PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Alimentazione antenna sul connettore ISO 307cc
Alimentazione antenna sul connettore ISO 307cc
Volevo sapere nella 307 CC in quale posizione del connettore iso dell'autoradio c'è l'alimentazione dell'antenna (che nel caso della CC credo sia amplificata)?
Grazie
Grazie
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Re: Alimentazione antenna sul connettore ISO 307cc
Se hai la fullcan l'alimentazione passa dal filo dell'antenna,ed è alimentata dalla sorgente,x insatllarne una aftermarket devi prendere l'adattatore antenna,che ha un filo che esce da attaccare al remote...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Ciao, non dovrebbe essere un fullcan è un 2004 e poi il connettore dell'antenna è il classico che si trova in molte auto lo avevo anche sulla 306
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Se hai lo spinotto classico allora non è amplificata...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Difficile che non sia amplificata l'antenna nella 307cc è dentro lo spoilerino posteriore e siccome ho tolto il rivestimento del cofano posteriore ho visto che il cavo schermato arriva fino ad uno scatolino dove arrivano altri fili e poi da li partono fili che vanno nello spoilerinoP@lox81 ha scritto:Se hai lo spinotto classico allora non è amplificata...

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Allora molto probabilmente quello scatolotto è l'alimentatore antenna,il problema principale ora è capire da dove pesca l'alimentazione...
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Dove si trova questo "Remote" ???P@lox81 ha scritto:Se hai la fullcan l'alimentazione passa dal filo dell'antenna,ed è alimentata dalla sorgente,x insatllarne una aftermarket devi prendere l'adattatore antenna,che ha un filo che esce da attaccare al remote...

Io ho comprato l'adattatore antenna Fakra-ISO

con un filo blu che esce dallo cilindretto alluminio facente parte dell'adattatore...
per poter collegare una sogente Pioneer aftermarket. Dove collego questo filo blu?? [-o< [-o< E soprattutto perchè?

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Va attaccato al filo blu della radio aftermarket,che da 12v solo a radio accesa,serve x alimentare l'amplificatore interno dell'antenna della macchina..
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Beh, ho provato a dare +12v sul filo blu, sintonizando una stazione radio debole, ma non è cambiato nulla...P@lox81 ha scritto:Va attaccato al filo blu della radio aftermarket,che da 12v solo a radio accesa,serve x alimentare l'amplificatore interno dell'antenna della macchina..
mi aspettavo un miglioramento della ricezione, se è vero ciò che hai detto... come mai non si nota differenza???

"L'amplificatore interno all'antenna della macchina", sarebbe proprio il cilindretto metallico dell'adattatore, oppure ho capito male?

Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.
stai parlando anche tu per una CC?delfinoblu00 ha scritto:Beh, ho provato a dare +12v sul filo blu, sintonizando una stazione radio debole, ma non è cambiato nulla...P@lox81 ha scritto:Va attaccato al filo blu della radio aftermarket,che da 12v solo a radio accesa,serve x alimentare l'amplificatore interno dell'antenna della macchina..
mi aspettavo un miglioramento della ricezione, se è vero ciò che hai detto... come mai non si nota differenza???![]()
"L'amplificatore interno all'antenna della macchina", sarebbe proprio il cilindretto metallico dell'adattatore, oppure ho capito male?
perché anch'io stò per cambiare la radio e mi sà che dovrò affrontare questo problema.non ho ben capito:
l'antenna va alimentata,dovrebbe quindi bastare collegare il filo che servirebbe alle antenne motorizzate al filo che alimenterebbe l'amplificatore senza bisogno di adattatori?
giusto?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa
Tiziano
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
No la mia non è una CC... come da firmatiti ha scritto:stai parlando anche tu per una CC?delfinoblu00 ha scritto:Beh, ho provato a dare +12v sul filo blu, sintonizando una stazione radio debole, ma non è cambiato nulla...P@lox81 ha scritto:Va attaccato al filo blu della radio aftermarket,che da 12v solo a radio accesa,serve x alimentare l'amplificatore interno dell'antenna della macchina..
mi aspettavo un miglioramento della ricezione, se è vero ciò che hai detto... come mai non si nota differenza???![]()
perché anch'io stò per cambiare la radio e mi sà che dovrò affrontare questo problema.non ho ben capito:
l'antenna va alimentata,dovrebbe quindi bastare collegare il filo che servirebbe alle antenne motorizzate al filo che alimenterebbe l'amplificatore senza bisogno di adattatori?
giusto?

Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.
l'amplificatorino d'antenna non può far mircoli
semplicemente aumenta l'ampiezza del segnale che riceve..
se questo è basso lo alza di un po' ma..
se il segnale è anche disturbato, amplifica anche il disturbo! non può fare altrimenti
anzi, caso mai da buon elettronico mi aspetterei che introduca altri piccoli disturbetti sempre e comunque.. soprattutto sapendo che costa una sciocchezza, quindi dentro chissà che cosacce ci saranno
come dire: ti butta un segnale più alto che presso poco riproduce in scala quello originale

semplicemente aumenta l'ampiezza del segnale che riceve..
se questo è basso lo alza di un po' ma..
se il segnale è anche disturbato, amplifica anche il disturbo! non può fare altrimenti

anzi, caso mai da buon elettronico mi aspetterei che introduca altri piccoli disturbetti sempre e comunque.. soprattutto sapendo che costa una sciocchezza, quindi dentro chissà che cosacce ci saranno

come dire: ti butta un segnale più alto che presso poco riproduce in scala quello originale

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Quindi a questo punto forse è meglio non collegare il filo blu e non alimentare l'amplificatore?
Che dici Retz?

Che dici Retz?

No bè, o lo connetti dal tutto o lo togli dal tutto
era solo per dire che..
- se il tuo problema è una ricezione distorta di sicuro non farà niente
- se il tuo problema è l'ampiezza del segnale e puoi permetterti di distorcere un po' potrebbe anche andarti bene..
certo poi... i segnali deboli sono anche i meno immuni ai disturbi quindi si torna al caso che.. comunque non ti devi aspettare tutti sti gran cambiamenti

era solo per dire che..
- se il tuo problema è una ricezione distorta di sicuro non farà niente
- se il tuo problema è l'ampiezza del segnale e puoi permetterti di distorcere un po' potrebbe anche andarti bene..
certo poi... i segnali deboli sono anche i meno immuni ai disturbi quindi si torna al caso che.. comunque non ti devi aspettare tutti sti gran cambiamenti

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
- delfinoblu00
- Peugeottista veterano
Ok Retz ho capito perfettamente, ma dalla prova da me effettuata con i +12V sul filo blu e senza, non si avvertivano differenze nella ricezione...
cosa ne dovrei dedurre? Che è rotto l'amplificatore d'antenna?
Una quanche differenza, in meglio o in peggio, deve pur avvertirsi, no?
cosa ne dovrei dedurre? Che è rotto l'amplificatore d'antenna?

Una quanche differenza, in meglio o in peggio, deve pur avvertirsi, no?