PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sedili terza fila sw

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

FREDDI
Peugeottista curioso

sedili terza fila sw

Messaggio da FREDDI »

Ciao son fresco di iscrizione,

dopo aver preso la 307 solo station nel 2004 all'arrivo del secondo figlio, dopo aver scartato una sw km zero nel 2006 all'arrivo del terzo ... nel 2008 arriva il quarto e mi tocca passare alla 7 posti

Guardando in rete le foto in anteprima della 308 sw mi sembra di vedere ci sia una bella differenza tra i sedili della seconda fila e quelli venduti come specifici per la terza (questi sembrano + larghi e occupano + bagagliaio)

Mi domando se sia possibile ordinare due sedili supplementari della seconda fila per aver + spazio e quali limitazioni abbiano rispetto agli altri

Da quel che capisco io quelli dedicati dovrebbero abbattersi e ripiegarsi ad hoc, ma tant’è dovendo comunque utilizzare tutte e tre le file …

Grazie

freddi

sedili dedicati:
http://jalopnik.com/photogallery/Peugeo ... 1000763878

sedili seconda fila:
http://static.blogo.it/autoblog/peugeot ... 08Sw_5.jpg
Peugeot 308 sw tecno ciel 1.6 120 cv rosso babilonia, vetri oscurati, clima bizona, 2 sedili terza fila

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: sedili terza fila sw

Messaggio da bobkent »

Ovviamente al momento non si può sapere di preciso come sarà il sistema utilizzato per la 308 SW, però, vedendo le foto, potrebbe essere simile (se non uguale) a quello della 307 SW. Sulla 307 SW i due sedili supplementari sono uguali a quello centrale della seconda fila, leggermente più stretto degli altri due, in modo che ci stiano nello spazio del bagagliaio. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Asso
Peugeottista veterano

Messaggio da Asso »

Ciao Freddi provo a rispondere a quanto chiedi anche se è molto difficile perchè sei troppo avanti, non è ancora uscita la macchina!! :thumbleft:
Guardando sul service box per la 307Sw ho notato che sembrano esserci due categorie di sedili che puoi vedere in allegato...

Leggendo le descrizioni ho capito che forse hanno sbagliato in Peugeot a scrivere perchè entrambe riportano la scritta:
"Il sedile può essere montato solo in seconda fila"

Se però leggo sotto c'è una descrizione più completa del primo che dice:
PUNTI DI FORZA DEL PRODOTTO
Sedile completo aggiuntivo in sovraequipaggiamento.
Modularità dei sedili nella 3a fila: i sedili supplementari sinistra e destra si montano sui punti di ancoraggio dei relativi basamenti.
Tuttavia, questi sedili non possono essere montati in 2a fila: un dispositivo contro le false manovre è stato appositamente montato all'uopo.

Leggendo sotto il secondo invece:
Tipo di rivestimento interno in TESSUTO FIGUE + OMNI "XF".
DATI TECNICI
Seduta posteriore della 3a fila.
Sedile completo compatibile a destra ed a sinistra.
PUNTI DI FORZA DEL PRODOTTO
Sedile completo aggiuntivo in sovraequipaggiamento.
Modularité pour ces sièges d'appoint qui se montent facilement sur les points d'ancrage présents sur le plancher du véhicule.

Dunque non sono sicuro al 100% ma con il secondo sedile che è quello più stretto e guadagneresti spazio tu potresti montarli in seconda e terza fila(non dice che non puoi come il primo :-k ), non si piegheranno su loro stessi come i primi ma almeno non saranno così ingombranti come dicevi tu...Costano 270€ il primo e 308€ il secondo senza IVA... O:)

Naturalmente siamo ancora nel campo delle ipotesi però potrebbero essere mantenute anche sulla 308 queste cose...
Spero di averti più aiutato che confuso!! :thumbright:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato

Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!!
308 Felina!

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

bobkent ha scritto:Ovviamente al momento non si può sapere di preciso come sarà il sistema utilizzato per la 308 SW, però, vedendo le foto, potrebbe essere simile (se non uguale) a quello della 307 SW. Sulla 307 SW i due sedili supplementari sono uguali a quello centrale della seconda fila, leggermente più stretto degli altri due, in modo che ci stiano nello spazio del bagagliaio. ;-)
Sulla 308 sw la scelta è stata quella di fare tutti i sedili con la stessa larghezza, per non penalizzare il passeggero centrale.

