Poco fà, nell'accendere l'auto, sento un rumore di fracasso provenire dal cofano. Ho pensato di aver maciullato un gatto, ma aprendo il cofano vedo la cinghia dei servizi, quella mossa dall'albero motore per muovere l'alternatore e il compressore del condizionatore, fuoriuscita dalle proprie sedi, ma integra. Sono riuscito a toglierla dalle puleggie. Quello che volevo sapere e se posso farla camminare, senza combinare danni, fino a farla arrivare domani mattina dal conce. Grazie
P.s: Help Help Help Help
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Help informazione urgente cinghia servizi
Help informazione urgente cinghia servizi
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led
Re: Help informazione urgente cinghia servizi
Quanto è distante il conce ?? Senza la cinghia non si ricarica la batteria e butti a zero la batteria in pochissimi chilometri, meglio montarla a casa tua, tutto sommato è un'operazione veloce e molto semplice, può farla un qualsiasi meccanico o elettrauto.DAV407 ha scritto:Poco fà, nell'accendere l'auto, sento un rumore di fracasso provenire dal cofano. Ho pensato di aver maciullato un gatto, ma aprendo il cofano vedo la cinghia dei servizi, quella mossa dall'albero motore per muovere l'alternatore e il compressore del condizionatore, fuoriuscita dalle proprie sedi, ma integra. Sono riuscito a toglierla dalle puleggie. Quello che volevo sapere e se posso farla camminare, senza combinare danni, fino a farla arrivare domani mattina dal conce. Grazie
P.s: Help Help Help Help
Però mi sorge un dubbio, se è integra, come ha fatto ad uscire dalla sua sede ?? Sicuro che non hai rotto una delle pulegge ??
O magari il tendi cinghia è saltato ??
Non né ho la più pallida idea. Con il buio mi è sembrato che tutto fosse al suo posto. Vediamo che mi diranno. Ti ringrazio per la tua risposta. CiaoAuro ha scritto:Però mi sorge un dubbio, se è integra, come ha fatto ad uscire dalla sua sede ?? Sicuro che non hai rotto una delle pulegge ??
O magari il tendi cinghia è saltato ??
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD
Allora sono appene ritornato. Causa del difetto, intrusione felina, che ha portato alla fuori uscita della cinghia. Quello che mi chiedo è il perché non si è accesa nessuna spia dell'alternatore ?????????????????
. L'unica cosa che mi ha fatto capire il problema è stato l'accendersi, nel dot matrix, della spia anomalia servosterzo, dopo aver percorso una decina di chilometri, perché ovviamente essendo elettrico, in questo caso era alimentato dalla batteria.