ma quando spegnete la macchina....la centralina (o almeno penso sia quella) vi fa un sibilo per poi fare "tlac" e spegnersi del tutto??
Chiedo xchè me l'ha sempre fatto, ma ora ha cambiato tonalità....

E' normale???
grazie
ciao
Anche la mia fa rumori di tutti i tipi e poi spegne progressivamente tutte le retroilluminazioni dell'abitacolo. Una sera, dopo aver messo l'auto in box, ho voluto aspettare che smettesse di ronzare, sibilare, cliccare e ticchettare, ma dopo un paio di minuti non aveva ancora smesso e me ne sono andato a dormire!macteo ha scritto:La mia, quando la spengo, fa tutta una serire di rumorini.... tipo sibili, click, etc... non so esattamente cosa sia ma è tutto normale
Ma lascia stare anche io ogni tanto aspetto che finisca di fare i suoi comodi...soprattutto quando parte la ventolona...ma ci mette sempre un secolo..e in garage nn voglio dormire!!Paulista ha scritto:Anche la mia fa rumori di tutti i tipi e poi spegne progressivamente tutte le retroilluminazioni dell'abitacolo. Una sera, dopo aver messo l'auto in box, ho voluto aspettare che smettesse di ronzare, sibilare, cliccare e ticchettare, ma dopo un paio di minuti non aveva ancora smesso e me ne sono andato a dormire!macteo ha scritto:La mia, quando la spengo, fa tutta una serire di rumorini.... tipo sibili, click, etc... non so esattamente cosa sia ma è tutto normale![]()
Ciao.
tlack ???io nn lo sento...SIMONE207 ha scritto:ragazzi anche a me fa i sibilii e il tlack finale, e vi posso assicurare che il tlack finale nn è normale, infatti è la valvola egr che io ho gia cambiato 4 volte e per la prima settimana nn lo fa più dopo ricomincia a farlo ogni volta che spengo la macchina... mentre il blizzzzzzzzz che si sente dall'interno lo fa soltanto a chi ha il climatizzatore bizona che dopo un po che si spegne la macchina si imposta in modo di ricircolo dell'aria in modo da nn far entrare odori in macchina...
cmq per il tlack vi conviene andare in officina e far controllare la valvola egr, dat che l'ultima volta che me l' anno cambiata era diversa...
ciaoooooooooooooo
Confermo anche io ho avuto questo ronzio o come si voglia chiamare e ho dovuto sostituire la valvola erg però mi è per ora capitato una volta!SIMONE207 ha scritto:ragazzi anche a me fa i sibilii e il tlack finale, e vi posso assicurare che il tlack finale nn è normale, infatti è la valvola egr che io ho gia cambiato 4 volte e per la prima settimana nn lo fa più dopo ricomincia a farlo ogni volta che spengo la macchina... mentre il blizzzzzzzzz che si sente dall'interno lo fa soltanto a chi ha il climatizzatore bizona che dopo un po che si spegne la macchina si imposta in modo di ricircolo dell'aria in modo da nn far entrare odori in macchina...
cmq per il tlack vi conviene andare in officina e far controllare la valvola egr, dat che l'ultima volta che me l' anno cambiata era diversa...
ciaoooooooooooooo
ma Simone nn parlava del Ronzio ma del Tlack riferito alla valvola EGR...bonny ha scritto:Confermo anche io ho avuto questo ronzio o come si voglia chiamare e ho dovuto sostituire la valvola erg però mi è per ora capitato una volta!SIMONE207 ha scritto:ragazzi anche a me fa i sibilii e il tlack finale, e vi posso assicurare che il tlack finale nn è normale, infatti è la valvola egr che io ho gia cambiato 4 volte e per la prima settimana nn lo fa più dopo ricomincia a farlo ogni volta che spengo la macchina... mentre il blizzzzzzzzz che si sente dall'interno lo fa soltanto a chi ha il climatizzatore bizona che dopo un po che si spegne la macchina si imposta in modo di ricircolo dell'aria in modo da nn far entrare odori in macchina...
ciaoooooooooooooo
..cosè la valvola ERG?Flea86 ha scritto:ma Simone nn parlava del Ronzio ma del Tlack riferito alla valvola EGR...bonny ha scritto:Confermo anche io ho avuto questo ronzio o come si voglia chiamare e ho dovuto sostituire la valvola erg però mi è per ora capitato una volta!SIMONE207 ha scritto:ragazzi anche a me fa i sibilii e il tlack finale, e vi posso assicurare che il tlack finale nn è normale, infatti è la valvola egr che io ho gia cambiato 4 volte e per la prima settimana nn lo fa più dopo ricomincia a farlo ogni volta che spengo la macchina... mentre il blizzzzzzzzz che si sente dall'interno lo fa soltanto a chi ha il climatizzatore bizona che dopo un po che si spegne la macchina si imposta in modo di ricircolo dell'aria in modo da nn far entrare odori in macchina...
ciaoooooooooooooo
EGR!!!!!!!!Aleeeee..nn ERG!!!!!!Alexius ha scritto:..cosè la valvola ERG?Flea86 ha scritto:ma Simone nn parlava del Ronzio ma del Tlack riferito alla valvola EGR...bonny ha scritto:Confermo anche io ho avuto questo ronzio o come si voglia chiamare e ho dovuto sostituire la valvola erg però mi è per ora capitato una volta!SIMONE207 ha scritto:ragazzi anche a me fa i sibilii e il tlack finale, e vi posso assicurare che il tlack finale nn è normale, infatti è la valvola egr che io ho gia cambiato 4 volte e per la prima settimana nn lo fa più dopo ricomincia a farlo ogni volta che spengo la macchina... mentre il blizzzzzzzzz che si sente dall'interno lo fa soltanto a chi ha il climatizzatore bizona che dopo un po che si spegne la macchina si imposta in modo di ricircolo dell'aria in modo da nn far entrare odori in macchina...
ciaoooooooooooooo![]()