Vi espongo il mio problema, a seguito di un incidente fatto recentemente, ho approfittato per fare tutti i colpetti che mi erano stati "regalati" alle portiere e fiancate.....in conclusione ho fatto riverniciare completamente la mia leona; e qui viene il bello..... la macchina mi viene riconsegnata e il colore mi sembra diverso... bellissima e fiammante come sempre ma il nero mi sembra piu' spento tendente a un colore canna di fucile, fumo di londra!
Sono andato in carrozzeria e ho chiesto spiegazioni e loro mi hanno detto che corrispondenti al mio codice colore ci sono 5 sfumature diverse!!!
La mia domanda e' questa: è possibile che a un codice possano corrispondere diversi colori? Secondo me no! Ho appurato il codice colore della mia macchina che e' EXLD** e dovrebbe corrispondere al Nero Ossidiana che credo sia un unica tinta di nero che la Peu**t usa per le 407, 307 e 207.
Mi potete confermare o smentire? Apro la portiera della macchina ed e' evidente la tonalita' differente di nero....
Aspetto un vostro riscontro, grazie a tutti.
aXEL