PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impressioni sulla prima uscita extraurbana

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Redvex81rg
Peugeottista curioso

Impressioni sulla prima uscita extraurbana

Messaggio da Redvex81rg »

Salve, finalmente ieri ho provato la mia peugeottina fuori città. Ho fatto 200 km e vi posto le mie impressioni!

La macchina ha 1 settimana e mezza di vita e si vede... è ancora un pò imballata, fa fatica a raggiungere i 3000 giri e basta un pò di salita per farla soffrire più del previsto. Quando il piede va giù per compensare la salita o la perdita di giri anche il cdb segna un consumo a dir poco eccessivo!

A proposito di cdb e consumi. A filo di acceleratore in quinta marcia di pianura a 90km/h i consumi si attestavano sopra i 30Km/l (assurdo), appena il piede scendeva di un filo (davvero poco), lo stesso valore scendeva anche a 13Km/l.

A tavoletta (in accellerazione tra 2 e 3 e tra 3 e 4) arrivavo a 6Km/l.

Ho provato i casi limite per capire.

Per chi ha la 1.4 HDi, tutto ciò è normale?

Ultima cosa... ho l'impressione che sia leggermente accelerata.
Me ne son accorto in città:
Freno per fare una curva, scalo e senza accellerare sento il motore un pò troppo su.

Per il resto tutto regolare.

PS. A parte i valori del cdb ho messo 50€ di gasolio 10 giorni fa e ancora ho 1 tacca piena piena con il cdb che segna + di 200km fino al prossimo rifornimento.
Peugeot 207 XT 1.4 HDi Grigio fer metalizzato

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Impressioni sulla prima uscita extraurbana

Messaggio da Paulista »

Complimenti per l'acquisto e beato te di averla già ricevuta! Io sono ancora in attesa...
Inoltre, anche se un po' in ritardo, ti do il benvenuto nel forum.

Superati i convenevoli, posso solo dire, premettendo di non essere un esperto, che il comportamento di un'auto con così pochi Km è sempre un po' fuori dalle linee comuni proprio nei comportamenti da te specificati, cioè motore imballato e consumi un tantino eccessivi (l'ho appreso frequentando il forum).
A proposito del minimo alto, invece, non saprei se anch'esso possa dipendere dai pochi km, quindi lascio esprimersi chi è più bravo di me.

Ciao e ancora complimenti e benvenuto.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

auguri per la tua 207 :applause:
per quanto riguarda i consumi adesso è ancora presto per fare un bilancio visto che il motore è ancora imballato,vedrai che man mano che i km aumentano i consumi si assesteranno.per quanto riguarda il fatto che la macchina ai cambi di marcia sia leggermente accellerata potrebbe dipendere dal fatto che la vettura è nuova e che la peugeot la tenga un po alta di giri quando la macchina è nuova per poi farla mattere in ordine quando la porti a fare il primo tagliando "garanzia".sinceramente non ricordo se quando ho preso la mia 307 faceva la stessa cosa.potrebbe anche dipendere dall'elettronica
cmq se hai questo dubbio potresti contattare la tua officina e spiegargli la situazione
ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Redvex81rg
Peugeottista curioso

Infatti pomeriggio la porto in officina per farmi levare questo dubbio :)

PS. Il tagliando dei 10.000km non c'è +... quindi nisba controllo.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ed il controllo in garanzia non lo fanno più allora????
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Redvex81rg
Peugeottista curioso

diciamo che non c'è l'obbligo del controllo per la garanzia, ma naturalmente la posso portare in officina per farla controllare

Torna a “207 - Generale”