PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore strano fondo corsa sterzo 308

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

sharky
Peugeottista fast&furious

Rumore strano fondo corsa sterzo 308

Messaggio da sharky »

Ciao a tutti ho bisogno d'aiuto :cry:
Sono un paio di giorni che facendo manovra in retro sento uno "stock" strano venire dalle ruote(penso anteriore destra) quando sterzo tutto a sinistra (fondo corsa) e vado in retro; si sente solo quando sterzo tutto e poi parto.
Ho fatto delle prove facendo fondo corsa sterzo a destra + retro, fondo corsa sterzo sinistra e destra + prima, ma non mi sembra di sentire nessun rumore.

Quindi solo tutto strazo a sinistra fondo corsa e retro. Lo stock è abbastanza forte e non riesco a capire cosa posso essere.

La manovra mi è d'obbligo per posteggiare la leona sotto casa a pettine :cry:
Non mi pare di averlo mai sentito o forse non ci facevo caso.
Cosa potrebbe essere?

Mi sa che farò come poxly e in settimana vado alla Peugeot di Milano via Gallarate spero mi confortino [-o<

Mi date consigli intanto?

Mentre sono li chiderò anche:
- se c'è una politica per le catene sulle gomme da 17 visto che in teoria erano catenabili e poi no (magari ci sono sconti un po' particolari oltre a quello della Peugeot Privilege)

- se esiste correzione km/l l/100km

- come funziona la memorizzazione della posizione degli specchietti sulla retro(non sono ancora riuscito a configurarla :scratch: )

- varie ed eventuali per aggiornamenti software leona:D

- altro :?:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Shiver

Re: Rumore strano fondo corsa sterzo

Messaggio da Shiver »

Per quanto riguarda le catene, eccoti LA soluzione:
http://www.maggi-catene.it/Files/06_TrakAuto_Data.htm
Le ho avuto sulla 407 e sono una cosa spettacolare, si montano in 10 secondi, anzi, si montano da sole!
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato

Messaggio da 308feline_acquarius »

sharky ha scritto:Ciao a tutti ho bisogno d'aiuto :cry:
Sono un paio di giorni che facendo manovra in retro sento uno "stock" strano venire dalle ruote(penso anteriore destra) quando sterzo tutto a sinistra (fondo corsa) e vado in retro; si sente solo quando sterzo tutto e poi parto.
Ho fatto delle prove facendo fondo corsa sterzo a destra + retro, fondo corsa sterzo sinistra e destra + prima, ma non mi sembra di sentire nessun rumore.

Quindi solo tutto strazo a sinistra fondo corsa e retro. Lo stock è abbastanza forte e non riesco a capire cosa posso essere.

Cosa potrebbe essere?

Mi sa che farò come poxly e in settimana vado alla Peugeot di Milano via Gallarate spero mi confortino [-o<

- se c'è una politica per le catene sulle gomme da 17 visto che in teoria erano catenabili e poi no (magari ci sono sconti un po' particolari oltre a quello della Peugeot Privilege)

- come funziona la memorizzazione della posizione degli specchietti sulla retro(non sono ancora riuscito a configurarla :scratch: )

