PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

DIVX 14° Raduno - Istruzioni per l'uso

Commenti e resoconti ufficiali di raduni e incontri
Pitopito
Peugeottista D.O.C.

DIVX 14° Raduno - Istruzioni per l'uso

Messaggio da Pitopito »

Poichè manca veramente poco al rilascio ufficiale del video, vi allego l'elenco dei controlli disponibili durante la riproduzione della versione in Divx.
Normalmente per avviare il tutto basta inserire il disco nel PC e attendere una manciata di secondi.
Se la funzione Autoplay di windows fosse stata disabilitata, aprire il direttorio del lettore DVD e cliccare sul file MPUI.EXE

(è disponibile anche un piccolo menù di aiuto in italiano)

Comandi da tastiera e da mouse:
Freccie ... Destra/Sinistra ....... avanti / indietro di 10 secondi
Freccie ....... Sù /Giù ............ avanti / indietro di 1 minuto
.............. PgUp/PgDn .......... avanti / indietro di 10 minuti
................... D ................. abilita / disabilita perdita fotogrammi (visibile solo se la CPU è troppo lenta)
. F o Doppio Click o ALT+Enter... abilita / disabilita riproduzione a pieno schermo
................... C ................. abilita / disabilita modalità compatta (no barra titolo, no barra menu, no barra navigazione)
................... L ................. abilita / disabilita lista riproduzione
....................T................. abilita / disabilita sempre in primo piano
................... M ................ Muto
................... O ................ abilita / modifica OSD (menù spento, menù minimo, display tempo, tempo totale
............. P o spazio ............ pausa / riproduzione
................... Q ................ esci e chiudi immediatamente (ottimo in ufficio... :lol: :lol: :lol: )
................... S ................. salva un fermo immagine (un file chiamato shotXXXX.png dove xxxx è un numero progressivo,
....................................... che verrà salvato nel direttorio di esecuzione di MPUI player)
................. TAB ................ nasconde / mostra i controlli in modalità a pieno schermo
...................1/2 ............... regola contrasto
.................. 3/4 ............... regola luminosità
.................. 5/6 ............... regola tonalità
.................. 7/8 ............... regola saturazione colore
.................. 9/0 oppure
... tastierino .. ÷/× oppure
............ mouse scroller ........ volume + / -
... tastierino .. +/- ............... varia sincronismo audio (utile se si notasse mancanza sincronia tra video e audio)
CTRL+ tastierino +/- ............. varia velocità riproduzione (moviola)
................ CTRL + 0 .......... disattiva moviola
................ CTRL + W ......... chiude file
................ CTRL + O .......... apre file
....... mouse tasto destro ....... abilita menù a video

A presto e
Buona visione :thumbleft:

P.S. Avevo preparato il menù con tutti i comandi ben spaziati, ma il visualizzatore del forum li ha cancellati tutti e mi è toccato rifare mettendoci i puntini :banghead:
Ultima modifica di Pitopito il 22/05/2008, 17:55, modificato 7 volte in totale.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: DIVX 14° Raduno - Istruzioni per l'uso

Messaggio da lukebs »

eccheeééé :shock: :shock: :shock: ...bisogna essere un ingegnere nucleare per vedere sto video :pale: :scratch: #-o #-o #-o
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

lukebs ha scritto:eccheeééé :shock: :shock: :shock: ...bisogna essere un ingegnere nucleare per vedere sto video :pale: :scratch: #-o #-o #-o
Quoto... avremmo bisogno di un manuale... chessò "Pitovideo for Dummies"... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Squalo ha scritto:
lukebs ha scritto:eccheeééé :shock: :shock: :shock: ...bisogna essere un ingegnere nucleare per vedere sto video :pale: :scratch: #-o #-o #-o
Quoto... avremmo bisogno di un manuale... chessò "Pitovideo for Dummies"... :mrgreen: :mrgreen: :lol: :lol:
:laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3: :laughing3:

Fermi tutti, il fatto che questo player faccia anche il caffè non significa che bisogna pigiare tutti i tasti per usarlo :lol: :lol: :lol:

Le istruzioni indispensabili sono:

ZERO

Ovvero basta infilarlo e fà tutto da sè....

