24/09/2005 / 9° raduno -->1000 Miglia 18/02/2006 / 11° raduno -->Riva del Garda 28/10/2006 / 14° raduno -->Lago Maggiore 05/04/2008 / 21° raduno 10 Anni -->San Gimignano 11/11/2012 / 22° raduno 2013 with GTi --> Imola 23/06/2013

15 Birrate Comasche | grigliata 307 2005 - 2006 | 2° Cena milanese |1° Forum Day 2006 - 2° Forum Day 2008

mario-net
Peugeottista curioso

Messaggio da mario-net »

ciao a tutti,

allora per fortuna sono riusciti a riprogrammare la centralina senza cambiarla :lol: . era azzerata completamente, aveva perso anche il n. di telaio.

Rigurdo la causa, devo aver sbagliato qualcosa in fase di smontaggio. prima di scollegarla dovevo accertarmi che l'auto fosse totalmente spenta, senza nessuna attività elettronica #-o . Il patatrac avviene quando si stacca la batteria mentre la centralina è in funzione.

Ciao
M.

mario-net
Peugeottista curioso

Messaggio da mario-net »

initialD ha scritto:volevo chiedere se qlc sapeva il codice della batteria della Bosch da comprare.
il mod. è x un 1.6 station.

cyaa e grazie :roll:

acc, non ricordo il codice. io ho messo una da 74 amper proprio della bosh (una bestia, per inserirla e per poi rimettere il rivestimento ho fatto una camiciata...)

Domani vedo se riesco a vedere il codice.
Ciao

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

mario-net ha scritto:ciao a tutti,

allora per fortuna sono riusciti a riprogrammare la centralina senza cambiarla :lol: . era azzerata completamente, aveva perso anche il n. di telaio.

Rigurdo la causa, devo aver sbagliato qualcosa in fase di smontaggio. prima di scollegarla dovevo accertarmi che l'auto fosse totalmente spenta, senza nessuna attività elettronica #-o . Il patatrac avviene quando si stacca la batteria mentre la centralina è in funzione.

Ciao
M.
Bene!!! :applause:
Meglio così, e grazie della dritta che sarà sicuramente utile a tutti noi! :thumbleft:
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

La mia ha 5 anni: mi consigliate di cambiarla prima possibile? Stamane c'ho messo in moto lo scooterone dopo l'ennesima occasione (mi deciderò a ricomprarla, anche se solo dopo 2 anni che ce l'ho sotto, costo della batteria al gel EURO 70!) e mi è sembrata ancora buona, certo che parliamo di una 60 e passa ah contro una 6... Mi spaventa comunque il prezzo, visto i 70 dello scooterone, vabbè che è al gel, ma è 10 volte più piccola :( Intanto vado a giocarmi i numeri che ho citato, non si sa mai...
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:La mia ha 5 anni: mi consigliate di cambiarla prima possibile? Stamane c'ho messo in moto lo scooterone dopo l'ennesima occasione (mi deciderò a ricomprarla, anche se solo dopo 2 anni che ce l'ho sotto, costo della batteria al gel EURO 70!) e mi è sembrata ancora buona, certo che parliamo di una 60 e passa ah contro una 6... Mi spaventa comunque il prezzo, visto i 70 dello scooterone, vabbè che è al gel, ma è 10 volte più piccola :( Intanto vado a giocarmi i numeri che ho citato, non si sa mai...
dopo 5 anni sarebbe meglio pensarci...certo, c'è a chi capita che gli dura anche di più, però calcola che con il tempo trascorso ormai è giunta quasi alla fine;
dipende molto anche dal tipo di utilizzo che si fa dell'auto.

ad esempio un rappresentante o simile, che gira sempre in auto, e nell'arco di una giornata la accende e spegne anche 20 volte, fa diminuire drasticamente la vita della batteria, oppure se questa viene utilizzata per alimentare radio o altro anche ad auto spenta!

mentre in condizioni normali dura più a lungo....di certo visto i 5 anni passati, io mi premunirei acquistandone una nuova e la terrei in garage per l'evenienza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Hai ragione, ma sai quanto costerebbe? Dovrei comprarla pure allo scooterone...
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”