Ciao a tutti, vorrei avere un vostro consiglio su come comportarmi rispetto a qualche accessorio non presente nella mia nuova 807... mi spiego meglio: quella precedente aveva sia la presa 12v sotto il sedile conducente sia 2 elastici ferma-qualcosa tra i sedili anteriori. Nella nuova (ritirata 2 settimane fa) questi accessori non sono piu' presenti anche se sono citati sul manuale cartaceo e su quello online del sito servicebox della Peugeot. Ho chiesto lumi al conce ma ha "svicolato" dicendo che ma, bho, non so (a dire il vero non ho insistito + di tanto). In realta' la presa 12v mi e' molto utile (anche perche' mi ero abituato bene con l'altra 807 ). Su una scala da 1 a 10 quanto devo inc....mi?
NB: sempre sul sito servicebox e' presente come ricambio, quindi non mi pare che come accessorio sia stato eliminato.
Sui manuali di utilizzo in formato cartaceo, in genere dovrebbero comparire le spiegazioni per tutti gli accessori, in modo da avere un fascicolo unico universalmente valido per tutti gli allestimenti ed in grado di soddisfare le esigenze di chi arricchisce di optional la propria autovettura. Serve per non realizzare un libretto di istruzioni ad hoc per ogni acquirente.
Circa gli accessori di serie, penso che su qualsiasi catalogo, anche on-line, ci sia l'avvertenza che in qualsiasi momento potrebbero esserci delle variazioni degli allestimenti. Fossi in te comunque insisterei un po' di più con chi te l'ha venduta, il suo mah - boh - non so è piuttosto vergognoso, digli che anche se i soldi ormai li ha già visti dovrebbe anche provare a muovere un po' il culo ed informarsi meglio su come stanno le cose. Ti inviterei anche a contattare Peugeot Italia, telefonicamente o via mail, lamentandoti anche del tuo concessionario per il suo menefreghismo. Ma da Peugeot Italia non aspettarti molto, non mi pare leggendo in questo forum che si strappano la pelle per fornire delle risposte ai propri clienti.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164 Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011