PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria display climatizzatore 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Aleunime
Peugeottista curioso

Avaria display climatizzatore 207

Messaggio da Aleunime »

Aaaaaggggghhhhhhhhh !!!!!
Raga guardate che guaio !!!! :evil:
Ho il display del climatizzatore mezzo scuro, qualcuno ha idea di cosa sia successo? [-o<
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 Cv fap blu recife. radio RD4 liv.2 (lettore CD MP3 + caricatore multi CD), clima bi-zona, computer di bordo, collegamento bluetooth, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16"

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Re: Avaria display climatizzatore

Messaggio da blueboy »

credo nulla di grave, se non sbaglio il dispaly è retroilluminato da delle piccole lampadine. Molto probabilmente, una di esse si è fulminata.
Basta recarsi in conce oppure da un elettrauto, che provvederà alla sostituzione della stessa, spendendo non piu' di una decina di euro.
Tienici informati :mrgreen:
ciaoz :salute:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nicols
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nicols »

Giustissimo, prima ancora prova con un paio di pugni nella plastica li a fianco (non sul display!!!! [-X ) e vedi se si riaccende. Non è una soluzione fine ma per mia esperienza essendo le lampadine montate con portalampada a sfregamento sulla pista di rame spesso funziona.
Peugeot lover (and user) da sempre, ora con una 207 GTi
IN VENDITA, PM SE INTERESSATI

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

macteo
Peugeottista veterano

Messaggio da macteo »

Nicols ha scritto:Giustissimo, prima ancora prova con un paio di pugni nella plastica li a fianco (non sul display!!!! [-X ) e vedi se si riaccende. Non è una soluzione fine ma per mia esperienza essendo le lampadine montate con portalampada a sfregamento sulla pista di rame spesso funziona.
A me è successo sull'auto precedente (dopo 12 anni) che le lampadine si andavano via via spegnendo. I pugni le riattivavano per qualche giorno/settimana ma alla fine hanno ceduto del tutto (credo proprio per via dei pugni). Su un'auto nuova io non mi sento di consigliartelo. Meglio la sostituzione da parte di chi ci sa mettere le mani.
In ogni caso avendo il clima bi-zona ora hai anche la retroilluminazione bi-zona :mrgreen:
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Credo anch'io sia solo questione di lampadine. A me è capitato di peggio (raramente x fortuna...), cioè premendo i tasti per aumentare/diminuire la velocità dell'aria (quelli con il simbolo della ventola x intenderci) mi ha cambiato la temperatura come se avessi girato la manopola anche se non l'avevo toccata. Credo però sia dovuto alle manopole stesse i cui scatti sono molto imprecisi e magari è successo che avevo lasciato la manopola su una posizione tra uno scatto e l'altro e la pressione sul tasto della ventola lo ha fatto scattare (infatti il cambiamento di temperatura era di uno scatto).
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Aleunime
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleunime »

Raga, di dare pugni non se ne parla proprio [-X ...... tanto appena posso passo in concessionaria e me lo faccio sistemare, sicuramente rientra pure in garanzia.
Peugeot 207 XS 1.6 hdi 90 Cv fap blu recife. radio RD4 liv.2 (lettore CD MP3 + caricatore multi CD), clima bi-zona, computer di bordo, collegamento bluetooth, 4 alzacristalli elettrici, cerchi in lega da 16"

