PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Trattamento scandaloso della concessionaria! (lungo)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bobkent
Peugeottista D.O.C.

Trattamento scandaloso della concessionaria! (lungo)

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto chiedo scusa per la lunghezza del messaggio e ringrazio chi avrà la pazienza di leggerselo tutto. ;-)
Tutto comincia ai primi di giugno: mi arriva da Peugeot Privilege la mail con lo sconto per il montaggio dell’usb-box, così, visto che a luglio devo fare il tagliando, mi porto avanti e ordino quello e anche i battitacco posteriori. Telefono al concessionario, ordino sia il primo che i secondi (col codice, non dicendo “voglio questo e quello”), dopo un quarto d’ora mi richiama il magazziniere del concessionario per dirmi che sono per la 407, ma, dopo avergli detto di stare tranquillo, che li avrei comunque presi e pagati, mi dice che li avrebbe ordinati. Il 23 giugno telefono ancora per fissare la data del tagliando (per oggi, 21 luglio) e chiedo se quello che ho ordinato è arrivato: conferma del capo officina (cambiato rispetto all’ultima volta: permettetemelo, quello di prima era un Signore), è tutto arrivato, sarà montato in occasione del tagliando. :)
Oggi porto la macchina per il tagliando e tutto il resto: comincia a venirmi qualche apprensione quando il responsabile dell’officina mi chiede se l’usb-box è arrivato, ma faccio finta di niente, anche se una vocina dentro mi dice che qualcosa non va…. :scratch:
Mentre torno a casa mi chiamano per dirmi che hanno visto che i battitacco anteriori sono in acciaio, mentre quelli che devono montare sono in pvc nero….. Capisco al volo che sono quelli per la 307, non quelli per la 407 che avevo ordinato e dico che quelli non li voglio proprio! Risposta del concessionario: “Ma no, gli altri non li fanno più, non ci sono!” “Mi sembra strano, li ho visti proprio ieri sul Service Box Peugeot!” Attimo di silenzio, mi immagino che dall’altra parte del telefono il tipo mi stia tirando tutti gli accidenti (“ma questo come fa a sapere del Service Box Peugeot? Ma chi è????”). Poi: “Ma no, non ci sono!”. Ok, faccio finta di niente, arrivo a casa, stampo esplosi e codici per portarli nel pomeriggio, quando vado a ritirare la macchina. :frown:
Oggi arrivo, aspetto per ben 25 minuti che qualcuno si decida a darmi la fattura dei lavori (665 euro!!!!), tiro fuori i miei fogli e il tipo mi fa: “mah…. Oggi non c’è il magazziniere, li deve avere ordinati, si vede che non li ha trovati…. Glieli ordino e li facciamo arrivare” “No, grazie, me li procuro e me li metto io…”. Non proprio di buon umore, riparto per casa (50 km, un’ora di strada e un giorno di ferie al lavoro), poi mi fermo dopo pochi km a un centro commerciale e mia moglie, che mi ha accompagnato sia stamattina che oggi pomeriggio, mi dice che non si accendono gli stop! Torno immediatamente dal concessionario e faccio notare la cosa. Risposta: “Ma è impossibile, noi abbiamo solo cambiato le pastiglie, non abbiamo toccato altro!”. Rapido controllo e si scopre che ho ragione io. E’ partito il contattore, quel pulsante sotto il pedale che fa accendere gli stop. Ma quel pezzo da cambiare non ce l’hanno….. Il capo officina mi dice che metteranno un po’ di grasso sul contattore, per una settimana o due potrà andare bene (in effetti in questo modo, anche se a volte dopo qualche secondo, gli stop si accendono), poi me lo cambieranno, magari al prossimo tagliando (per quanto mi riguarda, quello di controllo a 70.000 km, più o meno a gennaio 2009)!!! Quando dico che stamattina funzionavano benissimo, ho lasciato la macchina da loro un giorno e adesso non funzionano, mi rispondono che succede, non sono di sicuro stati loro!!! “Ma se nel frattempo qualcuno mi tampona perché non si sono accesi gli stop???” Lascio perdere gli sguardi di scherno come per dire “ma cosa vuole questo, cosa pensa di sapere più di noi….”, alla fine, dopo averli mandati a quel paese, me ne vado. Provo a telefonare al titolare della concessionaria, che ho visto in giro, ma non si fa trovare. Lascio il mio numero di telefono alla segretaria che mi dice che farà richiamare quanto prima, ma sto ancora aspettando….. :thumbdown:
Telefono subito al numero verde Peugeot, dove spiego il tutto e, in maniera molto gentile, mi dicono cosa fare, le carte da spedire e che verrà aperta una pratica di reclamo. Approfitto dell’occasione per ringraziare pubblicamente la signora Daniela Crespi del numero verde Peugeot per la gentilezza e la pazienza. Adesso ho un numero di pratica e la certezza che d’ora in poi quel concessionario non mi vedrà mai più! [-X
A dire il vero in questo momento, sto pensando di vendere la 307 e non sentire mai più parlare di Peugeot. :mad:
Vi farò sapere se ci sarà qualche novità.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Picc83
Peugeottista D.O.C.

