PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consiglio: 207 oppure 307?
Consiglio: 207 oppure 307?
Ciao a tutti,
mi snono appena iscritto e ne approfitto subito per chiedervi un consiglio.
Sto per prendere una nuova auto, ero indeciso tra una fiat gp 1.3 diesel, e una peugeot 207.
Il miglior preventivo della punto che mi hanno fatto è stato di 14500 per una 1.3 dynamic 90 cavalli con in più autoradio mp3, vernice metallizata e cerchi in lega.
Oggi sono stato dal concessionario peugeot per vedere la 207; auto molto carina e curata nei dettagli secondo me, anche se, la linea della GP mi piace di più.
Qui sono iniziati i "problemi", perchè oltre alle 2 alternative per la 207:
207 XLINE 1400 5p a 12600 euro (mi sembra di capire che è la versione di base con in più solo la vernice metallizzata)
207 XS 1600 90cv 5p a 14700 (con radio cd, cerchi in lega da 16 e fendinebbia)
Mi hanno proposto anche una 307 1600 90 cv allestimento Australian ( con in più vernice metallizzata, climatizzatore automatico bizona e alzacristalli elettrici posteriori) a 15500 euro.
Adesso, è chiaro che mi hanno fatto questo prezzo perchè è uscita la 308, ma mi sembra comunque un buon prezzo per una macchina che mi sembra di tutto rispetto.
Voi che fareste al posto mio? 207 o 307? o ancora fiat GP?
Optando per la 307, mi servirebbero alcuni consigli:
1) Ho visto che quella che mi hanno proposto ha i cerchi in lega da 16 (modello uquinoxe) con pneumatici 205/55 r16 v; secondo oi questa misura di pneumatici inciderebbe molto sui consumi?
2) Come colori ci sono il grigio alluminio e il grigio fer; voi quale mi consigliate?
3) Qualche optional da far aggiungere?
4) Il 1.6 90 cv è sufficiente per la mole dell'auto? preciso che ho una guida tranquilla e percorro per lo più autostrada, massimo a velocità codice.
Scusate per le troppe domande.
Grazie,
ciao.
mi snono appena iscritto e ne approfitto subito per chiedervi un consiglio.
Sto per prendere una nuova auto, ero indeciso tra una fiat gp 1.3 diesel, e una peugeot 207.
Il miglior preventivo della punto che mi hanno fatto è stato di 14500 per una 1.3 dynamic 90 cavalli con in più autoradio mp3, vernice metallizata e cerchi in lega.
Oggi sono stato dal concessionario peugeot per vedere la 207; auto molto carina e curata nei dettagli secondo me, anche se, la linea della GP mi piace di più.
Qui sono iniziati i "problemi", perchè oltre alle 2 alternative per la 207:
207 XLINE 1400 5p a 12600 euro (mi sembra di capire che è la versione di base con in più solo la vernice metallizzata)
207 XS 1600 90cv 5p a 14700 (con radio cd, cerchi in lega da 16 e fendinebbia)
Mi hanno proposto anche una 307 1600 90 cv allestimento Australian ( con in più vernice metallizzata, climatizzatore automatico bizona e alzacristalli elettrici posteriori) a 15500 euro.
Adesso, è chiaro che mi hanno fatto questo prezzo perchè è uscita la 308, ma mi sembra comunque un buon prezzo per una macchina che mi sembra di tutto rispetto.
Voi che fareste al posto mio? 207 o 307? o ancora fiat GP?
Optando per la 307, mi servirebbero alcuni consigli:
1) Ho visto che quella che mi hanno proposto ha i cerchi in lega da 16 (modello uquinoxe) con pneumatici 205/55 r16 v; secondo oi questa misura di pneumatici inciderebbe molto sui consumi?
2) Come colori ci sono il grigio alluminio e il grigio fer; voi quale mi consigliate?
3) Qualche optional da far aggiungere?
4) Il 1.6 90 cv è sufficiente per la mole dell'auto? preciso che ho una guida tranquilla e percorro per lo più autostrada, massimo a velocità codice.
Scusate per le troppe domande.
Grazie,
ciao.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Consiglio: 207 oppure 307?
se nn vuoi sentire scricchiolii prendi un'automobile peugeot... la 307 è bella senza dubbio...
ma secondo me tra 207 e grande punto comprerei tranquillamente la 207 perchè come linea (idea prettamente soggettiva) è molto più bella, sportiva e di qualità 10 gradini superiore della fiat
ma secondo me tra 207 e grande punto comprerei tranquillamente la 207 perchè come linea (idea prettamente soggettiva) è molto più bella, sportiva e di qualità 10 gradini superiore della fiat

