PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritardo spegnimento luci a led

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
manicotto
Peugeottista novello

Ritardo spegnimento luci a led

Messaggio da manicotto »

Ciao, rieccomi con un nuovo quesito per le menti sopraffine dei soci del forum. Allora, ho provato a montare al posto delle lampadine normali dei led di posizione, funzionano bene senza dare noie elettroniche (non si accende nessun avviso di lampadina bruciata) ma, quando spengo tutto, restano accesi, anche se molto debolmente, quasi per un minuto :?: :?:
Sinceramente non so da cosa possa dipendere, a qlc di voi è capitato? Gradirei avere delle risposte anche perchè ho visto su eBay che vendono una lampadina a led bianchi e potrebbe essere una buona soluzione per la retromarcia che è veramente un lumino, e non vorrei che mi facesse lo stesso scherzo, con tutti gli automobilisti dietro a farti i fari perchè pensano che vai in retro :roll: :roll: :roll:
Ringrazio sentitamente
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Ritardo spegnimento luci a led

Messaggio da lupus.c »

Prova a fare una ricerca nel forum :!: ne abbiamo parlato ultimamente con Bobkent che forse ha trovato il led adatto al nostro uso senza questo piccolo problema ;-)
Il difetto è dovuto all'assorbimento anche di piccoli residui di corrente da parte del led :!: Se hai il cdb,nelle informazioni/errori,dovrebbe anche indicarti la lampadina "bruciata" per via dell'assorbimento di corrente inferiore alla classica lampadina :!:
Spero di essermi spiegato bene :!: Cmq,come detto sopra,fai una ricerca nel sito e sarai esaudito ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Ciao, a me succede regolarmente. Quando chiudo o apro la macchina i led delle posizione si accendono per una ventina di secondi. Ed io trovo sia una figata! (soprattutto la sera quando mi allontano dal veicolo) :thumbleft:
La spiegazione te l'ha data lupus... con la precisazione che a me, il cdb, non segnala assolutamente nulla!
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Max307cc ha scritto:Ciao, a me succede regolarmente. Quando chiudo o apro la macchina i led delle posizione si accendono per una ventina di secondi. Ed io trovo sia una figata! (soprattutto la sera quando mi allontano dal veicolo) :thumbleft:
La spiegazione te l'ha data lupus... con la precisazione che a me, il cdb, non segnala assolutamente nulla!

Ma non te lo segnala neanche andando a vedere qui?

Video AVI Check Luci
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto quanto detto da Lupus e da Max. Aggiungo che se vuoi, puoi seguire la discussione sui led a partire da qui. ;-)
Posso confermare che i led consigliati da End finora funzionano alla grande (anche se gli scongiuri sono sempre d'obbligo.... :twisted: :twisted: :twisted: ).
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “307 - Tuning”