Re: Trattamento scandaloso della concessionaria! (lungo)

Messaggio da Picc83 »

Kavolo mi dispiace x la tua "disavventura"!!!
Spero x te che si risolva tutto nel migliore dei modi..... io quelli li metterei a spalare la m...a! :silent:
Nuova 508 Gt-line 130CV EAT8 bianco perla - allarme - Night vision - Pack City 3 - portellone Hands Free - tetto panoramico - Electric pack AGR - ruotino.
Peugeot 208 1.0 Active 5 porte grigio alluminio con fendinebbia e fari Allure
Peugeot 308 SW 1.6 Bluehdi Active grigio artense con fendinebbia, navigatore + lettore cd, bracciolo posteriore, vetri posteriori oscurati e cerchi da 17" Rubis
LEONESSE POSSEDUTE: Peugeot 308 CC 1.6 THP féline - nero perla - allarme volumetrico e perimetrale- interni in pelle Claudia Mistral - airwave + windstop - WIP COM 3D - pack vision FOTO 308 CC- 307 2.0 HDI XSFOTO 307

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Oddio Claudio, mi spiace per tutto, spero che il tuo vendo la 307 e non sentir mai più parlare di Peugeot sia uno sfogo momentaneo! Alla fine la tua leonessa và bene, è stata negligenza del concessionario .... Anche io oggi son passato in concessionaria per il tagliando dei 60'000 e non c'era il capo-officina ed ho parlato con delle persone umane ... Peugeot ultimamente mette dei completi esauriti come capo-officina!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

:shock: Kakkio!! :silent:
Purtroppo per colpa di incompetenti che lasciano insoddisfatto il cliente, la Peugeot perde credibilita', sicuramente non e' una bella pubblicita' per un marchio che ha riacquistato terreno con tanta sofferenza. Comunque Bob, ti sei rivolto proprio a dei bei pezzi di m***a!!! :mad:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Azz, è triste sentire un tal sfogo da un utente che è sempre stato entusiasta della propria auto, in effetti la tua concessionaria ha proprio fatto schifo, non avere un contattore del pedale freno è segno di scarsa gestione del magazzino ricambi, ritengo sia un ricambio di fondamentale importanza e non si può dire al cliente "aspetti che l'ordiniamo" e se nel frattempo ci scappa il tamponamento ?? Se poi non sanno neanche leggere i codici dei ricambi.......
Cambia officina e goditi le tue ferie insieme alla tua 307 che tante soddisfazioni ti ha dato fin'ora.
A proposito, il vecchio capo officina adesso dove lavora ?? Chissà, magari stà facendo le fortune di un'altra officina Peugeot.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Grazie per la solidarietà, ragazzi. ;-)
Ieri ho dimenticato un paio di cosette. La prima è che, per montare l'usb-box, molto probabilmente si sono appoggiati con tutto il peso sul cassetto del portaoggetti che era tutto fuori quadro. L'ho rimesso in quadro io....
Seconda cosa: avevo detto di girarmi le gomme, come sempre faccio ogni 10.000 km. Non l'hanno fatto perchè, secondo loro, le gomme anteriori non erano abbastanza consumate..... Così adesso dovrò andare dal gommista, perdere altro tempo e spendere altri soldi per farle girare.... :mad:
Vabbè, oggi preparo tutte le carte e le spedisco all'ufficio relazione clienti di Peugeot.
Una precisazione: non è che voglio un rimborso o altro di "materiale", ma solo una piccola soddisfazione morale nei confronti di chi, nel giro di una giornata di lavoro (fatta male), si è preso una bella fetta del mio stipendio mensile. [-( :frown:
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:Azz, è triste sentire un tal sfogo da un utente che è sempre stato entusiasta della propria auto, in effetti la tua concessionaria ha proprio fatto schifo, non avere un contattore del pedale freno è segno di scarsa gestione del magazzino ricambi, ritengo sia un ricambio di fondamentale importanza e non si può dire al cliente "aspetti che l'ordiniamo" e se nel frattempo ci scappa il tamponamento ?? Se poi non sanno neanche leggere i codici dei ricambi.......
Cambia officina e goditi le tue ferie insieme alla tua 307 che tante soddisfazioni ti ha dato fin'ora.
A proposito, il vecchio capo officina adesso dove lavora ?? Chissà, magari stà facendo le fortune di un'altra officina Peugeot.
In effetti sono tentato di chiedere dove lavora il vecchio capo-officina, giusto per capire cos'è successo, visto che sono spariti diversi meccanici che vedevo prima, oltre all'ottimo venditore che mi aveva seguito quando avevo preso la leonessa.
Non ho niente da dire riguardo alla macchina, sicuramente ottima, ma il mio disappunto per quanto successo mi fa davvero venire voglia di passare ad altro che non sia mai più Peugeot.... :thumbdown:

