PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ronzio di fondo con DVD

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
unix
Peugeottista appassionato

ronzio di fondo con DVD

Messaggio da unix »

Ho notato che quando collego il lettore DVD con la marcia inserita si sente il tipico ronzio di fondo dei giri del motore (se metto in folle non si sente più).
Come posso "ripulire" questo disturbo?
Devo schermare o mettere un filtro sull'alimentazione che prendo dalla presa (accendisigari) o sul cavo RCA?

:roll:
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

unix

Messaggio da unix »

nessuno ha qualche suggerimento per me? :cry:
Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia - Antifurto.

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Che tipo di cavo RCA usi?
Io in auto precedenti ho avuto lo stesso problema ma l'ho risolto usando un RCA ben schermato e facendolo passare lontano dall'alimentazione

Fish
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fish »

Ma quindi sei riuscito a togliere i blocchi dagli ingressi?
Io non saprei aiutarti ma appena mi decido a togliere i blocchi del limite, interessa anche a me una possibile soluzione...

FISH

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Unix
307 Station 1.6 XS benzina cambio AUT. Tiptronic system Porsche , Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendinebbia.

Una 307 con cambio automatico navigatore e lettore dvd a padova! :-k
Dobbiamo beccarci una volta son troppo curioso....
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

unix

Messaggio da unix »

ISPANICO...hai qualche consiglio anche tu da suggerirmi?

:roll:
Unix

ispanico97

Messaggio da ispanico97 »

...mi avete chiamato? eccomi qua :lol: :lol: :lol:
Che ingresso eh?

Ho fatto tanta scena all'inizio perchè non ho grandi soluzioni, per il momento. La quastine del filtro sull'alimentazione la escluderei, visto che il cavo che uso personalmente ne è provvisto, ma non funziona molto bene. Il problema principale è che essendo il volume dell'ingresso a/v abbastanza basso, bisogna alzare a manetta, per cui vengono amplificati al massimo anche i disturbi. Ciò che personalmente avevo pensato di fare, consisterebbe nell'applicare un preamplificatore tra l'uscita del lettore DVD e l'ingresso audio dell'RT3, in modo da far pervenire all'impianto un segnale con un valore più alto di quello attualmente disponibile, che non debba, perciò, essere amplificato moltissimo con aumento, ovviamente, anche del rumore. Non so se questa sia effettivamente una soluzione (non voglio dire stupidaggini in un settore nel quale sono profano :oops: ), ma provo e vi faccio sapere al più presto.
Che ne pensi East? può funzionare?

Ciao
Ispanico97
307 SW 2.0 HDi 110c FAP - Grigio Sidobre - Interni Grigio - Pack Comfort Plus (clima auto-Alzacristalli ant. e post.-Retrov. esterni elettrici ripiegabili) - Pack Info 2 (Navigatore con schermo a colori, caric. CD, Telef. GSM, comadi vocali) - Fendi - Antifurto - Cerchi Lega da 16" - Sensori di Parcheggio - Cruise Control

------Tessera Club n°4------

unix

Messaggio da unix »

Effettivamente ho notato che con alcuni dvd, che hanno un audio con + volume, si può mantenere il volume della radio + basso e così facendo il ronzio è quasi impercettibile. Mentre ho comunque dei disturbi video (tipo delle righe orrizzontali) che dipenda dal dvd quest'ultimo tipo di disturbo? (anche se collegato alla tv a casa questo tipo di disturbo non esiste).

ciao e grazie
Unix

Torna a “Audio e video”