PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolatore di veloità

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
snafuz
Peugeottista curioso

regolatore di veloità

Messaggio da snafuz »

alve a tutti....scusatemi ma ho un problema...
oggi ho fatto montare il regoltore/limitatore sulla mia 307 2000hdi 90 cv del 2004.la bci è stata configurata senza problemi ma il regolatore non funziona ne come regolatore ne come limitatore. nella funzione di limitatore mi compare la velocità,la posso regolare e se supero il limite la scritta lampeggia....pero' la macchina di frenare la velocità non ne vuole sapere...per quanto riguarda il regolatore non funziona proprio......il concessionario dopo vari tentativi mi ha detto che la mia 307 monta impianto siemens, e quindi non puo' funzionare...il bello che il pezzo lo devo pagare comunque.......spero che qualcuno possa darmmi un aiuto o consiglio......grazie tante....pegiottino sconsolato...........
307 berlina,2000 90 cv,grigio,cerchi in lega,clima auto,esp,cruiss-controll..anno 2004

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: regolatore di veloità

Messaggio da alexan »

Cosa principale: quando tu hai chiesto di montare il CC al concessionario, lui ha fatto le dovute verifiche? oppure ti ha chiesto il libretto? insomma, tu sei andato li dicendo: "ordinami il pz cod ##blablabla## senza spiegargli niente oppure gli hai spiegato cosa avresti voluto fare e lui ha ordinato il pezzo?

perchè a me è andata così: ho choamato per ordinare il pezzo cod ##blablabla@@ e lui mi ha risp: "vieni in concessionaria che devo vedere delle cose" .
Io ho immaginato che si trattasse di quei controlli tipo doppia presenza dei sensori sul pedale del freno ecc ecc fino ad arrivare a attaccare la bsi per controllarne la reale fattibilità. Invece sono andato giù e l'unica cosa che ha guardato è stato il libretto per identificare il pz.
Bene,dopo una sett arriva, vado a casa e lo monto. Il giorno dopo mi presento per fare l'attivazione e dopo mezz'ora di lavoro mi dice che non si può fare. Io non mi sono neppure incazzato ma gli ho detto che io non avrei tolto la macchina da davanti all'ingresso dell'officina fino a quando non mi rendeva i soldi del manettino + mi cambiava il pezzo che avevo tagliato x montarlo. Era lui che mi aveva ordinato il pezzo per fare quel lavoro, ed era lui che doveva sapere se si poteva fare o no!!
Morale: il meccanico torna in officina e magicamente dopo 10 minuti viene in saletta d'aspetto e con un sorriso a 123 denti mi dice che è tutto ok, che il regolatore va ma solo sopra i 90 :scratch: :scratch: [-X [-X

Mah chissa..però l'unica cosa che ti posso consigliare e di farti vedere informato e non credere alla prima cosa che ti dicono.. sono concessionarie, e stanno aperte solo perchè sei obbligato a portarcele alcune volte per mantenere la garanzia!! altrimenti avevano già chiuso da tempo!!!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

snafuz
Peugeottista curioso

Messaggio da snafuz »

inanzitutto grazie per il consiglio..anche a me tramite il libretto ha ordinato il pezzo,ovvero il pulsante del cruis control,e mi è stato detto anche una settimana fa' che al 99% si poteva montare senza problemi....stamane ho chiamato il conc. e mi è stato detto che si informeranno per vedere se sa benedetta centralina siemens è in grado i poter riconoscere il cruiss controll.non mi và di litigare con il proprietario del conc...ma credo che ci serve muso duro con tale persone.....vedremo eventuali sviluppi.....grazie ancora......
307 berlina,2000 90 cv,grigio,cerchi in lega,clima auto,esp,cruiss-controll..anno 2004

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

beh anche io non c'ho litigato nel senso urlare-parolacce-ecc ecc.. però bisogna essere testardi..

Il fatto che tu abbia la centra della siemens da quanto ho letto (mii mi so rincoglionitop a leggere tutte le pagine di quel post) potrebbe essere un intoppo ma ho letto anche di gente che ci è riuscita ugualmente.

ma centra siemens o no, lui ti ha ordinato il pezzo dicendo di potertelo montare. Se ora per un qualsiasi motivo non direttamente dipendente da te (tu non fai il meccanico, mica sei tenuto a sapere se con la siemens hai dei problemi invece con la bosh no) non si può montare, allora deve risolvere lui!!!
chi sbaglia paga!
sennò si rischia di passare da coglxxni se si lascia sempre perdere!!!
======Alessandro======

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

alexan ha scritto:Cosa principale: quando tu hai chiesto di montare il CC al concessionario, lui ha fatto le dovute verifiche? oppure ti ha chiesto il libretto? insomma, tu sei andato li dicendo: "ordinami il pz cod ##blablabla## senza spiegargli niente oppure gli hai spiegato cosa avresti voluto fare e lui ha ordinato il pezzo?

perchè a me è andata così: ho choamato per ordinare il pezzo cod ##blablabla@@ e lui mi ha risp: "vieni in concessionaria che devo vedere delle cose" .
Io ho immaginato che si trattasse di quei controlli tipo doppia presenza dei sensori sul pedale del freno ecc ecc fino ad arrivare a attaccare la bsi per controllarne la reale fattibilità. Invece sono andato giù e l'unica cosa che ha guardato è stato il libretto per identificare il pz.
Bene,dopo una sett arriva, vado a casa e lo monto. Il giorno dopo mi presento per fare l'attivazione e dopo mezz'ora di lavoro mi dice che non si può fare. Io non mi sono neppure incazzato ma gli ho detto che io non avrei tolto la macchina da davanti all'ingresso dell'officina fino a quando non mi rendeva i soldi del manettino + mi cambiava il pezzo che avevo tagliato x montarlo. Era lui che mi aveva ordinato il pezzo per fare quel lavoro, ed era lui che doveva sapere se si poteva fare o no!!
Morale: il meccanico torna in officina e magicamente dopo 10 minuti viene in saletta d'aspetto e con un sorriso a 123 denti mi dice che è tutto ok, che il regolatore va ma solo sopra i 90 :scratch: :scratch: [-X [-X

Mah chissa..però l'unica cosa che ti posso consigliare e di farti vedere informato e non credere alla prima cosa che ti dicono.. sono concessionarie, e stanno aperte solo perchè sei obbligato a portarcele alcune volte per mantenere la garanzia!! altrimenti avevano già chiuso da tempo!!!
OT:Non usate la scrittura in corsivo o "evidenziata" come sopra perchè,equivale ad urlare [-X e,non è molto bello per chi legge Fine OT
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

chiedo perdono!!!!!!!!!!
la mia intenzione era solo quella si sottolineare il concetto..
credevo, da ignorante in materia, che solo lo scrivere in maiuscolo era associato all'urlare!!!

Se volete lo modifico senza problemi.. basta che me lo diciate!!!! :salute:
======Alessandro======

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Se vuoi sottolineare una frase,dopo averla evidenziata,clicca sulla lettera "u" sottolineata (sarebbe la 3^ a partire da sinistra) e ti sottolinea tutte le parole da te scelte ;-) :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”