PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
impianto gpl E-gas sequenziale su 307 sw 1.6 16v
impianto gpl E-gas sequenziale su 307 sw 1.6 16v
Salve a tutti.Ho appena acquistato una psa 307 sw 110cv 1.6 16v del 2003 e avrei intenzione di montare un impianto gpl sequenziale .Mi sono rivolto ad un esperto di impianti e lui mi ha consigliato un impianto E-GAS.Mi ha detto che vanno benissimo ,meglio del landi ed il prezzo si aggira intorno ai 1700.Mi sapete dire qualcosa?
Re: impianto gpl E-gas sequenziale su 307 sw 1.6 16v
Se E-gas è meglio di landi, vuol dire che è una cosa fenomenale........ chiedi in giro ad altri installatori anche....
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
Io ho appena installato un BRC, costo 1730 € e comprende:
- Bombola da 57L al posto della ruota di scorta
- Centralina
- Tasto GPL/Benzina e sonda serbatoio
- Sacca porta ruota di scorta
- Liquido per chiudere eventuali forature + compressore
- Omologazione a libretto + Pratiche motorizzazione
In questo periodo puoi usufruire dell'ecoincentivo di 350 € per l'installazione di un impianto a GPL indifferentemente dall'anno di omologazione.
Io l'ho fatto fare da un concessionario Peugeot della mia zona che sapeva bene dove mettere le mani.
La macchina è leggermente più rumorosa perchè senti l'impianto che ti pompa il GPL ma niente di scandaloso, non ho avuto una perdita rilevante di potenza, anzi mi sembra anche più regolare e fluida soprattutto in 1a e 2a marcia.
Se vuoi posso fare qualche foto.
Ciao
- Bombola da 57L al posto della ruota di scorta
- Centralina
- Tasto GPL/Benzina e sonda serbatoio
- Sacca porta ruota di scorta
- Liquido per chiudere eventuali forature + compressore
- Omologazione a libretto + Pratiche motorizzazione
In questo periodo puoi usufruire dell'ecoincentivo di 350 € per l'installazione di un impianto a GPL indifferentemente dall'anno di omologazione.
Io l'ho fatto fare da un concessionario Peugeot della mia zona che sapeva bene dove mettere le mani.
La macchina è leggermente più rumorosa perchè senti l'impianto che ti pompa il GPL ma niente di scandaloso, non ho avuto una perdita rilevante di potenza, anzi mi sembra anche più regolare e fluida soprattutto in 1a e 2a marcia.
Se vuoi posso fare qualche foto.
Ciao
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
Se non ti disturbo mi piacerebbe vedere le foto dell'impianto.Comunque ho dovuto fare la prenotazione per l'incentivo altrimenti rischiavo di non poterlo usufruire piu per mancanza di fondi.L'anno scorso ad aprile erano gia esauriti(cosi mi ha detto l'installatore).Quando mi monterà l'impianto ti farò sapere se è tutto ok.Ciao.
Appena possibile faccio un paio di foto e le metto qui. Ciao 

Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato
- tapanone
- Peugeottista curioso
ciaomandigo69 ha scritto:Salve a tutti.Ho appena acquistato una psa 307 sw 110cv 1.6 16v del 2003 e avrei intenzione di montare un impianto gpl sequenziale .Mi sono rivolto ad un esperto di impianti e lui mi ha consigliato un impianto E-GAS.Mi ha detto che vanno benissimo ,meglio del landi ed il prezzo si aggira intorno ai 1700.Mi sapete dire qualcosa?
ciao mandingo hai poi montato e-gas poi?io ho preso da due mesi una usata con suddetto impianto,come va il tuo?io devo dire che alcuni problemi li ha,non mi segnala i pallini del gas graduatamente ma si spengono tutti e 4 di colpo quando va in riserva,poi il minimo è irregolare a volte si abbassa di colpo,ed infine la bombola da 50 litri effettivi,carica 48,cosa che dovrebbe essere 80 per cento e cioè max 40 litri.ciao aspetto una tua risposta.
peugeot 307 sw xs 1600 benzina/gpl 110 cv 08/2006 cambio auto tiptronic,
Anche con il mio BRC a volte non segna in modo corretto le tacche di GPL, per sicurezza so che faccio 400 km con un pieno e fine. Cmq prova a cambiare distributore di GPL, io ho notato la differenza rifornendomi da uno con un impianto nuovo.
Per il minimo irregolare ti consiglio per prima cosa controllo\sostituzione delle candele! A me faceva uguale ed era quello, e successivamente sostituzione del Filtro del Gas (sembra una piccola lattina di cocacola).
Per il minimo irregolare ti consiglio per prima cosa controllo\sostituzione delle candele! A me faceva uguale ed era quello, e successivamente sostituzione del Filtro del Gas (sembra una piccola lattina di cocacola).