Salve a tutti,
vorrei acquistare una 308 1.6 HDI Feline ma con l'ampliamento dei modelli mi ritrovo ad essere imbarazzato sulla scelta del cambio a 5 marce o quello a 6 marce.
Conoscete le piccole differenze che intercorrono tra i due cambi ed eventualmente i consumi che vengono indicati piu' bassi per il cambio a 5 ?
Aspetto Vs. notizie ed utili consigli.
Ciao.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
308 1.6 HDI a 5 o 6 marce???
Moderatore: Moderatori
308 1.6 HDI a 5 o 6 marce???
Peugeot 308 Féline 1.6 HDI Fap 110cv - Grigio Alluminio - Interni C&T Starting Nero/Grigio - Pack Vision - HiFi System JBL - ordinata l' 8/7/2008. Immatricolata il 30/9/2008.
Re: 308 1.6 HDI a 5 o 6 marce???
l'attuale produzione prevede esclusivamente l'abbinamento della motorizzazione 1.6 hdi 110 cavali al cambio manuale a 6 marce, ovvero al cambio pilotato sequenziale. la versione da 90 cavali è invece abbnata al cambio a 5 marce manuale.
io possiedo il 6 marce e mi sembra un ottimo cambio, fluido negli innesti e abbastanza preciso, un netto passo avanti rispetto alle peugeot del recente passato, unico piccolo neo la corsa un pò lunga che costringe ad ampi movimenti dela leva. i consumi probabilmente peggiorano leggermente in città ma ne beneficiano nel percorso exraurbano, così come la fluidità di marcia e la silenziosità.
io possiedo il 6 marce e mi sembra un ottimo cambio, fluido negli innesti e abbastanza preciso, un netto passo avanti rispetto alle peugeot del recente passato, unico piccolo neo la corsa un pò lunga che costringe ad ampi movimenti dela leva. i consumi probabilmente peggiorano leggermente in città ma ne beneficiano nel percorso exraurbano, così come la fluidità di marcia e la silenziosità.
Peugeot 308 1.6 BlueHDI EAT6 Allure
Quoto!!console ha scritto:l'attuale produzione prevede esclusivamente l'abbinamento della motorizzazione 1.6 hdi 110 cavali al cambio manuale a 6 marce, ovvero al cambio pilotato sequenziale. la versione da 90 cavali è invece abbnata al cambio a 5 marce manuale.

Leonessa 5008 Feline color Grigio, 1.6 HDI FAP 16v 110 hp con pack retovisori - sensori posteriori - Sette posti - Cambio robotizzato
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
Ex:
Leonessa 308- 2.0 16v(100KW)HDI FAP ESP- Feline-Nero perla
Pack ambience-Pack urban 2-Pack vision-Pack confort-ASL-Cerchi da 18'-Allarme volumetrico e perimetrale
Eccola!!! 308 Felina!
quoto anch'io...un pò diciamo che infastidisce il città in quanto ti ritrovi subito in 4° marcia perchè i rapporti sono tutti più corti..
PEUGEOT 308 TECNO 110 CV HDI FAP 80 kW 6 MARCE |Grigio Alluminio 5P|Climatizzatore Manuale|Antennino Corto|Interni Starting Mistral
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX
Acquistata il 01/04/08 - Arrivata il 18/04/08 - Immatricolata e ritirata il 22/04/08
Km dal 22/04/08: 29.700
Ex Fiat Punto 75 ELX