PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione 207 difettosa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
SIMONE207
Peugeottista appassionato

Frizione 207 difettosa

Messaggio da SIMONE207 »

ciao ragazzi ho una peugeot 207 1.6 110 cv xsi e a circa 25000km la frizione ha comincito a fare strani rumori mentre spostavo di prima, sopratutto in salita, mi sono subito rivolto al concessionareio che dice che è un rumore normale!!!!!!! COSAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :twisted: :evil: :evil: :evil: I SOLDI CHE VIO HO DATO NON FACEVANO STRANI RUMORI!!!!!! E POI ERA NORMALE LO AVREBBE DOVUTO FARE DALL'INIZIO!!!!
se io compro una ducati, lo so dall'inizio che la frizione emette quel rumore particolare!!!!sbaglio???
adesso la mia macchina ha 45000km e il rumore è aumentato e adesso lo fa anche in scalata di marcia, e fidatevi vi fa vergognare come un cane quando vedi tutti che si girano a gurdarti per qul rumore che sembra un ululato di un cane huuuuuhuuuuuhuuuuuhuuuuuu, cmq sono tornato di nuovo al concessonario e mi hanno detto che la frizione verrà sostituita ma io mi dovrò pagare la parte che ho consumato. vcmq vi aggiornerò appena possibile.
ciao a tutti
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: FRIZIONE DIFETTOSA

Messaggio da furfante69 »

SIMONE207 ha scritto:ciao ragazzi ho una peugeot 207 1.6 110 cv xsi e a circa 25000km la frizione ha comincito a fare strani rumori mentre spostavo di prima, sopratutto in salita, mi sono subito rivolto al concessionareio che dice che è un rumore normale!!!!!!! COSAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :twisted: :evil: :evil: :evil: I SOLDI CHE VIO HO DATO NON FACEVANO STRANI RUMORI!!!!!! E POI ERA NORMALE LO AVREBBE DOVUTO FARE DALL'INIZIO!!!!
se io compro una ducati, lo so dall'inizio che la frizione emette quel rumore particolare!!!!sbaglio???
adesso la mia macchina ha 45000km e il rumore è aumentato e adesso lo fa anche in scalata di marcia, e fidatevi vi fa vergognare come un cane quando vedi tutti che si girano a gurdarti per qul rumore che sembra un ululato di un cane huuuuuhuuuuuhuuuuuhuuuuuu, cmq sono tornato di nuovo al concessonario e mi hanno detto che la frizione verrà sostituita ma io mi dovrò pagare la parte che ho consumato. vcmq vi aggiornerò appena possibile.
ciao a tutti
il rumore nn è normale perchè se sembra appunto un ululato è perchè si è consumata quasi del tutto.
ps nn dovrebbe essere neanche in garanzia perchè è un materiale di consumo come le lampade, le pastiglie, l'olio ecc...
accontentati di pagare solo il tuo consumo!! perchè tutto il lavoro ti costerebbe una cifra... come si dice :"meglio di niente"
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
SIMONE207 ha scritto:ciao ragazzi ho una peugeot 207 1.6 110 cv xsi e a circa 25000km la frizione ha comincito a fare strani rumori mentre spostavo di prima, sopratutto in salita, mi sono subito rivolto al concessionareio che dice che è un rumore normale!!!!!!! COSAAAAAAAAAA?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! :twisted: :evil: :evil: :evil: I SOLDI CHE VIO HO DATO NON FACEVANO STRANI RUMORI!!!!!! E POI ERA NORMALE LO AVREBBE DOVUTO FARE DALL'INIZIO!!!!
ciao a tutti
il rumore nn è normale perchè se sembra appunto un ululato è perchè si è consumata quasi del tutto.
ps nn dovrebbe essere neanche in garanzia perchè è un materiale di consumo come le lampade, le pastiglie, l'olio ecc...
accontentati di pagare solo il tuo consumo!! perchè tutto il lavoro ti costerebbe una cifra... come si dice :"meglio di niente"
no assolutamente no ..Furfante mi spiace ma nn è così...se dopo 40.000 km mi rompe la turbina nn è che la devo cambiare a mie spese...
nn è programmato che si rompa a questi km...la stessa cosa vale per la frizione...nn è programmato sul libretto una rottura a questi km...
la devono cambiare completamente in garanzia...e se nn lo fanno metti un avvocato...altro che parte usata... [-X
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Flea86 ha scritto:
furfante69 ha scritto:
ciao a tutti
no assolutamente no ..Furfante mi spiace ma nn è così...se dopo 40.000 km mi rompe la turbina nn è che la devo cambiare a mie spese...
nn è programmato che si rompa a questi km...la stessa cosa vale per la frizione...nn è programmato sul libretto una rottura a questi km...
la devono cambiare completamente in garanzia...e se nn lo fanno metti un avvocato...altro che parte usata... [-X
e io devo contraddirti... mi dispiace ma se si rompe la frizione loro(il più delle volte) se ne lavano le mani dicendoti che nn è un problema di costruzione ma di chi usa la macchina... e secondo me è normalissimo..
pensa una vecchietta che acquista una vettura nuova e in un quarto d'ora brucia la frizione....
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Parlando con uno del mio condominio ho scoperto che le 110cv sono soggetti a problemi della frizione mentre le 90cv no.
Questo perchè la 110cv ha un funzionamento diverso. Il tizio mi ha spiegato proprio tecnicamente ma non ricordo i pezzi di cui ha parlato. Mi pare frizione a doppio disco...doppio volano o qualcosa del genere, presente nella 110cv soltanto.
Essendo un'auto relativamente nuova le cose escono fuori un po alla volta quindi non si hanno precedenti di conseguenza non se ne legge molto in giro.
Può darsi anche che tutto il mio discorso non c'entri niente ma meglio portare all'attenzione di tutti quanto mi è stato detto.
Premetto che chi me l'ha detto è una persona competente anche se non un meccanico.
Ciao
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Purtroppo x Simone devo concordare con furfante, essendo la frizione una parte soggetta ad usura dovrai accontentarti di pagre solo in parte la sostituzione (e secondo me è già una bella cosa che non ti facciano pagare tutto). Se ti fosse successo nei primi 1000/2000 km "forse" ti avrebbero riconosciuto la garanzia ma dubito che dopo 25000km (e ora adirittura 45000) lo facciano.
A parte il rumore hai avuto anche gli altri classici problemi di frizione rovinata come ad es. lo slittamento o difficoltà di cambiata?
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

