Io per "alta" intendevo a fine corsa rilasciando il pedale. Cioè, la frizione attacca quando il pedale è quasi tornato alla sua posizione naturale.mizio ha scritto:scusate..... ma a mio avviso quando la frizione stacca in alto è normale.....sono certo che tali frizioni essendo autoregistranti...sia logico tali stacchi....il problema si dovrebbe presentare quando stacca troppo bassa...cioè a fine cosa....ma il gioco che mi si è presentato a me è di natura orizzontale ....fin troppo anche x il capo officina....meglio una frizione che stacchi alta che bassa..... la cambiata è più veloce e senza tanti sforzi sul pedale....
Di solito le frizioni devono avere un pochino di corsa a vuoto prima di staccare. Così come dovrebbero cominciare ad attaccare, dopo aver premuto il pedale, già dopo una breve corsa, e non a pedale quasi completamente rilasciato. Non so se mi sono capitomizio ha scritto:Ciao.....Francesco.........credo che si dica la stessa cosa....
....cioè appena premi sulla frizione questa stacca..... e viceversa....ma fammi capire..
....ti sembra anomalo così...
....?????