Caro amico, comincio proprio a pensare che i difetti all'avantreno non sono un problema solo mio!!!!
Anch'io nell'ultimo "ricovero" evidenziai, tra gli altri, tale problema all'officina, nel mio caso era con sterzata a destra e ripartenza sulla ruota sinistra (quella che mi da più problemi); sembra che ora non lo faccia più, ma non vorrei che lo confonda con gli altri rumori fastidiosissimi; anzi, fra l'altro sento uno strano vuoto nella scatola dello sterzo quando faccio manovra dopo una sosta prolungata, una specie di gridolino alla ruota dx quando sterzo a sx e accelero un po' (in trazione, quindi) e l'altra sera ho notato strani abbassamenti della luminosità dei fari in tangenziale. Teniamoci in contatto, io domani mattina ricovero nuovamente la mia e farò presente tutti questi difetti. Presto ti e vi farò sapere, ma se andiamo in tanti a lamentare questi problemi, soprattutto all'avantreno, allora alla casa madre dovanno pur rispondere in maniera positiva per la risoluzione. Telefoniamo in massa al numero verde 800900901 (non si paga!!!) e lamentiamo di questi problemi, è anche un modo di dimostrare "forza" di clienti insoddisfatti, e potremmo anche pensare ad una "action class", che ne pensate?
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Sharky, quando fa "stock" a fondo corsa è quasi sicuramente la scatola dello sterzo da sostituire, è un segno chiaro e distintivo di questo tipo di problema, l'avevo anche letto su Al Volante tempo fa... di solito capita nelle auto usate che hanno macinato parecchio ma può capitare anche nelle nuove, passa in concessionaria appena puoi e faglielo presente.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

sharky

Messaggio da sharky »

Grazie Alex407 oggi chiamo e cerco di passare il prima possibile, speriamo sia il primo e ultimo problema [-o<
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

sharky

Messaggio da sharky »

Alex407 ha scritto:Sharky, quando fa "stock" a fondo corsa è quasi sicuramente la scatola dello sterzo da sostituire, è un segno chiaro e distintivo di questo tipo di problema, l'avevo anche letto su Al Volante tempo fa... di solito capita nelle auto usate che hanno macinato parecchio ma può capitare anche nelle nuove, passa in concessionaria appena puoi e faglielo presente.
Scusa Alex407 ma secondo te quindi anche il fatto che tende lievemente a sinistra e che sopra i 130kmh il volante vibri un po' è tutta una serie di conseguenze a questo problema?

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

sharky ha scritto:
Alex407 ha scritto:Sharky, quando fa "stock" a fondo corsa è quasi sicuramente la scatola dello sterzo da sostituire, è un segno chiaro e distintivo di questo tipo di problema, l'avevo anche letto su Al Volante tempo fa... di solito capita nelle auto usate che hanno macinato parecchio ma può capitare anche nelle nuove, passa in concessionaria appena puoi e faglielo presente.
Scusa Alex407 ma secondo te quindi anche il fatto che tende lievemente a sinistra e che sopra i 130kmh il volante vibri un po' è tutta una serie di conseguenze a questo problema?
potrebbe essere il braccietto??? con la mia megane appena ritirata ebbi lo stesso problema!! in retro!! poi con il meccanico facemmo una prova: lui in prima facendola camminare pian piano sterzava fino a fondo corsa ... e li clank .. il rumore ogni tanto si faceva vivo ... era il braccietto! capita anke alle nuove di pacca!
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

sharky ha scritto:- come funziona la memorizzazione della posizione degli specchietti sulla retro(non sono ancora riuscito a configurarla :scratch: )
ma tu hai l'interno in pelle? dalla firma non mi pare. il "pack elettrico" di cui fa parte la regolazione degli specchietti in retromarcia si ha solo con interno in pelle.
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

sharky

Messaggio da sharky »

millenove ha scritto:
sharky ha scritto:- come funziona la memorizzazione della posizione degli specchietti sulla retro(non sono ancora riuscito a configurarla :scratch: )
ma tu hai l'interno in pelle? dalla firma non mi pare. il "pack elettrico" di cui fa parte la regolazione degli specchietti in retromarcia si ha solo con interno in pelle.
Nono niente interno in pelle, mi sembrava di aver capito fosse di serie su Feline :scratch: mi sa che mi sbaglio, avevo capito che gli interni in pelle avevano la memorizzazione del posto guida, uff vabbè a farò a meno :(

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

gli spacchietti in retro nn sono descrittivi con i sedili in pelle,ma si possono aggiungere pagando 750 euro (pack elettrico) ke coprende sedili elettrici a memoria e spekkietti reclinabili in retromarcia!!io avendo scelto la pelle nn ho inserito il pack eletrrico xkè 750 euro sono molti x un optional del genere (nn serve a niente secondo me)!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Nessuno

Messaggio da Nessuno »

NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Uno dei motivi per cui mi sono liberato della grande punto era il problema all'avantreno con sostituzione a iosa di scatole sterzo e braccetti vari senza mai risolvere il problema :evil:
A leggere questo post mi sento male :puke: ditemi che non è vero o mi suicido :banghead:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

sharky ha scritto:Ciao a tutti ho bisogno d'aiuto :cry:

Cosa potrebbe essere?

