Ciao a tutti!!!Stò per cambiare cerchi e gomme alla mia leonessa,poichè sto passando al 16' ho fatto un piccolo sondaggio trà gommista di fiducia,ebay e qualche sito che vende cerchi replica on-line,alla fine stavo per ordinare dal mio gommista i cerchi replica per 307 che vengono prodotti col disegno dei ''challenger''da 17' ma da 16 pollici e con il canale da 7 invece che da 6,5 venivano con lo sconto 470,00 euri tutti e 4 finalmente la decisione un pò sofferta sembrava presa(a me piaceva molto il modello ''equinoxe''ma un prezzo di listino di 250,00euri a cerchio

anche se scontato del 15% mi ha fatto decisamente desistere dall'acquisto [-X )ebbene,anzi emmale il gommista chiama la ditta per effettuare l'ordine e dopo la telefonata la sorpresa,riporto qui le sue testuali parole:-non te li ho ordinati perche al momento hanno disponibili solo quelli d'importazione(cinese)apparentemente identici,mancanti del famoso marchietto mc (per adesso,più in là è possibile che lo clonano pure ed a quel punto sarà veramente difficile distinguerli)ma di qualità non testata,non approvati dalle leggi europee insomma decisamente scadenti,e visto che non si tratta di borse o giubbotti assolutamente pericolosi!!!la ditta gli ha detto che erano d'importazione solo perchè lui al corrente di questi prodotti (ne aveva lì un treno per un alfa147 portati da un cliente che li aveva aquistati ad un prezzaccio su ebay,e sugli scatoli non c'era scritto ne made in italy ne made in europa ma solo etichette con simboli cinesi)gli ha chiesto che non si trattasse di questi,ma se il gommista non era di fiducia o non era informato di questi prodotti mi ritroverei la leona con le ruote cinesi che possibilmente si spaccano come un cako alla prima botta

non ho nulla contro la cina ma le loro ''prodezze'' nel settore auto sono una realtà ben nota a tutti

quindi diffidate da chi vende cerchi in lega (specialmente on-line dove non è possibile toccare con mano il prodotto,anche se per un cerchio in lega serve a poco)a prezzacci impossibili perchè al 90% trattasi di prodotti importati e pericolosi in quanto non testati!!!Io in definitiva ho ordinato dal conce 4 cotya da 16' e ho scoperto che costano molto meno dei cerchi di primo equipaggiamento pur essendo assolutamente originali (oltre che belli

avevo già i cotya da 15' ma in versione 16' sono completamente diversi)vi faccio un esempio dei prezzi di listino peugeot a singolo cerchio:Arianne circa 240,00euri, equinoxe circa 250,00, cotya circa 165,00euri

Scusate il post un pò lunghetto e saluti a tutti!!!