PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che cosa vi sembra piu' affidabile nella vostra?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Che cosa vi sembra piu' affidabile nella vostra?

Messaggio da P.J.^ »

Ciao ragazzi, premettendo ( per i nuovi iscritti e quelli dissidenti :lol: ) che sono un'assiduo frequentatore del forum, ho notato che via via col tempo man mano che si aggiungono nuovi iscritti si allunga sempre piu' la sezione "guasti e problemi".Alcuni con problemi vecchi , risaputi e ribaditi, altri invece nuovi, a questo punto vi chiedo cosa ritenete piu' affidabile della vostra Peugeot, cioe' su cosa mettereste la mano sul fuoco che da qui alla rottamazione non si guastera' in maniera irreparabile? C'e' chi ne e' scontento per via del motore , chi ha problemi con i freni, chi invece ne loda tutto, ma alla fine cosa ci tiene legati a questa auto? Mah, forse e' questione di chimica :oops: . Io (e qui mi tocco!!) darei per certo la durata del motore della mia, per il resto non ci metterei tanto la mano sul fuoco :roll: , e voi? 8-[
Con questo non voglio dire che la cambierei =; , sia chiaro, mi piace ancora tanto, e forse ho trovato l'auto adatta a me, e qualche rumorino e problemino glielo ammetto anche ;-) .
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Che cosa vi sembra piu' affidabile nella vostra?

Messaggio da furfante69 »

io metterei sicuramente l'ESP e l'abs anche perchè leggendo e rileggendo tutto il forum nessuno si lamenta su questi accessori...poi speriamo che durino...(sgratt) ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

P.J.^ ha scritto:Ciao ragazzi, premettendo ( per i nuovi iscritti e quelli dissidenti :lol: ) che sono un'assiduo frequentatore del forum, ho notato che via via col tempo man mano che si aggiungono nuovi iscritti si allunga sempre piu' la sezione "guasti e problemi".Alcuni con problemi vecchi , risaputi e ribaditi, altri invece nuovi, a questo punto vi chiedo cosa ritenete piu' affidabile della vostra Peugeot, cioe' su cosa mettereste la mano sul fuoco che da qui alla rottamazione non si guastera' in maniera irreparabile? C'e' chi ne e' scontento per via del motore , chi ha problemi con i freni, chi invece ne loda tutto, ma alla fine cosa ci tiene legati a questa auto? Mah, forse e' questione di chimica :oops: . Io (e qui mi tocco!!) darei per certo la durata del motore della mia, per il resto non ci metterei tanto la mano sul fuoco :roll: , e voi? 8-[
Con questo non voglio dire che la cambierei =; , sia chiaro, mi piace ancora tanto, e forse ho trovato l'auto adatta a me, e qualche rumorino e problemino glielo ammetto anche ;-) .
Mi "fido" della tua sensazione dato che hai lo stesso motore ma quasi il doppio dei Km percorsi! :mrgreen: E speriamo bene (sgraaaaat)
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ho all'attivo quasi 65000km e la mia 307 non mi ha dato grossi grattacapi.ho avuto anomalie antinquinamento ma poi si è scoperto a causa del gasolio non proprio limpido,il volano ogni tanto cinguetta ma nulla di piu.il motore è solido e robusto.307 per me è una grande macchina
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!Anch'io come loop77 ho la stessa motorizzazione di P.J.^,e la metà dei suoi km, e anch'io facendo i dovuti scongiuri non per mancanza di fiducia nella leona, ma solo per scaramanzia,metterei la mano sul fuoco sul motore,che per quanto si possa dire''piccolo e sottodimensionato''mi sembra molto affidabile e robusto :applause: :applause: :applause: e comunque nonostante la lista dei guasti e problemi effettivamente è aumentata parecchio(proporzionalmente ai clienti delusi che mai ricomprerebbero peugeot :cry: :cry: :cry: )rispettiamo la nostra ''pensionata''e non dimentichiamo che è da lei che tutto ha avuto inizio :love4: :love7: :love4:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non ho proprio idea su cui mettere la mano sul fuoco, le auto sono troppo imprevedibili, specialmente quelle moderne piene zeppe di elettronica (a volte completamente inutile e controproducente), provo a buttarne una così a casaccio, la marmitta.
Viaggiando sempre in autostrada dovrebbe mantenersi bella pulita, boh, chissà......