Grazie per avermi risposto,
giustamente, come dicevi tu, i gusti sono soggettivi, per esempio per quanto riguarda la linea, tra 207 e fiat gp, mi piace molto di più la gp; certo gli interni della 207, e delle peugeot in generale, mi sembrano molto meglio.
Comunque, tralasciando i gusti soggettivi, mi date qualche consiglio che mi aiuti a scegliere?
Suggerimenti in merito alle mie domande?
Grazie
ciao
giustamente, come dicevi tu, i gusti sono soggettivi, per esempio per quanto riguarda la linea, tra 207 e fiat gp, mi piace molto di più la gp; certo gli interni della 207, e delle peugeot in generale, mi sembrano molto meglio.
Comunque, tralasciando i gusti soggettivi, mi date qualche consiglio che mi aiuti a scegliere?
Suggerimenti in merito alle mie domande?
Grazie
ciao
in una prova fatta tra fiat gp peugeot 207 e renault clio.207 ne è uscita alla grande nell'aspetto generale.grande punto ha sofferto abbastanza.morta la renault clio classificatasi ultima.
307 è complessivamente un ottima auto,ma ormai c'è 308 che l'ha sostituita.la 207 è un auto fresca e che sta ricevendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.se io dovessi prendere una auto sceglierei tra le 2 concorrenti 207 versione feline hdi
307 è complessivamente un ottima auto,ma ormai c'è 308 che l'ha sostituita.la 207 è un auto fresca e che sta ricevendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.se io dovessi prendere una auto sceglierei tra le 2 concorrenti 207 versione feline hdi
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
sicuramente 207 1.6 90 o 110 cv...il multijet è un bell'idea...ma in pratica nn và...piccolo motore ...troppo spremuto...
da cui molti vogliono chissà cosa...ma dimenticano che è sempre un 1250 cm^3...e da quel poverino cosa pretendete....
...gira alto a velocità autostradali...e di conseguenza consuma una marea di olio...e di conseguenza usura più velocemente le parti meccaniche..
...in pratica tutto ciò= TANTI PROBLEMI!!!!...
questo è ciò che penso. (e anche chi ha una GP).....ciao e buon acquisto...
da cui molti vogliono chissà cosa...ma dimenticano che è sempre un 1250 cm^3...e da quel poverino cosa pretendete....

...gira alto a velocità autostradali...e di conseguenza consuma una marea di olio...e di conseguenza usura più velocemente le parti meccaniche..
...in pratica tutto ciò= TANTI PROBLEMI!!!!...
questo è ciò che penso. (e anche chi ha una GP).....ciao e buon acquisto...

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
quoto al 100%...grisu81 ha scritto:307 è complessivamente un ottima auto,ma ormai c'è 308 che l'ha sostituita.la 207 è un auto fresca e che sta ricevendo un ottimo riscontro da parte del pubblico.se io dovessi prendere una auto sceglierei tra le 2 concorrenti 207 versione feline hdi

La 207 è molto bella ma la 307 ha più bagagliaio...sagi ha scritto:207 XS 1600 90cv 5p a 14700 (con radio cd, cerchi in lega da 16 e fendinebbia)

Il grigio ferro è stupefacente e te lo dice uno che il grigio non piace quasi per niente (solo perchè è un colore troppo standard, non per il grigio in sè)sagi ha scritto:2) Come colori ci sono il grigio alluminio e il grigio fer; voi quale mi consigliate?
Mi sembra proprio l'ideale.sagi ha scritto:4) Il 1.6 90 cv è sufficiente per la mole dell'auto? preciso che ho una guida tranquilla e percorro per lo più autostrada, massimo a velocità codice.

Io quoto in tutto il buon Fish...sulla scelta del colore, anche se vai per la 207 ti consiglio il grigio Ferro che è molto bello, tiene bene allo sporco e pulito ha dei riflessi davvero incredibili;
per il motore, sia per la 207 che per la 307, il 1.6 Hdi da 90 cv è un ottimo connubio di potenza, affidabilità, consumi e quindi riesce bene a spingere entrambi le auto di casa Peugeot, visto poi che come dici tu non hai velleità sportive, e per la 307 con cerchi da 16" vai tranquillo che i consumi non incrementano quasi per niente
Ora come ora non ricordo la dotazione di serie della versione Australian sulla 307, quindi altri optional non so consigliarteli, ma devi essere tu a vedere cosa hai bisogno per godertela al meglio
per il motore, sia per la 207 che per la 307, il 1.6 Hdi da 90 cv è un ottimo connubio di potenza, affidabilità, consumi e quindi riesce bene a spingere entrambi le auto di casa Peugeot, visto poi che come dici tu non hai velleità sportive, e per la 307 con cerchi da 16" vai tranquillo che i consumi non incrementano quasi per niente

Ora come ora non ricordo la dotazione di serie della versione Australian sulla 307, quindi altri optional non so consigliarteli, ma devi essere tu a vedere cosa hai bisogno per godertela al meglio

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ti riferisci alla prova di Al volante di agosto o settembre? L'ho letta anch'io ed effettivamente la 207 ne è uscita alla grande e non è stata male nemmeno la GPunto, mentre la clio... Quella prova è stata importante nella scelta della mia 207.grisu81 ha scritto:in una prova fatta tra fiat gp peugeot 207 e renault clio.207 ne è uscita alla grande nell'aspetto generale.grande punto ha sofferto abbastanza.morta la renault clio classificatasi ultima.
Sagi, sulla 307 non saprei che dire se non che si tratta di un modello in fine serie, ma è indubbiamente vantaggiosa in termini di spazio: se hai famiglia potrebbe essere una buona scelta.
Ma se tu dovessi scartare la 307, allora tra GPunto e 207 personalmente non avrei dubbi per quanto riguarda l'estetica sia degli esterni che degli interni, quindi 207 (del resto, è stata la mia stessa scelta).
Inoltre quoto Flea per quanto riguarda le motorizzazioni e anche la prova di Al volante conferma che un un 1.6 non troppo spremuto come l'HDi 90CV della Peugeot consuma meno ed è più prestante del 1.3 un po' più pompato della GPunto MultiJet.
Buona scelta!

