PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lettore mp3 e RD3: che ne dite?

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Lettore mp3 e RD3: che ne dite?

Messaggio da MattPierg »

Guardate qui...
Potrebbe essere una soluzione fattibile x la nostra autoradio RD3??
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Lettore mp3 e RD3: che ne dite?

Messaggio da Paulista »

MattBoy ha scritto:Guardate qui...
Posso parlare solo per la rd4 che monta la mia 207.
La cosa è senz'altro fattibile, infatti è possibile collegare qualsiasi lettore mp3 alla rd4 di serie per mezzo di un cavetto che sfrutta l'uscita cuffia del lettore stesso.
Inoltre, Citroen ha recentemente commercializzato la USBBox (se n'è parlato ampiamente nel forum, non ti sarà difficile trovarne traccia) che consente il collegamento dei lettori mp3 direttamente tramite l'interfaccia USB. Dal momento che Citroen e Peugeot fanno parte dello stesso gruppo automobilistico (PSA) e per questo condividono molte componenti di serie, comrpese le autoradio, è ragionevole pensare che presto la stessa possibilità sarà anche alla portata delle auto del leone.
Tuttavia, si tratta di una aggiunta di "versatilità" e non di "qualità", in quanto la sorgente e gli altoparlanti restano quelli di qualità (ahimè) scadente di casa Peugeot )oPSA) perché l'amplificazione e la diffusione del segnale mp3 sono comunque demandati agli apparati dell'autoradio di serie.
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Paulista ha scritto:
La cosa è senz'altro fattibile, infatti è possibile collegare qualsiasi lettore mp3 alla rd4 di serie per mezzo di un cavetto che sfrutta l'uscita cuffia del lettore stesso.
Inoltre, Citroen ha recentemente commercializzato la USBBox (se n'è parlato ampiamente nel forum, non ti sarà difficile trovarne traccia) che consente il collegamento dei lettori mp3 direttamente tramite l'interfaccia USB. Dal momento che Citroen e Peugeot fanno parte dello stesso gruppo automobilistico (PSA) e per questo condividono molte componenti di serie, comrpese le autoradio, è ragionevole pensare che presto la stessa possibilità sarà anche alla portata delle auto del leone.
Tuttavia, si tratta di una aggiunta di "versatilità" e non di "qualità", in quanto la sorgente e gli altoparlanti restano quelli di qualità (ahimè) scadente di casa Peugeot )oPSA) perché l'amplificazione e la diffusione del segnale mp3 sono comunque demandati agli apparati dell'autoradio di serie.
ciao paulista
se controllate sul services box della peugeot, troverete questo accessorio!!!
lo hanno commercializzato da poco dai un'occhiata :thumbright:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Paulista ha scritto:
ciao paulista
se controllate sul services box della peugeot, troverete questo accessorio!!!
lo hanno commercializzato da poco dai un'occhiata :thumbright:
ma a quale prezzo???
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

cmq ragazzi vi devo far sapere se è possibile fare l'aggiornamento dell'autoradio in modo che possa leggere gli mp3...xkè
mi hanno detto "bisogna attaccarla alla diagnosi e poi le farò sapere!!!"...quindi...
se si riesce a aggiornare l'autoradio e installare usb box staremmo apposto..

cmq ragazzi qualcuno sa se con l'usb box il controllo del file può avvenire con i controlli al volante...?????
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Saimon206evo
Peugeottista veterano

Messaggio da Saimon206evo »

Da quello che mi ricordo di aver letto in giro sarà possibile controllare i file mp3 direttamente dall'autoradio e dai comandi al volante :thumbright: . Altrimenti non avrebbe senso come accessorio, sarebbe bastato un semplicissimo cavo jack.
308 SW GT 2.0 e-HDI 180cv blu magnetic full optional ordinata 7/3/2016 ritirata 11/6/2016 SCOPRILA QUI!
Ex 308 Feline 1.6 HDI 110 cv,ritirata 01/03/2008, Blu Recife, ECCOLA QUI!
Ex 206 1.6 110cv super tuning, Ex 205 1.6 GTI super racing

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Non sono un esperto in materia, ma credo che l'RD3 abbia una uscita ISO; se così fosse, potremmo certamente sfruttarla per il cavetto di cui si parla nel link che ho inserito ad inizio pagina... (non fucilatemi se ho detto qualche c*****a... :oops: )
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Osservando la mia RD3 ho notato che, dietro, un connettore è libero (probabilmente x l'assenza del caricatore CD...).
Lì vorrei collegare l'estremità ISO di un apposito cavetto, e poi far uscire l'altra estremità (jack 3,5 mm) in un qualsiasi punto dell'auto.
Inoltre, volendo realizzare il cavetto artigianalmente, come dovrei procedere??
Forza esperti, fatevi sentire!!
Ultima modifica di MattPierg il 07/10/2009, 16:06, modificato 1 volta in totale.
e-208 GT

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Ragazzi nella RD3 non è possibile ne mettere un semplice cavetto Aux, ne il nuovo USB-BOX, ne tanto meno fare un aggiornamento per fargli leggere gli MP3.

Nel RD3 l'unica cosa che si può fare è mettere una interfaccia apposita che facendo finta di simulare un caricatore CD, permette di ricavare un'entrata Aux per poi attaccarci un lettore MP3.
Ovvio che questa interfaccia và attaccata nel connettore del caricatore CD.
Il costo sarà di circa 90 euro.

Domanda:

Ma dove sono i vecchi di questo Forum???
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Faber74
Peugeottista curioso

Messaggio da Faber74 »

Ciao a tutti, sono un nuovissimo possessore di Peugeot 307 2.0 SW,
volevo porvi alcune domande sul come fare i collegamenti nell'autoradio di serie (RD3) per collegare un lettore Mp3
Grazie....

Faber

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

Perchè nell'autoradio della 147, identica all'RD3, è possibile collegare il cavetto ISO-jack e con la semplice pressione del pulsante CDC (abbiamo anche questo) ascoltare il contenuto del lettore mp3, mentre nella nostra NO???? #-o :-s
e-208 GT

Torna a “Audio e video”