PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema...forse la sonda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
preparatore307
Peugeottista curioso

Problema...forse la sonda

Messaggio da preparatore307 »

Ragazzi ho un problemone.......

Mi sono accorto che la mia 307 intono ai 2000rpm aveva come dei buchi/vuoti di potenza.....come se mancasse la "corrente"......

Oggi, Una volta montato lo scarico (solo terminale CSC) il problema si è "ingrossato" e sotto ai 2000rpm "spara" indietro dallo scarico e sembra che si "invasa" per la troppa aria o benzina......nn si capisce bene.....

Mi affido a Voi......cosa può essere??? Mio fratello mi ha detto che potrebbe essere la Sonda lambda (nn sò se si scrive così) presente prima del catalizzatore......è possibile??? GRAZIE MILLE AIUTATEMI!!!
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Re: PROBLEMA..FORSE LA SONDA

Messaggio da massy-77 »

ciao, non penso sia la sonda lambda non c' èntra con questo problema. sarei piu propenso a sostituire la bobina!!! fammi sapere.
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

preparatore307
Peugeottista curioso

Re: PROBLEMA..FORSE LA SONDA

massy-77 ha scritto:ciao, non penso sia la sonda lambda non c' èntra con questo problema. sarei piu propenso a sostituire la bobina!!! fammi sapere.

Dici??? Però si è accentuato quando ho cambiato lo scarico.......!!!!

Lunedì vado subito in Peugeot.....speriamo che nn sia roba "grave" e che si risolva alla svelta...... :neutral:
My 307 5p del 2003, 2.0 16V Benzina Grigio Metallizzato ----->>>> Navigatore + Telefono Originale Peugeot, clima Automatico, Comandi Radio al Volante, Interni in Pelle Nera, Sensori di parcheggio Post. Originali Peugeot, Fari allo Xeno, Cerchi in lega da 17" TOORA e Scarico "diretto" (senza Kat,Centrale Dritto + Terminale CSC).......BELLISSIMAAA!!!

preparatore307
Peugeottista curioso

Re: Problema...forse la sonda

Ragazzi problema (per adesso) risolto!!! Era la Valvola EGR che dava problemi......adesso mi hanno rimappato e aggiornato la centralina e per adesso il problema è risolto e viaggia di brutto!!!!

Voi mi consigliate di "tapparla" o di aspettare ed usarla un pò così......???

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”