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Ragazzi l'unica cosa di un'auto su cui si possa mettere la mano sul fuoco è la linea, tutto il resto, prima o poi (SGRAAAAAAT) si guasterà, è la logica del tempo che scorre.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao a tutti!!!Un'altra cosa che mi sembra essere abbastanza affidabile(supermegasgraaat!!!)è la strumentazione,le mie auto precedenti(Renault,Seat,Lancia,Fiat ad eccezione della Ford ''Orion'' che era stupenda :applause: :oops: :oops: :oops: )hanno avuto tutte problemi di segnalazioni imprecise di alcuni strumenti:livello carburante,temperatura acqua,contachilometri ecc.la leona almeno finora(sempre sgraaat)ne sembra esente O:) O:) O:)
jupeugeot ha scritto:Ragazzi l'unica cosa di un'auto su cui si possa mettere la mano sul fuoco è la linea, tutto il resto, prima o poi (SGRAAAAAAT) si guasterà, è la logica del tempo che scorre.
Per quanto riguarda la linea allego una foto la cui visione è sconsigliata ai deboli di cuore :shock: :shock: :shock: e soprattutto ad Auro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Bè, tranne la centralina che sovraintende abs/asr/esp sostituitami su mia richiesta ad 8.000 km e il volano (ancora originale) che tra un pò credo mi abbandonerà, per il resto dati i 5 anni trascorsi e più di 100.000 km salverei un pò tutto, ma se devo essere preciso allora dico il motore che, tranne la ruvidità quando si manifesta la rigenerazione del FAP, non mi ha dato mai problemi. E devo ammettre, che è pure la prima auto alla quale ho aggiunto un pò d'olio solo una volta, se non ricordo male dopo qualche mese e poi niente più (mi scrivo tutti gli interventi, dal più banale al più importante). Voto alla vettura 7, alla Peugeot 4 (l'assistenza contruibuisce notevolmente a tale votazione...). Ciao ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Fabmacher69 ha scritto:Per quanto riguarda la linea allego una foto la cui visione è sconsigliata ai deboli di cuore :shock: :shock: :shock: e soprattutto ad Auro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Hai contribuito ad una gravissima ricaduta......... che dolore.... :cry:
Qualche mese fà qualcuno aveva postato questa immagine, la prima volta che l'ho visto ti confesso che mi son rattristato, è la mia gemella #-o :pale:
Comunque hai ragione, anche la linea può subire improvvisi "guasti", nulla è immune dal rompersi.... :roll:

palerider
Peugeottista veterano

Messaggio da palerider »

Mi sento un pò a disagio anch'io perchè se vedo gli amici che parlano delle loro 407 mi vengono i sudori freddi. Sgrat Sgrat finora con la mia, va bè che sono l' unico che l'ha presa a benzina ma in diecimila chilometri NIENTE fastidi nel modo più assoluto. A me sembra TUTTA affidabile senza eccezioni. Poi magari domani ci vediamo dal meccanico... :-w)
L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

palerider ha scritto:Mi sento un pò a disagio anch'io perchè se vedo gli amici che parlano delle loro 407 mi vengono i sudori freddi. Sgrat Sgrat finora con la mia, va bè che sono l' unico che l'ha presa a benzina ma in diecimila chilometri NIENTE fastidi nel modo più assoluto. A me sembra TUTTA affidabile senza eccezioni. Poi magari domani ci vediamo dal meccanico... :-w)
Dalla firma leggo che ti definisci l'unico pazzo ad avere una 407 bianca, ne sei proprio sicuro ?? :lol: :lol:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la cosa più affidabile della mia 307 sono....IO!!! e ho detto tutto :mrgreen: :lol:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”