E adesso non pensate a cose sconce..... :angel4:

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Pitopito ha scritto:E adesso non pensate a cose sconce..... :angel4:
Madonnina... essì che s'era digià tutti pronti... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io ho capito perfettamente TUTTI i comandi per vedere il dvd!!!! O:) :-w) :roll:
Posso averlo da guardare subito???? :chessygrin: :mrgreen: :thanks:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bobkent ha scritto:Io ho capito perfettamente TUTTI i comandi per vedere il dvd!!!! O:) :-w) :roll:
Posso averlo da guardare subito???? :chessygrin: :mrgreen: :thanks:
calma, calma...tra poco l'avrai tra le mani :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Pito, ti comunico che il disco che contiene il DivX sui lettori DivX Stand-Alone non funziona, il mio Philips piuttosto recente non lo legge. Il dvd invece alla perfezione, e il DivX sul mio Acer 3003LMi (Sempron 3000+ con 1gb e SiS 630) gira alla perfezione sia con WMP che il MP integrato \:D/
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Jack Nicklaus ha scritto:Pito, ti comunico che il disco che contiene il DivX sui lettori DivX Stand-Alone non funziona, il mio Philips piuttosto recente non lo legge. Il dvd invece alla perfezione, e il DivX sul mio Acer 3003LMi (Sempron 3000+ con 1gb e SiS 630) gira alla perfezione sia con WMP che il MP integrato \:D/
Il discorso mi torna:
I lettori Divx da tavolo leggono immagini con fotogrammi grandi al massimo 720 x 576 punti. Invece il video quasi HD che avete è da 1280 x 720 e scardina completamente il protocollo Divx 5.0. Potresti eventualmente verificare se trovi un lettore compatibile con il nuovo protocollo Divx 6.0.

Per Bobkent:

Mi daresti in Mp il tuo recapito? Così intanto vado in posta e mi informo in dettaglio :)
Ultima modifica di Pitopito il 03/06/2008, 18:36, modificato 1 volta in totale.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Hai un MP, Pito! ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

bobkent ha scritto:Hai un MP, Pito! ;-)
Hehehehehe \:D/
Bob mi dato il suo indirizzo, ma era ignaro che il postino stava già suonando il campanello:

spero che il postino non abbia suonato due volte :lol:

\:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Qualche volta mentire è bellissimo :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ho visto ieri sera con la playstation 2 il DVD...fantastico, con musiche azzeccate e dissolvenze perfette :thumbleft: :thumbright:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Pitopito ha scritto:
Bob mi dato il suo indirizzo, ma era ignaro che il postino stava già suonando il campanello:

Sei troppo forte, Pito!!!! :applause: :applause: :applause:
Mi sto per mettere sul divano a guardarlo. Per una volta tanto la pausa pranzo sarà un bel tuffarsi nei ricordi e ridere!!! :thumbright:

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

bobkent ha scritto:
Pitopito ha scritto:

Sei troppo forte, Pito!!!! :applause: :applause: :applause:
Mi sto per mettere sul divano a guardarlo. Per una volta tanto la pausa pranzo sarà un bel tuffarsi nei ricordi e ridere!!! :thumbright:
Grazie Bob, sono contento quanto e più di te di essere riuscito a sorprenderti e divertirti :thanks:
Ringrazio pubblicamente Prowler che mi ha aiutato, alla preparazione della sorpresa, fornendomi il tuo indirizzo già un paio di settimane fà. \:D/

:yahooo:

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

DIVX 14° Raduno - Download Iscritti

Messaggio da Pitopito »

Volevo segnalare che, a partire da Domenica 8 Giugno, renderò disponibile per il download una versione compatta, a definizione ridotta, del DIVX del raduno 14.
Il file originale (da 4,6GB) è stato ricompresso ad appena 768 MB. (risoluzione 720 x 576).
Il link per il download sarà disponibile esclusivamente per i soci iscritti al Club e il file sarà disponibile solo fino alla fine di Giugno.

In questo modo anche gli iscritti al Club, che non hanno partecipato al raduno, potranno dare un'occhiata e vedere cosa si sono persi :mrgreen:

Buon divertimento

.... meno quattro.... \:D/ \:D/ \:D/ \:D/

Torna a “On the road - Resoconti”