PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gioco pedale frizione 407

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mizio
Peugeottista curioso

Gioco pedale frizione 407

Messaggio da mizio »

salve a tutti.... :) .....sono nuovo del forum... \:D/ ....da poco sono possessore di una 407 1.6 dhi tecno usata con nemmeno 20.000 km .... solo che mi sono accorto adesso ....( prima non c'era ) ....il pedale della frizione ha un gioco secondo me troppo eccessivo in orizzontale ....un po fastidioso in fase di pressione :cry: :cry: ..... di sicuro la porterò dal conc. :pale: ....ma volevo sapere se per caso anche a qualcuno di voi ...si è verificato questo problema 8-[ ....x il resto sono soddisfato x ora ....cosa mi sapete dire ..... mi devo preoccupare ?... :cry: .....

thedrummervoice
Peugeottista curioso

Re: Gioco pedale frizione

Messaggio da thedrummervoice »

Anche la mia (2.0) ha lo stesso gioco fastidioso della frizione.
Al tagliando (manca poco) lo faccio registrare
Ciao!

mizio
Peugeottista curioso

Re: Gioco pedale frizione 407

Messaggio da mizio »

oggi sono stato a far controllare il pedale della frizione :pale: ....ed hanno constatato che il gioco del pedale è troppo eccessivo ... :scratch: ... me lo cambiano....ma và ordinato ... aspetterò... :) .... poi vedremo.... poi volevo sentire quanto mi veniva a costare l'istallazione del viva voce dato che ho il tasto per il tel predisposto.... voi che dite ?... \:D/ ....

joystick
Peugeottista curioso

Messaggio da joystick »

La mia stacca molto in alto. A mio avviso molto in altro e con troppo poco gioco.
Non so se sia normale, ma agli ultimi controlli non sono intervenuti per niente, o per menefreghismo o perchè ritengono sia normale così.

Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco »

Anche la mia stacca altissima. Al tagliando dei 60.000 ho chiesto con insistenza un controllo e mi hanno risposto che è una caratteritica della 407, a loro nota, ma che non rappresenta alcun problema. Francamente non ricordo se anche all'inizio era così (sarei tentato di dire di no, ma non ne ho la certezza), ma se avessero voluto avrebbero potuto impapocchiarmi che era arrivata la frizione e spillarmi un po' di denaro. Se non l'hanno fatto ... forse sarà vero quello che dicono. Del resto non noto slittamenti o altri problemi. Speriamo bene.
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

joystick
Peugeottista curioso

Messaggio da joystick »

bah.. non si tratta di spillare soldi. Diciamo che la frizione ha un'usura lenta e quando comincia a staccare in alto non è un buon segno. Inoltre oggettivamente non è il massimo tarata in quel modo. Altrimenti a cosa servirebbe tutta la corsa del pedale se poi se ne sfrutta solo il 10%. Io prima dei 40.000 non l'ho guidata quindi non ti saprei dire com'era prima. Ma salendo su per la prima votla, non mi è sembrato normale.

mizio
Peugeottista curioso

Messaggio da mizio »

scusate..... ma a mio avviso quando la frizione stacca in alto è normale.....sono certo che tali frizioni essendo autoregistranti...sia logico tali stacchi....il problema si dovrebbe presentare quando stacca troppo bassa...cioè a fine cosa....ma il gioco che mi si è presentato a me è di natura orizzontale ....fin troppo anche x il capo officina....meglio una frizione che stacchi alta che bassa..... la cambiata è più veloce e senza tanti sforzi sul pedale.... :applause:

Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco »

mizio ha scritto:scusate..... ma a mio avviso quando la frizione stacca in alto è normale.....sono certo che tali frizioni essendo autoregistranti...sia logico tali stacchi....il problema si dovrebbe presentare quando stacca troppo bassa...cioè a fine cosa....ma il gioco che mi si è presentato a me è di natura orizzontale ....fin troppo anche x il capo officina....meglio una frizione che stacchi alta che bassa..... la cambiata è più veloce e senza tanti sforzi sul pedale.... :applause:
Io per "alta" intendevo a fine corsa rilasciando il pedale. Cioè, la frizione attacca quando il pedale è quasi tornato alla sua posizione naturale.
407 SW 2.0 HDI Sport pack Tecno Anno 2005 - RT3 663 con schermo a colori - Impianto audio Jbl con caricatore cd - fari xeno - sedili in pelle - vetri oscurati e laminati - Grigio Alluminio

mizio
Peugeottista curioso

Messaggio da mizio »

Ciao.....Francesco..... :) ....credo che si dica la stessa cosa.... :thumbright: ....cioè appena premi sulla frizione questa stacca..... e viceversa....ma fammi capire.. :scratch: ....ti sembra anomalo così... :scratch: ....?????

Francesco
Peugeottista curioso

Messaggio da Francesco »

mizio ha scritto:Ciao.....Francesco..... :) ....credo che si dica la stessa cosa.... :thumbright: ....cioè appena premi sulla frizione questa stacca..... e viceversa....ma fammi capire.. :scratch: ....ti sembra anomalo così... :scratch: ....?????
Di solito le frizioni devono avere un pochino di corsa a vuoto prima di staccare. Così come dovrebbero cominciare ad attaccare, dopo aver premuto il pedale, già dopo una breve corsa, e non a pedale quasi completamente rilasciato. Non so se mi sono capito :?

mizio
Peugeottista curioso

Messaggio da mizio »

ho capito....logico... :thumbright: .....sono d'accordo....oggi ho ripreso la macchina dalla PG dopo avermi cambiato il pedale della frizione x il troppo gioco......adesso è tutto ok.... :applause:

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”