PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pianale posteriore :D

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Skurio
Peugeottista appassionato

pianale posteriore :D

Messaggio da Skurio »

Ragazzi su ebay vendono il pianale del fagiolino cn impianto da 600W a 99€ + 27,50€ di spedizione opuure da 800W a 119€ + 27,50€
rispetto a quello della peugeot di 160€

ora sorge una domanda cm si connette allo stereo???
nn l'ho capito chi me lo può spiegare???
Grazie
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: pianale posteriore :D

Messaggio da bobkent »

Skurio ha scritto:Ragazzi su ebay vendono il pianale del fagiolino cn impianto da 600W a 99€ + 27,50€ di spedizione opuure da 800W a 119€ + 27,50€
rispetto a quello della peugeot di 160€

ora sorge una domanda cm si connette allo stereo???
nn l'ho capito chi me lo può spiegare???
Grazie
Di solito c'è uno spinotto rotondo con diversi pin che si avvita a una presa messa sul pianale. Perlomeno, quello che avevo sulla Uno qualche annetto fa era così.... :scratch:
Prova a postare il link dell'inserzione, magari si riesce a capire qualcosa in più. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

giaca21

Messaggio da giaca21 »

Secondo me ti conviene fartelo da te il pianale..ti costerebbe meno e le casse le scegli tu. Se le casse sono grandi ne costruisci uno tu ,altrimenti usi quello originale è molto semplice , invece per il collegamento bisognera affidarsi ad un elettrauto infatti bisognerà passare i cavi fino allo stereo , se vuoi puoi vedere il mio. più giù trovi un post oppure vai al blog.
http://giaca21.spaces.live.com/?_c11_Bl ... rtigianale
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Skurio

Messaggio da Skurio »

Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

A vederlo non sembra niente male, soprattutto buona potenza a un prezzo contenuto. Sembra un buon acquisto, però dalle foto non si capisce come si collega.... :-k :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

giaca21

Messaggio da giaca21 »

Certo a quel prezzo tutta questa roba sarebbè un affare , però appunto il prezzo mi sembra basso per tutta quella roba ,quindi non fa pensare a roba di qualità ,inoltre dovresti aggiungere un amplificatore e ti ricordo che lo stereo di serie non ha pre_out .. la spesa sale , inoltre con un fronte così sbilanciato al posteriore non avresti una resa acustica buona.Ti converrebbe optare per far fare delle tasche sugli sportelli anteriori e nel bagagliaio un sub in cassa , darebbe meno nell'occhio è resa acustica migliore. :D
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Skurio

Messaggio da Skurio »

Sappi ke frontalmente ho già montato 200W di casse 3 vie :D
x il posteriore ogni tripletta ha già il suo amplificatore dedicato e cmq lo stereo di serie ha il preout
se vedi sul manuale lo trovi
il fatto è ke nn sò dov'è!!!! :(
Immagine

giaca21

Messaggio da giaca21 »

lo stereo di serie i pre out? non mi risulta visto che ho portato anche l'auto da un elettrauto quando ho fatto passare i cavi fno a dietro .Invece.. ma le casse che monti davanti cosa sono?

Skurio

Messaggio da Skurio »

Sono delle Sony Xplod 3 vie da 10 cm
Immagine

giaca21

Messaggio da giaca21 »

mmm...per quel pianale risulterebbero sempre troppo piccole , fai il conto che io monto delle hardstone a due vie e con i coassiali del mio pianale la scena sonora risulta sempre troppo sbilanciata al posteriore, inoltre mentre per il pianale potresti alzare il volume , quelle davanti andrebbero in distorsione.Potresti optare per dei medi al posteriore e metti un sub in cassa nel baule.Con quello che vorresti montare tu , sentiresti il suono soltanto dietro.

Skurio

Messaggio da Skurio »

il problema + grosso è ke avanti nn si possono montare molti tipi di casse...
Immagine

giaca21

Messaggio da giaca21 »

Già , si dovrebbe optare per far fare delle tasche artigianali , il costo ovviamente salirebbe .Ecco alcune ipotesi:
dscf0872js9.jpg
c1boss_42_77_Foto803-1.jpg
Nel secondo caso la scena sonora non è proprio ottimale , ma è sempre meno costosa della prima è meglio di quella originale.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Skurio

Messaggio da Skurio »

Raga ho comprato e montato il pannello in vendita su ebay
è Fantasticoooooo!!!!
si sente benissimo!!!
ho dovuto solo modificarlo un pochino x farlo entrare a pennello
ho speso 70 € dall' elettrauto x il passaggio dei cavi ma mi sn fatto montare l'interruttore per la luce di cortesia sul lato del passeggero
e anche un attenuatore per far spegnere lentamente la luce di cortesia lentamente :D
SONO SODDISFATTISSIMO!!!!!!!!!!!!
Immagine

Skurio

Messaggio da Skurio »

E cmq confermo che la radio di serie ha il pre-out
data la presenza del fader nell'equalizzatore
è bastato sostituire il connettore da dietro la radio cn 4 pin cn uno da 8
Immagine

giaca21

Messaggio da giaca21 »

mm..potresti spiegarti meglio..solitamente uno stereo con i pre out non dovrebbe avere i connettori bianco e rosso?A che serve sostituire il connettore di serie?

Torna a “107 - Generale”