PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anabbaglianti Bruciati

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alexius
Peugeottista fast&furious

Anabbaglianti Bruciati

Messaggio da Alexius »

Ciao...tra sabato sera e domnica sera mi si sono bruciati tutti e due gli anabaglianti....
è solo coincidenza o potrebbero esserci altri problemi???
In + volevo sapere se la macchina ti dovrebbe segnalare il fanale bruciato con il simbolino di guasto "generale" + bip + messaggio su dispaly o se questa funzione nn c'è!
Ho una feline.
grazie.
ciao.ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Anabbaglianti Bruciati

Messaggio da Flea »

Ale ma tu vuoi proprio che io stramazzi al suolo...ma che le stai facendo a quella poverella?
scherzo ovviamente...
una coicidenza davvero strana...entrambi gli anabbaglianti nella stessa sera...davvero strano...mah!?!?! :scratch:
per l'avviso nn ti saprei dire nulla... :-k
Ultima modifica di Flea il 24/09/2007, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Ciao... ti ho messo a post il titolo (non va scritto tutto in maiuscolo!)

Per quanto riguarda il problema dei fari, fai controllare il regolatore di tensione (ti funziona bene tutto il resto della vettura? Magari sono saltati i fusibili!)

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

alle volte basta qualche dosso preso ad andatura elevata e con le lampade calde per rimanere al buio...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il problema degli anabbaglianti che si bruciano è una cosa, purtroppo, arcinota... :evil: :evil: :evil:
Non posso che quotare quanto già detto da Chicco sul da farsi.
Per quanto riguarda il check luci, non ti dà una vera e propria segnalazione di guasto, devi andare a cercare nello storico guasti del cdb per vedere qual'è il problema, che in ogni caso dovrebbe esserti segnalato da un bip veloce all'accensione o allo spegnimento della macchina (perlomeno a me faceva così quando sono saltati i led di posizione... 8-[ ).
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Alexius

Messaggio da Alexius »

chicco67 ha scritto:Ciao... ti ho messo a post il titolo (non va scritto tutto in maiuscolo!)

Per quanto riguarda il problema dei fari, fai controllare il regolatore di tensione (ti funziona bene tutto il resto della vettura? Magari sono saltati i fusibili!)
Oh...scusa :oops: ...

Per i fusibili sono ok...almeno quelle degli anabaglianti li ho controllati....poi nn mi funziona l lucina del posacenere..
In peugeot m'han detto che può capitare (ma nn sempre) che se si brucia un'anabagliante nel giro di uno due giorni anche l'altro parta...

Crazie cmq a tutti...ora sono reilluminato al costo di 25€....ma sto bip per malfunzionamento nn me l'ha mica fatto!!! :scratch:
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Alexius ha scritto:
chicco67 ha scritto:Ciao... ti ho messo a post il titolo (non va scritto tutto in maiuscolo!)

Oh...scusa :oops: ...

Per i fusibili sono ok...almeno quelle degli anabaglianti li ho controllati....poi nn mi funziona l lucina del posacenere..
In peugeot m'han detto che può capitare (ma nn sempre) che se si brucia un'anabagliante nel giro di uno due giorni anche l'altro parta...

Crazie cmq a tutti...ora sono reilluminato al costo di 25€....ma sto bip per malfunzionamento nn me l'ha mica fatto!!! :scratch:
anche la mia non fa il bip
nonostante io abbia già bruciato 4 luci targa sx
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

bobkent ha scritto:Il problema degli anabbaglianti che si bruciano è una cosa, purtroppo, arcinota... :evil: :evil: :evil:
Per quanto riguarda il check luci, non ti dà una vera e propria segnalazione di guasto, devi andare a cercare nello storico guasti del cdb per vedere qual'è il problema, che in ogni caso dovrebbe esserti segnalato da un bip veloce all'accensione o allo spegnimento della macchina (perlomeno a me faceva così quando sono saltati i led di posizione... 8-[ ).
Ah si? A me non ha mai segnalato niente che non sia io a cercare nello storico eventi :-k
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:
bobkent ha scritto:Il problema degli anabbaglianti che si bruciano è una cosa, purtroppo, arcinota... :evil: :evil: :evil:
Ah si? A me non ha mai segnalato niente che non sia io a cercare nello storico eventi :-k
A me faceva una serie velocissima di bip per un secondo e veniva per una frazione di secondo un messaggio sul cdb, poi, andando nello storico eventi, trovavo l'anomalia. :evil:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Alexius

Messaggio da Alexius »

bobkent ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:
A me faceva una serie velocissima di bip per un secondo e veniva per una frazione di secondo un messaggio sul cdb, poi, andando nello storico eventi, trovavo l'anomalia. :evil:

Uffa e xchè a me no?
A me l'ha fatto sto lavoro solo uqando dopo aver lavato la macchiana mi ha segnalato tutte le 4 gomme un po sgonfie...le ho gonfiate poi ed è scomparso il tutto....
UFFFFFAAAAAA!!!!!!!!...ma vedo che nn sono l'unico..come mai???? :?: :-k
La Leonessa d'Argento

Gionata
Peugeottista curioso

Messaggio da Gionata »

Anche a me non l'ha fatto.
Proprio stasera mi sono accorto di avere un solo faro funzionante ma per il cdb niente di anomalo, perche??
Soprattutto perche quando a non accendersi sono le luci di posizione il cdb le segnala regolarmente?? Non sono + importanti i fari anabbaglianti o mi sbaglio?
Ho risentito la storia della segnalazione anomalia quando qualcuno sostituendo le lampadine di posizione con dei led a differente voltaggio aveva sempre una segnalazione anomalia ad impianto di illuminazione o anomalia e basta...

