E' la prima volta che accedo al forum :saluto tutti
ho una 207 hdi 1400 68 cv sei mesi 5.500 km percorsi (solo in città stop and go)
improvvisamente si è accesa la spia olio motore(il livello non era mai stato controllato dalla consegna).ho rabboccato con un litro passando dalla tacca min a quella del max
qualcuno sa dirmi se puo' essere un consumo normale?
sono seriamente preoccupato che il motore possa essere difettoso!
grazie a chi vorrà rispodere
saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
consumo eccessivo olio
Re: consumo eccessivo olio
Non credo sia normale... 1kg d'olio in 5.000 km è davvero troppo.
Ti consiglio di portarla subito in assistenza, anche perchè è in garanzia.
Ti consiglio di portarla subito in assistenza, anche perchè è in garanzia.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)
ciao e benvenuto tra noi
Come puoi leggere nella mia firma, condividiamo lo stesso modello di peugeot
. Sulla mia piccola leona, non ho mai avuto un problema simile, eppure ho gia' macinato 45 mila Km. Nel tuo post, dici di aver percorso circa 5 mila Km " porta a porta ", e questo potrebbe portare ad un maggior consumo di olio, ma non al punto di rabboccare 1 kg di lubrificante in cosi' poca strada
. Ti consiglio di rivolgerti alla rete ufficiale di vendita, e di esporre il problema che hai sottoposto anche a noi, in modo tale da poter arrivare ad una soluzione pacifica e senza intoppi di sorta.
Tienici informati
Come puoi leggere nella mia firma, condividiamo lo stesso modello di peugeot
Tienici informati
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.Vi aggiorno:ho portato l'auto in officina peugeot e mi hanno detto che questo consumo è insolito per questo motore.Talvolta poterebbe capitare in fase di "rodaggio" ma non è frequente.
Mi hanno detto di ritornare tra 1000 km per valutare il consumo prima di qualsiasi intervento.
Non nascondo la mia preoccupazione.la mia speranza è che magari quando l'ho presa per la prima volta dal conc il livello olio non era proprio al max
Diverso è invece il parere di un mio meccanico di fiducia che sostiene che questi nuovi t diesel portano un disccreto consumo di olio
Speriamo bene
saluti a tutti
Mi hanno detto di ritornare tra 1000 km per valutare il consumo prima di qualsiasi intervento.
Non nascondo la mia preoccupazione.la mia speranza è che magari quando l'ho presa per la prima volta dal conc il livello olio non era proprio al max
Diverso è invece il parere di un mio meccanico di fiducia che sostiene che questi nuovi t diesel portano un disccreto consumo di olio
Speriamo bene
saluti a tutti
Io sono a 10.000 km e non ha mangiato un grammo d'olio. Tieni conto che abitando a Milano faccio molta città quindi più o meno il tuo stesso tipo di utilizzo.enzo31 ha scritto:Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.Vi aggiorno:ho portato l'auto in officina peugeot e mi hanno detto che questo consumo è insolito per questo motore.Talvolta poterebbe capitare in fase di "rodaggio" ma non è frequente.
Speriamo bene
saluti a tutti
Comunque se avessi una perdita dovresti vedere lo sporco di olio sotto la macchina o nel motore... se lo mangia invece dovrebbe fare fumo. Altrimenti dov'è andato a finire quel chilo? forse quando te l'hanno consegnata non era al livello giusto.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"