PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Alzavetro 207 recidivo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ivanoborsa
Peugeottista veterano

Alzavetro 207 recidivo

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao a tutti sono nuovo del sito, sono di Varese e ho una 207 3 porte XSI 1.6 HDI 90 CV.
Leggendo un po mi sono accorto che il difetto sporadico dell'alzavetro è comune a molti(purtroppo ogni volta ce arrivavo dal conc funzionava normalmente e mi guardavano increduli…).
Io ho già cambiato entrambi i motorini l'inverno scorso (macchina nuova immatricolata giugno 2006) perchè ogni tanto andavano a scatti, per intenderci ho l'automatismo in salita e discesa ma quando si presentava il difetto dovevo tenere premuto o tirato il tasto per farlo scendere o salire, e in salita andava solo a scatti di circa 5 cm e poi si fermava (anche col tasto tirato) e quindi dovevo mollare e ritirare su il tasto, x farlo scendere dovevo tenerlo premuto; ergo l'automatismo latitava. Inoltre una volta il finestrino lato passeggero è rimasto proprio bloccato aperto, morto stecchito per una notte intera, poi la magia dell'alba lo ha resuscitato.
Spesso inoltre con finestrino semiaperto se gli davo un colpettino in su per regolarlo manualmente come volevo io scendeva come se fosse entrato in funzione l’antipizzicamento, come se avesse trovato un ostacolo in chiusura.
Come dicevo sostituiti in garanzia entrambi i motorini con la giustificazione che erano le centraline al loro interno che perdevano la memoria, e tutto sembrava a posto…FINO A SETTIMANA SCORSA!!!!…quando il finestrino lato guida ha ricominciato a fare lo stesso difetto.
Portata dal conc (anche per fare il tagliando) prima mi hanno solo lubrificato le guide. Ritiro l’auto, arrivo a casa, entro nel garage e…voilà, il finestrino va a scatti.
Riportata la mattina dopo dal conc (fortunatamente il difetto c’era ancora e stavolta l’hanno visto di persona), si sono convinti e hanno ordinato un altro motorino sostituito ieri.
Ritiro l’auto, esco dal conc e … voilà il finestrino va a scatti (non scherzo purtroppo).
Basito e attonito il meccanico dell’officina mi consiglia di provare un paio di giorni e vedere…come se un buco nelle mutande nuove sparisse dopo un paio di giorni da solo!
Ora il dubbio è…non è che per caso il difetto non sia il motorino ma qualcos’altro tipo le guarnizioni difettose che fanno troppa resistenza o qualcos’altro visto anche l'apertura automatica tipo antipizzicamento?
Se qualcuno sa dirmi qualcosa … mi dica qualcosa.
Grazie della pazienza per aver letto il capitolo…

PS: se interessa quando capita il difetto del salire a scatti la soluzione è chiuderlo del tutto e tenere alzato il tasto per qualche secondo, così la centralina del motorino si resetta e torna a funzionare normalmente; provato e funziona anche se con 18.000 euro di macchina la soluzione non mi basta.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

gigiolo64
Peugeottista veterano

Re: Alzavetro 207 recidivo

Messaggio da gigiolo64 »

Guarda mettiti l'anima in pace, [-( anche la mia (207 1.6 benz marzo 2007) ha lo stesso difetto! Ho risolto "da me" :scratch: passando sulle guide del silicone spray, oppure vasellina spay (spuzzandolo con la cannuccia), in questo modo solo saltuariamente mi si ripropone il difetto, allora ripeto l'operazione!!
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

anche a me a volte fa lo stesso, il fatto stesso che va a scatti abbassando o alzando i finestrini di 5cm mi porta a credere che molto probabilmente non è un problema di motorino ma di centralina legata ad esso, con questo, a mio parere, non credo sia un problema serio come c'è ne potrebbero essere degli altri, anzi spero di non averne...
Immagine