...si ok...ma si può capire facendo una semplice ispezione se la rottura è stata dovuta dal cattivo uso del mezzo
oppure da una rottura meccanica dovuta da 1 problema meccanico congenito del prodotto...poi nn so... :thumbleft: ..ciao ragazzi...

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

FuSioNmAn ha scritto:Parlando con uno del mio condominio ho scoperto che le 110cv sono soggetti a problemi della frizione mentre le 90cv no.
Questo perchè la 110cv ha un funzionamento diverso. Il tizio mi ha spiegato proprio tecnicamente ma non ricordo i pezzi di cui ha parlato. Mi pare frizione a doppio disco...doppio volano o qualcosa del genere, presente nella 110cv soltanto.
Essendo un'auto relativamente nuova le cose escono fuori un po alla volta quindi non si hanno precedenti di conseguenza non se ne legge molto in giro.
Può darsi anche che tutto il mio discorso non c'entri niente ma meglio portare all'attenzione di tutti quanto mi è stato detto.
Premetto che chi me l'ha detto è una persona competente anche se non un meccanico.
Ciao
E' possibile che si tratti del volano bimassa? Ma se fosse questo, mi sembrava un problema risolto. Scusate se dico castronerie!!! :?
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Paulista ha scritto:
FuSioNmAn ha scritto:Parlando con uno del mio condominio ho scoperto che le 110cv sono soggetti a problemi della frizione mentre le 90cv no.
Ciao
E' possibile che si tratti del volano bimassa? Ma se fosse questo, mi sembrava un problema risolto. Scusate se dico castronerie!!! :?
Ciao. :D
probabilmente si...quando reincontro quella persona me lo faccio rispiegare meglio.
Ciao
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Se fosse il volano anche la frizione te la dovrebbero cambiare senza farti pagare nulla..Sul mio 307 che aveva appena un'accenno di rumore in spegnimento hanno fatto così
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Frizione difettosa

Messaggio da jupeugeot »

Ciao, probabilmente non hai letto il regolamento, ti avviso che è vietato postare i titoli in maiuscolo, ricordati per i prossimi Messaggi :idea:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 208.100 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 228.100
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.450 Consumo 8,5 l/100 km

SIMONE207
Peugeottista appassionato

Messaggio da SIMONE207 »

prima di tutto chiedo scusa per il titolo!!!!! [-o< [-o< [-o<
secondo mi da tutti i difetti del mondo...
vi faccio la lista di tutte le cose che ho sostituito:
1 dopo due giorni dal ritiro riportata in officina per sostituire centralina servizi(la macchina si chiudeva col telecomando ma non si apriva più col telecomanto)
2motorino alza cristalli
3 valvola ritorno dei fumi di scarico
4 (reggetevi che qusto valeva 900€ meno male la garanzia) pompa freni/esp/abs
5 a giorni la devo riportare in officina per risostituire la valvola del ritorno dei fumi di scarico e frizione

in tutto avro sostituito pezzi per il valore di qualche milaeuro!!!!!! :drunken:
207 xsi 1.6 hdi 16v 110cv nera; vetri oscurati 3+2; antenna corta wrc; fari angel eyes;fari xeno 6000k; fendinebbia xeno 6000k; cerchi 17"(quelli della 307); eccola qui
tessera n°000187
la vita è un brivido che vola via, è tutto un'equilibrio sopra la follia

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Mi è capitato anche a me di cambiare molti pezzi in garanzia ma poi alla fine si sistemava tutto ed andata sempre bene...Io sul 307 ho cambiato:volano e frizione,turbina,cinture di sicurezza schienali e sedute in pelle,braccetto sterzo valvole turbo e poi non ha mai più dato problemi le mie erano tutte cose più preventive che per problemi reali cmq sono rimasto soddisfatto e ora aspetto la 308 con lo stesso motore
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Scusa simone ma mi sembri particolarmente sfigato. Io al tuo posto sarei sclerato, ma come è possibile tutti sti difetti? Fortuna veramente che sei in garanzia, e speriamo che una volta sostituiti i pezzi si sistemi tutto definitivamente (vedi valvola ritorno fumi).
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:Scusa simone ma mi sembri particolarmente sfigato. Io al tuo posto sarei sclerato, ma come è possibile tutti sti difetti? Fortuna veramente che sei in garanzia, e speriamo che una volta sostituiti i pezzi si sistemi tutto definitivamente (vedi valvola ritorno fumi).

infatti lo speriamo per te....
Simone appena puoi aggiorna la tua firma con dati della tua "sfortunata" 207...così magari se qualcuno
legge capisce a che modello e motore ti riferisci.... :thumbleft:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”