PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Valutazione auto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Controlaltcanc
Peugeottista curioso

Valutazione auto

Messaggio da Controlaltcanc »

CIao a tutti,
ho provato a fare una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla di specifico.

Vi spiego il mio "problema" : a fine settembre mi scade il contratto annuale di assicurazione e come ogni anno c'è da rivedere il valore percui assicurare l'auto da furto incendio etc, la mia assicurazione ha chiesto a me quant'era il valore commerciale dell'auto perchè non l'ha trovata da nessuna parte.

Effettivamente è una cosa nella quale anche io spesso mi sono scontrato, non ho mai trovato su nessuna rivista di settore (quattroruote o simili) una quotazione più o meno personalizzata della mia auto, l'unico modo che credo ci sia è tramite il sito di 4ruote fare una valutazione al costo di 6/12,50/24 € a seconda della personalizzazione della valutazione.

Tralascio la non comprensione del come mai in fondo a 4ruote tutti possono vedere la quotazione standard della proprio auto gratuitamente tranne noi possessori di 307cc e pochi altri, ma vi chiedo, voi come fate?? Ogni volte che volete sapere quanto vale sul mercato la vs auto andate in concessionaria facendo finta di venderla???? :scratch:

Grazie a quanti sapranno togliermi il dubbio!!!

Un saluto
CLaudio
Peugeot 307CC 2000 136 cv immatricolata novembre 2003 Rt3 + caricatore cd, pelle integrale rossa e nera!

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Re: Valutazione auto

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Effettivamente anche sulle assicurazioni on line la quotazione della tua auto si trova a partire solo da Gennaio 2004... e considerato che loro prendono i valori dai listini 4ruote è possibile che la valutazione della tua non sia presente (anche pagando intendo)
Cmq per una gennaio 2004 la valutazione è intorno ai 12.750/13.000€... penso che se la assicuri per 12.000€ sei molto vicino alla realtà... ma scusa... fino ad oggi come hanno fatto a valutare la vettura per il calcolo del premio di furto e incendio? :shock:
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Controlaltcanc
Peugeottista curioso

Messaggio da Controlaltcanc »

GaTToRoGNoSo ha scritto:Effettivamente anche sulle assicurazioni on line la quotazione della tua auto si trova a partire solo da Gennaio 2004... e considerato che loro prendono i valori dai listini 4ruote è possibile che la valutazione della tua non sia presente (anche pagando intendo)
Cmq per una gennaio 2004 la valutazione è intorno ai 12.750/13.000€... penso che se la assicuri per 12.000€ sei molto vicino alla realtà... ma scusa... fino ad oggi come hanno fatto a valutare la vettura per il calcolo del premio di furto e incendio? :shock:
Grazie mille per la risposta.
Si 12.000 era la stessa cifra che ad occhio pensavo anche io, nonostante sia praticamente una full optional ma so che conta poco per le assicurazioni purtroppo!
Io 'ho presa usata nel 2005, quindi il primo anno l'ho assicurata per lo stesso valore d'acquisto, poi sono sceso a 15.000 quindi sempre valutazioni "fai da te" quest'anno, anche per curiosità cercavo una valutazione commerciale, ma a quanto pare dovrò continuare con il fai da te!!!!!!!!!!
Grazie mille di nuovo
Claudio
Peugeot 307CC 2000 136 cv immatricolata novembre 2003 Rt3 + caricatore cd, pelle integrale rossa e nera!

Stash
Peugeottista curioso

Messaggio da Stash »

Salve... volevo sapere: Se assicuro per furto e incendio una macchina appena comprata al valore di 23.000 euro e me la rubano dopo 11 mesi, l'assicurazione è tenuta a rimborsarmi il valore assicurato oppure il valore attuale della macchina???
Chiedo questo perche, non essendo su quattroruote e riviste simile, l'ho assicurata per due anni allo lo stesso valore (23.000 euro) di quando l'ho acquistata nuova.
Grazie mille!!!!

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Stash ha scritto:SSe assicuro per furto e incendio una macchina appena comprata al valore di 23.000 euro e me la rubano dopo 11 mesi, l'assicurazione è tenuta a rimborsarmi il valore assicurato oppure il valore attuale della macchina???
La seconda che hai detto: il valore attuale, come previsto dal codice civile. Per la stima del valore, le compagnie si basano su appositi listini approvati da tutte.

L'Italia è l'unico paese che conosco in cui, se assicuri l'integrità del tuo augusto posteriore per miliardi di Euro, in caso di danno ti rimborsano l'importo stimato secondo apposita perizia, senza alcuna considerazione per il valore assicurato ed il premio pagato - a meno che tu non assicuri un valore INFERIORE a quello stimato, caso in cui approfittano a mani basse a pagarti fino al valore assicurato, non un centesimo di più.

Chiaro, il concetto? :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Torna a “307 CC”