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Quindi, restringendo la scelta tra la 207 e la 307, considerato che la differenza di prezzo non è molta, dovrei tenere in considerazione solo l'abitabilità interna.
Come dimensioni esterne non c'è tantissima differenza.
Ho visto gli interni della 307 che mi hanno proposto, mentre per la 207, visto che la XS non era disponibile, ho visionato un x-line.
Nonostante il progetto della 307 sia più vecchio, e tenuto conto di quanto sopra, devo dire che gli interni della 307 non mi sono affatto dispiaciuti, anzi.
In ogni caso non riesco a prendere una decisione definitiva...
I prezzi delle 2 alternative che mi hanno fatto come vi sembrano? potrei spuntare un ulteriore sconto?
Grazie ancora.
ciao
Ho visto gli interni della 307 che mi hanno proposto, mentre per la 207, visto che la XS non era disponibile, ho visionato un x-line.
Nonostante il progetto della 307 sia più vecchio, e tenuto conto di quanto sopra, devo dire che gli interni della 307 non mi sono affatto dispiaciuti, anzi.
I prezzi delle 2 alternative che mi hanno fatto come vi sembrano? potrei spuntare un ulteriore sconto?
Grazie ancora.
ciao
Taglia la testa al toro e ti prendi una 308 1.6 HDI 90cv e risolvi il problema.....sagi ha scritto:Quindi, restringendo la scelta tra la 207 e la 307, considerato che la differenza di prezzo non è molta, dovrei tenere in considerazione solo l'abitabilità interna.
Grazie ancora.
ciao

TURBO ha scritto:Taglia la testa al toro e ti prendi una 308 1.6 HDI 90cv e risolvi il problema.....
Magari ... ma il prezzo sale, e non di poco.
Ciao
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
sagi ha scritto:Taglia la testa al toro e ti prendi una 308 1.6 HDI 90cv e risolvi il problema.....
no secondo me nn è ottimo affare...la macchina pesa è molto anche...il motore sarebbe in difficoltà...è le prestazioni ne risentirebbero...
per 207 o al max 307...
Ultima modifica di Flea il 17/12/2007, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Non conosco gli interni della 307, ma sono sicuro che siano ottimi se non altro perché si tratta di un'auto di segmento superiore rispetto alla 207. Però, il confronto con gli interni della 207, lo farei con una XS e non con una X-Line (potrebbero esserci delle differenze).sagi ha scritto:...Ho visto gli interni della 307 che mi hanno proposto, mentre per la 207, visto che la XS non era disponibile, ho visionato un x-line.
...
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Ciao.
Quotando Fish, ti consiglio decisamente la 307.
- categoria superiore sia a GP che 207; questo si trduce in una comodita' di "vita a bordo" superiore (piu' spazio per il pilota, piu' spazio per i passeggeri) ed in una maggiore capacita' di carico (che per me e' sempre un ottimo plus)
- rapporto prezzo/dotazioni/categoria decisamente vantaggioso; la XS e' un allestimento sportivo ma curato, in piu' ti danno il clima bizona e i vetri posteriori elettrici (solo, METTI I CERCHI DA 16"... l'estetica ne guadagna moltisssssimo e l'aumento nei consumi e' trascurabile)
- il 90CV HDi e' poi la motorizzazione perfetta per le tue abitudini di guida e schivi alcuni difetti congeniti propri delle versioni piu' potenti (volano bimassa in primis).
Quindi: 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 !!!
Ciao, Marco.
Quotando Fish, ti consiglio decisamente la 307.
- categoria superiore sia a GP che 207; questo si trduce in una comodita' di "vita a bordo" superiore (piu' spazio per il pilota, piu' spazio per i passeggeri) ed in una maggiore capacita' di carico (che per me e' sempre un ottimo plus)
- rapporto prezzo/dotazioni/categoria decisamente vantaggioso; la XS e' un allestimento sportivo ma curato, in piu' ti danno il clima bizona e i vetri posteriori elettrici (solo, METTI I CERCHI DA 16"... l'estetica ne guadagna moltisssssimo e l'aumento nei consumi e' trascurabile)
- il 90CV HDi e' poi la motorizzazione perfetta per le tue abitudini di guida e schivi alcuni difetti congeniti propri delle versioni piu' potenti (volano bimassa in primis).
Quindi: 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 307 !!!

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "