PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

USB Box o sorgente nuova???

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Pilu
Peugeottista appassionato

USB Box o sorgente nuova???

Messaggio da Pilu »

Sono nella confusione più totale è vorrei da voi esperti un consiglio:
Siccome mi è arrivato lo sconto del 20% sull'USB Box avrei pensato entro il mese di agosto di montare quest'aggeggio al prezzo totale di 190 Euro compreso il montaggio (ho già parlato con il concessonario Peugeot) pero' volevo sapere da voi se con gli stessi soldi o anche meno posso cambiare sorgente mantenendo i comandi al volante e tutto cio' che è di origine.
grazie per la vostra pazienza e per i vostri consigli.

N.B. Scusate non ho usato la funzione cerca anche perchè sto al lavoro e non sempre riesco a leggere tutto.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

tral81
Peugeottista novello

Re: USB Box o sorgente nuova???

Messaggio da tral81 »

anche io qalche tempo fa avevo i tuoi stessi dubbi... alla fine ho acquistato l'usb box e mi trovo molto bene, soprattutto perchè ho mantenuto i comandi al volante e adesso riesco a leggere i titoli sul display! francamente la qualità audio del riproduttore originale (blaupunkt) lascia molto a desiderare... però adesso ho una marea di canzoni da ascoltare eliminando così qualsiasi tipo di caricatore cd ecc. e senza avere problemi tipo cd che saltano...
spero che la mia esperienza possa aiutarti meglio nella scelta. Devo dirti però che con 190 euro è possibile acquistare un'ottima autoradio... ma bisognerebbe rifare anche l'impianto audio per poter sfruttare al massimo il nuovo stereo!
Peugeot 307 CC Restyling Tecno 2.0 hdi 136 fap + cruise control + wind stop + portapacchi + usb box
Peugeot Satelis 125i4v 15 cv Noir Perlage

Pilu

Messaggio da Pilu »

effettivamente è il prezzo dell'usb box che mi frena perchè a quel prezzo autoradio ce ne stanno parecchie, bisogna vedere se si riesce a mantenere i comandi al volante senza fare tanti casini
comnque mille grazie per la risposta
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

lutam
Peugeottista curioso

Messaggio da lutam »

Ciao ragazzi, anch'io sto valutando la cosa però facendo due conti è vero che 190 euro non sono pochi ed è anche vero che a quel prezzo trovi dei buoni autoradi, però se vuoi mantenere i comandi al volante e ancor di più le funzioni del computer di bordo devi mettere in conto di acquistare anche l'interfaccia che ti costa su per giù un centinaio di euro, tra l'altro mi sembra che solo alpine abbia quella che ti permette di usufruire del cdb e dei comandi al volante.
Per chi ha installato l'usbbox, sapete se è neccessaria qualche programmazione da parte dell'officina Peugeot oppure la si può installare anche da sè?
307 HDI 90cv FAP 5 porte Australian anno 2007

Pilu

Messaggio da Pilu »

lutam ha scritto:Ciao ragazzi, anch'io sto valutando la cosa però facendo due conti è vero che 190 euro non sono pochi ed è anche vero che a quel prezzo trovi dei buoni autoradi, però se vuoi mantenere i comandi al volante e ancor di più le funzioni del computer di bordo devi mettere in conto di acquistare anche l'interfaccia che ti costa su per giù un centinaio di euro, tra l'altro mi sembra che solo alpine abbia quella che ti permette di usufruire del cdb e dei comandi al volante.
Per chi ha installato l'usbbox, sapete se è neccessaria qualche programmazione da parte dell'officina Peugeot oppure la si può installare anche da sè?
a questo avevo pensato pure io, quindi vuoi dirmi che il gioco non vale la candela,perchè al prezzo dell'autoradio ci devi aggiungere il prezzo dell'interfaccia e quindi superi il prezzo dell'USB BOX.

Te la puoi montare da solo (a sentire gente che la montata sembra facile) ma comunque devi andare in peugeot a fartela configurare tramite pc

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

Ciao,
avete qualche foto di questo box -usb?
Un mio amico ha la 207 cc e ho visto che nel cassetto ha 2 jack e ci collega l'ipod, non è questo il box usb?

Danilo
SPERO DI ACQUISTARE LA MIA PRIMA PEUGEOT 207

cecco66

Messaggio da cecco66 »

danilo ha scritto:Ciao,
avete qualche foto di questo box -usb?
Un mio amico ha la 207 cc e ho visto che nel cassetto ha 2 jack e ci collega l'ipod, non è questo il box usb?

Danilo
Le due prese RCA a cui ti riferisci sono quelle della porta AUX1 dell'RD4... una cosa diversa dall'USB BOX, sono quelle di cui si parla in questo topic http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =9&t=20294
207 CC Féline 1.6 16V VTi 88kW Grigio Alluminio - Wind stop
Made 18/03/2008 Villaverde (SP) , imm. 20/06/2008
Questa è lei

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

OK, ho capito allora questo famoso Box USB???
C'è qualche foto in giro e qualche spiegazione????

Grazie Mille

Danilo
Roma

cecco66

Messaggio da cecco66 »

danilo ha scritto:OK, ho capito allora questo famoso Box USB???
C'è qualche foto in giro e qualche spiegazione????

Grazie Mille

Danilo
Roma

Ce n'è più di qualche...
ad esempio quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=usb+box

;-)

PS Vista la lunghezza del topic ti conviene partire dal fondo :-w)
Questa è lei

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

Grazie,
ma ora mi viene un dubbio, nella versione xs della 207 ora c'è di serie lo stereo compatibile mp3.
Quindi sarebbe quasi inutile comprare questo box. Voi tutti ne parlate perche il vostro stereo non è mp3 giusto?

Danilo

cecco66

Messaggio da cecco66 »

Anche se principalmente poteva essere un bypass per chi non ha RD4 con l'MP3 è un'estensione che consente di utilizzare anche una chiavetta USB o l'IPOD, di utilizzare i comandi dell'autoradio e quelli al volante e visualizzare le info sul display.

Io pur avendo l'RD4 con l'MP3 ci sto pensando (intanto il buono sconto Privilege l'ho stampato :D ), anche solo con una chiavetta USB potrei portarmi tanta di quella musica... se poi ci si attacca un hard disk... ;-)
Ultima modifica di cecco66 il 15/07/2008, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Questa è lei

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io ti posso solo dire che fra una settimana avrò montato l'usb-box, per cui la mia scelta l'ho già fatta..... :mrgreen: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

danilo ha scritto:Quindi sarebbe quasi inutile comprare questo box. Voi tutti ne parlate perche il vostro stereo non è mp3 giusto?
Sbagliato. :)

La RD4 Mp3 permette di leggere CD dati contenenti file Mp3, l'USB-box permette di leggere memorie di massa con interfaccia USB *E* gestire un iPod dai comandi della vettura come fosse una periferica dell'autoradio *E* collegare all'autoradio una qualsiasi sorgente sonora.

Come vedi, è qualcosa di più di una semplice porta USB.

Ma anche se ci limitassimo alla sola porta USB, in una chiavetta da un paio di GB entra il triplo dei brani che possono essere memorizzati in un CD, in una frazione dello spazio.

O, se preferisci, In un jewel box per CD entrano decine di chiavette da giga e giga di capacità...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

danilo
Peugeottista curioso

Messaggio da danilo »

Bhe effettivamente hai ragione.........ma 200 euro......!!!!!!!
C'è da pensarci...

Grazie

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

danilo ha scritto:Bhe effettivamente hai ragione.........ma 200 euro......!!!!!!!
C'è da pensarci...

Grazie
Se posso dire la mia: il cambio di sorgente è molto più "invasivo" rispetto alla semplice aggiunta di un modulo usb-box. :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Torna a “Audio e video”