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Nicols ha scritto:Giustissimo, prima ancora prova con un paio di pugni nella plastica li a fianco (non sul display!!!! [-X ) e vedi se si riaccende. Non è una soluzione fine ma per mia esperienza essendo le lampadine montate con portalampada a sfregamento sulla pista di rame spesso funziona.
Forse è meglio cambiare la lampadina.... :mrgreen:
ivanoborsa ha scritto:Credo anch'io sia solo questione di lampadine. A me è capitato di peggio (raramente x fortuna...), cioè premendo i tasti per aumentare/diminuire la velocità dell'aria (quelli con il simbolo della ventola x intenderci) mi ha cambiato la temperatura come se avessi girato la manopola anche se non l'avevo toccata. Credo però sia dovuto alle manopole stesse i cui scatti sono molto imprecisi e magari è successo che avevo lasciato la manopola su una posizione tra uno scatto e l'altro e la pressione sul tasto della ventola lo ha fatto scattare (infatti il cambiamento di temperatura era di uno scatto).
é successo anche a me....credo che gli scatti non siano cosi' "nitidi" e la manopolina, alcune volte rimane tra una posizione ed un'altra 8-[
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nicols

Messaggio da Nicols »

blueboy ha scritto:Forse è meglio cambiare la lampadina.... :
Certo, ma credimi, il 70% delle volte non è la lampadina ma il portalampada che non fa più contatto sulle piste di rame e piuttosto che fare aprire un mezzo cruscotto che poi scricchiola sempre più.... ci si da due pugni, dove per pugni intendo due PICCOLI PUGNI, non due cazzotti. :razz: Il fatto che riparta fa capire chiaramente che non era la lampadina fulminata.

ex Seat Leon II 2.0 TDI @173cv - ex ex Seat Ibiza TDI Sport @184cv - ex ex ex Pug 106 GTI 16V @137cv - ex ex ex ex Pug 306XS bla bla bla - ex ex ex ex ex Pug 205 bla bla bla

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

questo problema lo avuto nel cruscotto sulla mia 106 un pò di tempo fa...dati due cazzottini... :-w) :-w) e tutto era come nuovo... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

ci sta tutta come spiegazione, a chi non è mai capitato di "scazzottare" la dove una lampadina faceva i capricci ;-) ....è solo che ( almeno per me :oops: ) la devo ancora finire di pagare ( febbraiooooooooooooooooo 2011 :banghead: :banghead: ) e quindi usarle violenza :mrgreen: un po' mi dispiace :sad2: :sad2: .
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Nicols

Messaggio da Nicols »

Come ti capisco, ma a me dispiacerebbe anche lasciarla in concessionaria una giornata per un problema di 10 minuti, quindi finchè posso... risolvo da me :lol:

Alexius
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Alexius »

ivanoborsa ha scritto:Credo anch'io sia solo questione di lampadine. A me è capitato di peggio (raramente x fortuna...), cioè premendo i tasti per aumentare/diminuire la velocità dell'aria (quelli con il simbolo della ventola x intenderci) mi ha cambiato la temperatura come se avessi girato la manopola anche se non l'avevo toccata. Credo però sia dovuto alle manopole stesse i cui scatti sono molto imprecisi e magari è successo che avevo lasciato la manopola su una posizione tra uno scatto e l'altro e la pressione sul tasto della ventola lo ha fatto scattare (infatti il cambiamento di temperatura era di uno scatto).
Quoto a pieno il fatto che le manopoline ed il cambio delle temperature facciano un po le bizze...cambiando di qualche grado in + ogni tanto...
ma per nn uscire fuori tema...generalmente basta proprio anche un piccolo colpo innoquo che nn si rovina nulla!Cmq vai dal conce e no problem..forse :) :-w)
ANCHE IO 2011 blueboy..... :cry:
ciao
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

Alexius ha scritto:ANCHE IO 2011 blueboy.....
.....abbracciamoci e piangiamo :-&
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Aleunime
Peugeottista curioso

Messaggio da Aleunime »

raga tutto ok :D , oggi mi hanno finalmente riparato il display. A quanto pare non era una lampadina, mi hanno detto che hanno cambiato uno dei comandi del climatizzatore, tutto in garanzia ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Aleunime ha scritto:raga tutto ok :D , oggi mi hanno finalmente riparato il display. A quanto pare non era una lampadina, mi hanno detto che hanno cambiato uno dei comandi del climatizzatore, tutto in garanzia ;-)
bè per fortuna....sono felice per te.... :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”