Non so se sostituire direttamente la lampadina o andare in conce per farmi funzionare correttamente gli avvisi mancanti...

Voi non sapete nulla di preciso?? Sul libretto c'è scritto che dovrebbe apparire il triangolo con esclamativo e il conducente dovrebbe fare una serie di piccoli controlli per vedere il motivo: o batteria scarica del telecomando o lampadine bruciate o altre 2 cose da controllare e se queste 4 cose risultano efficienti uno dovrebbe andare in conce per sapere il perche.
Quindi dovrebbe segnalare l'anomalia in caso di luce bruciata o fusibile...
Mha? :-k :-k :-k :-k :-k :-k :salute: :pukeright:

Alexius

Messaggio da Alexius »

Gionata ha scritto:Anche a me non l'ha fatto.
Proprio stasera mi sono accorto di avere un solo faro funzionante ma per il cdb niente di anomalo, perche??
Soprattutto perche quando a non accendersi sono le luci di posizione il cdb le segnala regolarmente?? Non sono + importanti i fari anabbaglianti o mi sbaglio?
Ho risentito la storia della segnalazione anomalia quando qualcuno sostituendo le lampadine di posizione con dei led a differente voltaggio aveva sempre una segnalazione anomalia ad impianto di illuminazione o anomalia e basta...

Non so se sostituire direttamente la lampadina o andare in conce per farmi funzionare correttamente gli avvisi mancanti...

Voi non sapete nulla di preciso?? Sul libretto c'è scritto che dovrebbe apparire il triangolo con esclamativo e il conducente dovrebbe fare una serie di piccoli controlli per vedere il motivo: o batteria scarica del telecomando o lampadine bruciate o altre 2 cose da controllare e se queste 4 cose risultano efficienti uno dovrebbe andare in conce per sapere il perche.
Ciao..nn l'ho ancora capito e nn ho chiesto al conce...ma quello che mi può venir in mente e questo.....
Vuoi dire che ti segnala solamente quando ti si bruciano quelli poteriori?????? :-k
In effetti chi ha scritto del cicalino e del messaggio aveva bruciato un faro posteriore e...se ci pensiamo, potrebbero effettivamente risultare molto + importanti e decisamente meno visili da constatare bruciati quelli post. che quelli anteriori.....
Io penso che sia così....cmq, chi ne sa di + ci dica.
Grazie.ciao.ciao
La Leonessa d'Argento

Alexius

Messaggio da Alexius »

Gionata ha scritto:Anche a me non l'ha fatto.

Ciao..nn l'ho ancora capito e nn ho chiesto al conce...ma quello che mi può venir in mente e questo.....
Vuoi dire che ti segnala solamente quando ti si bruciano quelli poteriori?????? :-k
In effetti chi ha scritto del cicalino e del messaggio aveva bruciato un faro posteriore e...se ci pensiamo, potrebbero effettivamente risultare molto + importanti e decisamente meno visili da constatare bruciati quelli post. che quelli anteriori.....
Io penso che sia così....cmq, chi ne sa di + ci dica.
Grazie.ciao.ciao
Oh se vai dal conce chiedi direttamente...io sinceramente mi sono scordato...ma gli ho fatto combiare tutto in peugeot 25 €....TUTTE E DUE GLI ANABAGLIANTI!!
ciao :thumbleft:
La Leonessa d'Argento

gigiolo64
Peugeottista veterano

Messaggio da gigiolo64 »

Guarda io ho la mia leoncina da circa 8 mesi e pur percorrendo 90 km al giorno con le luci accese, non ho "fino ad ora :? " avuto nessuna lampadina bruciata. :D Credo che l'importante sia accendere le luci dopo aver avviato il motore, e viceversa quando si spengono. Io facendo così ho salvaguardato le lampade anche della mia ex macchina una focus 7 anni, con 145000 mila km e nessuna lampada bruciata :thumbleft: . Sarà un caso? :?:
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

Io cerdo che i fari anabbaglianti nn li segnali perchè è abbastanza facile accorgersene :shock: ,a me si bruciò uno e nn lo segnalò mentre qualche giorno fa si è bruciata ank la lampadina delle luci d posizione 8-[ xò posteriore e mi è stata regolarmente segnalata all'accensione!X fortuna è molto facile smontare i fari posteriori c ho messo 2 minuti a sostituirla :thumbright: ,mentre cn quelli anteriori feci un macello e andai dall'elettrauto,mi feci montare xò gli xeno :lol:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”