PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Speaker 308

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

buddy
Peugeottista novello

Speaker 308

Messaggio da buddy »

Salve, avrei il seguente quesito: di che diametro sono gli alloggiamenti speaker posteriori della 308? Sono medesimi a quelli anteriori (le classiche casse da 16,5cm di diametro) o è necessario installare le casse da 13. Grazie per la disponibilità.
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Re: Speaker 308

Messaggio da dumpweed »

da quello che ne so dovrebbero essere da 13..... hai intenzione di sostiturli? perchè anche io ci sto pensando, eventualmente fammi sapere quali vorresti prendere
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

buddy
Peugeottista novello

Re: Speaker 308

Messaggio da buddy »

Grazie della risposta. Al momento ho una 206 1.6 xs (ma a fine mese ordino la 308 feline) con un vecchio ma ottimo impianto alpine e dato che non sono mai stato amante degli impianti di serie (ottimi per praticità ma non propriamente il massimo per qualità) mi stavo informando.
Potendo usufruire del doppio din sulla 308 a differenza della 206, pensavo di riprendere questa demo-car della alpine http://www.alpine-europe.com/index.php? ... at_500&L=3 come punto di partenza per buoni spunti. Ovviamente questa è un auto dimostrativa ed eccessiva.

La mia idea era di prendere da questo progetto, le casse (anteriori e posteriori http://www.alpine-europe.com/index.php? ... atalog_pi1 , la media station iva-w505 uscita da poco, il modulo bluetooth (per utilizzare il cellulare). Recuperando amplificatore e subwoofer dalla vecchia auto (e ovviamente lasciando per ora perdere cose un po "oltre" come i monitor supplementari, le webcam anteriori, il digitale terrestre etc, tutta roba cara e non necessaria.

Le casse in italia si trovano a 590 euri (furto), per fortuna in america con un ottimo cambio a favore con 250 euro a paio te le porti a casa. Per la radio invece niente da fare (dato che i sintonizzatori usa sono diversi), li sarà un salasso... per ora l'ho visto in vendita solo qui http://www.rgsound.it/IVA-W505R_Alpine-id-2677.html, speriamo cali un pò...

Indubbiamente l'RT4 è bellissimo, ma mi sono trovato sempre molto bene con alpine e potendo recuperare ampli e sub, alla fine come spesa sono li.
Quindi casse piccole dietro, grazie della risposta!
308 Berlina Feline 1.6 THP 150 cv Nero Perla

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”