Nel manuale d'uso della mia 308 berlina - che, come ho detto in un altro post, riporta già le specifiche e i suggerimenti per la 308 sw - a pag. 71 viene spiegato che:

"Particolarità:
Una volta tolto il sedile centrale, i sedili laterali di seconda fila possono essere ricentrati.
I sedili di seconda fila possono essere sistemati in terza fila.
I sedili di terza fila non possono invece essere sistemati in seconda fila."
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

tzn ha scritto:
bobkent ha scritto:Ovviamente al momento non si può sapere di preciso come sarà il sistema utilizzato per la 308 SW, però, vedendo le foto, potrebbe essere simile (se non uguale) a quello della 307 SW. Sulla 307 SW i due sedili supplementari sono uguali a quello centrale della seconda fila, leggermente più stretto degli altri due, in modo che ci stiano nello spazio del bagagliaio. ;-)
Sulla 308 sw la scelta è stata quella di fare tutti i sedili con la stessa larghezza, per non penalizzare il passeggero centrale.

Nel manuale d'uso della mia 308 berlina - che, come ho detto in un altro post, riporta già le specifiche e i suggerimenti per la 308 sw - a pag. 71 viene spiegato che:

"Particolarità:
Una volta tolto il sedile centrale, i sedili laterali di seconda fila possono essere ricentrati.
I sedili di seconda fila possono essere sistemati in terza fila.
I sedili di terza fila non possono invece essere sistemati in seconda fila."
Beh, ottimo, allora questo vuol dire che dietro lo spazio nel bagagliaio è ancora superiore a quello già notevole della 307 SW! :D
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

FREDDI
Peugeottista curioso

Messaggio da FREDDI »

Grazie a tutti ,

sapevo di essere in anticipo e contavo appunto sul background della 307sw. Dalle foto, dal service box e dal fatto che i sedili della seconda fila possono andare in terza e non viceversa si avvalora l'ipotesi che effettivamente sian diversi.

Trovo già nel forum opinioni sulla 307 sw in utilizzo 6/7 posti?

Buona piovosa giornata a tutti

Freddi
Peugeot 308 sw tecno ciel 1.6 120 cv rosso babilonia, vetri oscurati, clima bizona, 2 sedili terza fila

tzn
Peugeottista novello

Messaggio da tzn »

FREDDI ha scritto: si avvalora l'ipotesi che effettivamente sian diversi.
Che siano diversi non è un'ipotesi: è una certezza :razz:
307 XT 2.0 HDi FAP 110 cv - 09/2001- Grigio Quarzo (Cerchi Cotya 16" - Clima Automatico - Fendinebbia - Caricatore 5cd)
308 Féline 1.6 HDi FAP 110 cv 6 marce - 04/2008 - Blanc Banquise (Pack Urban 2 - Cerchi in lega 18" - Antennino 807)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

FREDDI ha scritto:Grazie a tutti ,

sapevo di essere in anticipo e contavo appunto sul background della 307sw. Dalle foto, dal service box e dal fatto che i sedili della seconda fila possono andare in terza e non viceversa si avvalora l'ipotesi che effettivamente sian diversi.

Trovo già nel forum opinioni sulla 307 sw in utilizzo 6/7 posti?

Buona piovosa giornata a tutti

Freddi
Di sicuro, basta che usi la funzione "cerca". ;-)
Per quanto mi riguarda, posso dirti della mia esperienza con un solo sedile supplementare. La scorsa estate ci ho fatto diversi km con questa configurazione. Nel bagagliaio di spazio, con un solo sedile in più, rimane comunque notevole, il posto dietro è parecchio ampio e salendo dal portellone del bagagliaio si evita di dover alzare i sedili delle terza fila, magari occupati (come potrebbe essere il tuo caso, ma anche il mio) da un seggiolino per bambini. La macchina, ovviamente, risente un pò del peso supplementare, ma niente di che, come quando si va a fare la spesa e si prende parecchia roba, tanto per rendere l'idea. L'unica controindicazione e che dietro di aria fresca ne arriva pochina, per cui bisogna mettere in conto che ogni tanto ci sarà da aprire due dita di finestrino per non far "cuocere" chi siede in fondo, anche perchè, nonostante il lunotto sia oscurato, il sole scalda parecchio la testa di chi è seduto in terza fila.
Spero di esserti stato utile. ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”