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Sono d'accordo, il problema non è serio...per ora. Non so se a voi è capitato ma a me, come già scritto sopra, quello lato passeggero una volta mi è rimasto bloccato aperto per un giorno, tanto che ho dovuto andare a lavorare con un'altra macchina. Mi è successo a casa ma se capitava in giro dovevo lasciarla aperta (e magari infiochettata per i ladri) o tornare a casa e perdere una giornata di lavoro.
Il problema a me è stato detto si tratti non del motorino in sè ma della sua centralina, però quando mi hanno sostituito la 2° volta il motorino (compreso di centralina che tutt'uno col motorino) lo ha fatto ancora.
Riassumendo cosa mi è capitato:
- inverno scorso sostituiti entrambi i motorini (in monoblocco con la loro centralina) :mad:
- settimana scorsa tagliando dei 20.000 e lubrificazione delle guide :cry:
- difetto ancora presente e sostituzione del motorino con rilubrificazione delle guide, ma 5 minuti esatti dopo averla ritirata vetro che va a scatti. :evil:
Per questo credo che nella sfortuna forse dovrebbero sostituirmi anche le guarnizioni, io ho preso la macchina la settimana che l'hanno presentata nei conc, quindi la primissima serie, e forse ha difetti che con i mesi hanno corretto sulle seguenti.
Mah, vedremo, se succede qualcosa vi farò sapere nel forum.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Lo stesso problema si è presentato a me per la prima volta, la settimana scorsa.
Dal conce mi hanno assicurato, che sostituendo l'alzavetro, il tutto tornera' normale. Intanto mi ha fatto il "giochetto" di tener premuto il pulsante con il vetro chiuso, e tutto è ritornato normale.
Al tagliando dei 30mila, sostituiranno l'alzavetro, ma credo che il difetto sia nascosto da un'latra parte :pale:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

a me è capitato pure... secondo me questo difetto è da attribuire al freddo... :-k
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Gionata
Peugeottista curioso

Messaggio da Gionata »

Salve a tutti, ho lo stesso difetto ad entrambi i finestrini, difetto identico in tutta la descrizione del primo post.
Come avete detto il difetto non è serio in base alle circostanze in cui si presenta, se piove come Dio comanda vedrete che acquistera molta piu serieta che d'estate quando si richiede la macchina cabrio...

Ho la 207 1600hdi 110cv.
Avete evidenziato soprattutto nel primo post quale sia la causa del problema, ovvero: le guide difettose!
Molto sinceramente il meccanico peugeot ha ammesso che l'assemblamento delle guide e la loro progettazione è fatta male, e moltissimi modelli hanno questo probl. Inutile cambiare centraline o motorini.... L'unica soluzione è lubrificare e CONTROLLARE come sono state montate le guide: il meccanico le ha tolte dalla sede e le ha rimontate per vedere se qualcosa creava un contrasto con l'alzata del vetro...

Soluzione: spengere e riaccendere l'auto, questo vale anche per quando lo stereo non riconosce la presenza del caricatore CD!!!
Oppure riprogrammazione manuale con il dito premuto sull'alzacristallo per 5 secondi a fine corsa.

Se avete trovato soluzioni durature scrivetele, io giovedi la porto in officina e vi faro sapere.... :roll: :roll: :roll:

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

furfante69 ha scritto:a me è capitato pure... secondo me questo difetto è da attribuire al freddo... :-k
:mrgreen: lo fa anche al caldo purtroppo

ey blueboy ma per caso passi spesso da Talsano?
Immagine

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

sono di carosino :D ....manda il tuo recapito tel in privato, cosi' ci becchiamo per un caffe' ( io nn riesco a postare sempre i messaggi :scratch: ).
ciao
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Avendo preso la macchina nuova a giugno 2006 e avendo passato due estati e un inverno interi posso assicurare che il difetto non dipende dalla temperatura e dallla lubrificazione delle guide, ripeto che a me l'ha fatto 5 minuti dopo che mi avevano sostituito il motorino e lubrificato le guide.
Domani mattina ripasso in conc e chiedo di smontarmi e rimontarmi le guide oltre che controllare magari anche i bracci scorrevoli, vedo cosa mi dicono e poi vi faccio sapere. :scratch:

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

sarebbe interessante sapere cosa ne pensa la PEUGEOT stessa, se riusciranno a trovare una soluzione al prob e fare un richiamo ufficiale.
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

blueboy ha scritto:sono di carosino :D ....manda il tuo recapito tel in privato, cosi' ci becchiamo per un caffe' ( io nn riesco a postare sempre i messaggi :scratch: ).
ciao
ti chiamo io...
Carosino che culo la mia girl è di S.Giorgio :mrgreen:
ci si becca per un caffè/birra...
Immagine

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

molto volentieri, sarebbe un vero piacere \:D/
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Parlando oggi con un collega che ha la mia stessa leona ( 1.4 hdi XT ), ma che in passato ha avuto una 307 2.0 hdi, mi ha detto che entrambe presentavano lo stesso difetto, sopratutto nelle giornate di pioggia o dopo un lavaggio accurato :scratch: Qualche cugino 307ista ne da' conferma???
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

blueboy ha scritto:Parlando oggi con un collega che ha la mia stessa leona ( 1.4 hdi XT ), ma che in passato ha avuto una 307 2.0 hdi, mi ha detto che entrambe presentavano lo stesso difetto, sopratutto nelle giornate di pioggia o dopo un lavaggio accurato :scratch: Qualche cugino 307ista ne da' conferma???
prova a domandare nella sezione dedicata ai possessori della 307, oppure usa la funzione "cerca"... :thumbleft:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”