PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cavi di potenza su 307
- fraleo
- Peugeottista curioso
cavi di potenza su 307
Salve a tutti vorrei un aiuto... devo passare un cavo di potenza per due amplificatori dalla batteria anteriore fino al bagagliaio... qualcuno sa dove posso farli passere hanno una sezione di 50
Ecco il garage :
peugeot 308 1.6 hdi fap tecno bianca
peugeot 307 1.4 Hdi grigio metallizato
peugeot 207 1.4 eco gpl
peugeot 207 1.4 eco gpl
Re: cavi di potenza su 307
Io per il mio cavo per alimentare gli ampli da 20/25 mm^2 l'ho fatto passare dietro al volante e poi lungo la canalina che scorre sotto il battitacco della portiera del guidatore e da li fin dietro nel baule.
certo che il tuo cavo da 50 farà più fatica a passarci, magari fin dietro al volante ci arrivi, ma poi per passare sotto al battitacco mi sa che troverai parecchi problemi
P.S. ma il cavo da 50, è proprio necessario per alimentare tutto il tuo impianto o uno sfizio che vuoi toglierti??
certo che il tuo cavo da 50 farà più fatica a passarci, magari fin dietro al volante ci arrivi, ma poi per passare sotto al battitacco mi sa che troverai parecchi problemi

P.S. ma il cavo da 50, è proprio necessario per alimentare tutto il tuo impianto o uno sfizio che vuoi toglierti??
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- fraleo
- Peugeottista curioso
leggendo un po per il forum ci sono vari punti di entrata... domani pomeriggio mi mettero all'opera...
la devo preparare per domenica... è una settimana che giro senza radio
comunque una volta in abitacolo lo faccio passare sotto la moquette sul fonto... sai per caso se c'è un tunnel centrale per passare cavi rca sotto la plastica del cambio e freno a mano???
la devo preparare per domenica... è una settimana che giro senza radio

comunque una volta in abitacolo lo faccio passare sotto la moquette sul fonto... sai per caso se c'è un tunnel centrale per passare cavi rca sotto la plastica del cambio e freno a mano???
Ecco il garage :
peugeot 207 1.4 eco gpl
peugeot 207 1.4 eco gpl
- fraleo
- Peugeottista curioso
beh domenica ho fuso la fusibiliera da 80 ampere con un cavo da 10... e dietro mi arriva poca corrente... optavo per un cavo da 30 massimo 50...volevo anche passare un cavo per ampli visto che sono due e consumano un bel po di corrente...
Ecco il garage :
peugeot 207 1.4 eco gpl
peugeot 207 1.4 eco gpl
- fraleo
- Peugeottista curioso
comunque ti tingrazio!!! sei stato gentilissimo!!!! credo mi iscrivero anch'io al club... vorrei venire ad un raduno per vedere anche tutte le altre 307:-)
Ecco il garage :
peugeot 207 1.4 eco gpl
peugeot 207 1.4 eco gpl
80 ampere su un cavo da 10 è un pò un suicidio..fraleo ha scritto:beh domenica ho fuso la fusibiliera da 80 ampere con un cavo da 10... e dietro mi arriva poca corrente... optavo per un cavo da 30 massimo 50...volevo anche passare un cavo per ampli visto che sono due e consumano un bel po di corrente...
ma anche 50 mm2 x 80 ampere sono tantini (ma mai troppi) il problema è farli entrare in abitacolo dalla batt: se utilizzi il foro che c'è sopra i pedali (secondo me il migliore) devi allargarlo manualmente perchè il mio 25mm2 è passato preciso preciso.
credo che prima devi leggere le caratteristiche degli ampli, magari il fus è saltato x altri motivi..
che fus interno montano i 2 ampli?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP
- fraleo
- Peugeottista curioso
allora i due ampli hanno uno 4 fusibiletti da 40, e l'altro ne ha 3 da 30.... comunque cambio il cavo anche perchè l'ho trovato in una situazione pietosa... tu che consigli mi dai???
Ecco il garage :
peugeot 207 1.4 eco gpl
peugeot 207 1.4 eco gpl
scusa se oggi non ti ho più risposto, son dovuto uscire per andare al lavoro
ora che alcuni dubbi te li sei tolti, puoi guardare questa Guida per la sezione dei cavi, fatta dal mitico Slime, vero Guru del Car Hi-Fi
Per i tuoi ampli puoi sempre portare un unico grosso cavo dalla batteria fino alla zona baule, poi dieto con una fusibiliera sdoppi il cavo in due più piccoli per alimentare i due ampli
cmq, meglio che ti si fonda la fusibiliera, piuttosto che trovarsi con gli ampli che fanno fumo...no??
per passare gli RCA, puoi utilizzare lo steso procedimento che fai per l'alimentazione, però passi dalla parte del paseggero....esci dall'autoradio, passi sotto il vano porta-oggetti, sempre nella canalina sotto il battitacco e poi via verso il baule sotto i sedili
Per il fatto che vuoi iscirverti al club son felice, perchè dimostra che il forum/club riesce davvero ad unire decine di persone distanti km tra loro, ma unite da un'unica grande passione...il Leone
P.S. ora che hai buttato l'esca non puoi più tirarti indietro, al prossimo raduno vogliamo vedere e ascoltare la tua Leonessa

ora che alcuni dubbi te li sei tolti, puoi guardare questa Guida per la sezione dei cavi, fatta dal mitico Slime, vero Guru del Car Hi-Fi

Per i tuoi ampli puoi sempre portare un unico grosso cavo dalla batteria fino alla zona baule, poi dieto con una fusibiliera sdoppi il cavo in due più piccoli per alimentare i due ampli

cmq, meglio che ti si fonda la fusibiliera, piuttosto che trovarsi con gli ampli che fanno fumo...no??

per passare gli RCA, puoi utilizzare lo steso procedimento che fai per l'alimentazione, però passi dalla parte del paseggero....esci dall'autoradio, passi sotto il vano porta-oggetti, sempre nella canalina sotto il battitacco e poi via verso il baule sotto i sedili

Per il fatto che vuoi iscirverti al club son felice, perchè dimostra che il forum/club riesce davvero ad unire decine di persone distanti km tra loro, ma unite da un'unica grande passione...il Leone

P.S. ora che hai buttato l'esca non puoi più tirarti indietro, al prossimo raduno vogliamo vedere e ascoltare la tua Leonessa

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- fraleo
- Peugeottista curioso
scusami anche tu se non ho più risposto ma il lavoro quando chiama... bisogna andarci... comunque si ho in tenzione di iscrivermi al club... credo lunedi in giorno lavorativo compilero il modulo e spediro la quota.... grazie di tutto!!!!
Ecco il garage :
peugeot 207 1.4 eco gpl
peugeot 207 1.4 eco gpl
a che punto sei? passato i cavi?
======Alessandro======