OOOops! adesso che ci penso...mi è capitato di sentire anche a me questo fantomatico "stock" in fase di manovra...non gli ho dato importanza.

Adesso mi fate riflettere, ed in primis, la risposta di Alex...possibile che sia la scatola di sterzo :?: :?: :?:
Sembra un rumore di braccetti....in ogni caso, sono ad un soffio dai 3000 km percorsi...dovrò portarla in officina per il rabbocco e per un check...farò presente i seguenti difettucci/problemini riscontrati :

1 stock durante la fase di manovra
2 rt4 che non percepisce il segnale telefonico ogni tanto
3 lucetta rossa dell'rt4 che si accende spesso
4 display matrix che mi da indicazioni senza impostare nessun itinerario da seguire
5 problema della mancata visualizzazione km/100
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

sharky

Messaggio da sharky »

Nessuno ha scritto:NOOOOOOOOOOOOOOOOO
Uno dei motivi per cui mi sono liberato della grande punto era il problema all'avantreno con sostituzione a iosa di scatole sterzo e braccetti vari senza mai risolvere il problema :evil:
A leggere questo post mi sento male :puke: ditemi che non è vero o mi suicido :banghead:
Cerchiamo di mantenere la calma :roll: anche perché il problema ce lho io #-o
Anche perché se mi viene l'ansia a me 8-[ .......poi mi :twisted:
Vi tengo aggiornati, ho preso appuntamento per il 4 marzo per farla vedere, vado alla sede di Milano via Gallarate, dove è già andato poxly.
A quanto pare qui a Milano siamo un po sfigati :(

Io incrocio le dita e spero che sia solo un problema di convergenza o cose simili...sono un po' ignorante a livello di meccanica.

Se vi viene in mente qualche cosa che potrebbe essere inerete al mio problema o richieste per l'officina postate e io cercherò di prendere appunti.

sharky

Messaggio da sharky »

littlemanuel ha scritto: OOOops! adesso che ci penso...mi è capitato di sentire anche a me questo fantomatico "stock" in fase di manovra...non gli ho dato importanza.
Ciao littlemanuel puoi specificare bene quando in manovra senti questo stok!?!?
A me succedde solo in retro, da fermo, sterzo fondo corsa a sinistra appena parto fa stock tipo come se stessi facendo manovra e sotto la ruota ci sono dei sassi.
Oggi ho cercato di fare un po di prove in un piazzale, avanti in dietro sterzo tutto a sinistra tutto a destra ma non mi pare di averlo sentito, solo quando faccio la manovra di cui sopra e non sempre :-k bah

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

sharky ha scritto:
littlemanuel ha scritto: OOOops! adesso che ci penso...mi è capitato di sentire anche a me questo fantomatico "stock" in fase di manovra...non gli ho dato importanza.
Ciao littlemanuel puoi specificare bene quando in manovra senti questo stok!?!?
A me succedde solo in retro, da fermo, sterzo fondo corsa a sinistra appena parto fa stock tipo come se stessi facendo manovra e sotto la ruota ci sono dei sassi.
Oggi ho cercato di fare un po di prove in un piazzale, avanti in dietro sterzo tutto a sinistra tutto a destra ma non mi pare di averlo sentito, solo quando faccio la manovra di cui sopra e non sempre :-k bah
sharky non posso essere molto preciso su questo rumore, posso solo dirti che ho la leona da 2 mesi, è l'ho sentito 2/3 volte...domani farò le dovute prove e ti tengo aggiornato su questa situazione :wave:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”