Pilu
Peugeottista appassionato

Messaggio da Pilu »

Mi dispiace moltissimo per la disavventura che hai avuto,io la penso in uno solo modo:
la gente incompetente,arrogante,presuntuosa DEVE ANDARE A RACCOGLIERE I POMODORI come fanno gli extracomunitari 12 e passa ore di lavoro al giorno con la schiena piegata (con tutto il rispetto per gli extracomunitari e per chi raccoglie i pomodori).

sopratutto perchè noi siamo sempre i clienti e abbiamo sempre ragione dato che tiriamo fuori i soldi e tu concessionario devi trattarmi bene.

hai fatto benissimo a reclamare rompigli il c**o.
Peugeot 307 Australian SW 1.6 16V HDi 110 CV FAP Grigio Ferro,Pack Grande Slam 2,Allarme volumetrico e Perimetrale,Climatizzatore Bizona,Pneumatici Dunlop 205/55 R16,Cerchi in lega da 16",Ingresso AUX1 Abilitato - My Name Giuseppe

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

E' sempre triste vedere come gente che gestisce i rapporti con la clientela sia sempre più arrogante ed incompetente!
Posso comprendere che ci stia l'errore umano, che magari un meccanico non sia particolarmente preparato e/o maldestro (anche se così non dovrebbe essere) perchè in fondo tutti possiamo sbagliare...ma che ci sia mancanza di rispetto e maleducazione, e soprattutto che si metta a repentaglio la sicurezza dell'utente finale no!
Per una "banalità" come un malfunzionamento degli stop puoi rischiare grosso sulla tua pelle, un capofficina SERIO ti avrebbe dato una macchina sostitutiva o almeno si sarebbe preso la briga di cercare di reperire il pezzo presso qualche altro magazzino.
Vergogna, non si trattano in questo modo i clienti! :thumbdown:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Non mi meraviglia questo episodio, ragazzi.... Da tempo ho scritto, anche su questo forum, che Peugeot ha un'enorme mancanza di professionalità e spesso anche di sensibilità verso i suoi clienti :puke: Non si può continuare a chiedere al cliente sempre la stessa domanda: "è soddisfatto della sua vettura?", ma cominciare a guardare un po più lontano dal proprio naso.... Quel cliente che, difettucci a parte, è contento del prodotto acquistato, un domani che dovrà rimpiazzarlo ci penserà su prima di ridare fiducia alla stessa marca, sia che si tratti di vestiti, di scarpe, di auto ecc ecc. Ma perchè Peugeot non lo capisce? Pensa di fare come la Fiat sul finire degli anni '80? All'epoca infatti, la casa italiana era forte sul mercato, ma commise l'errore che sta commettendo la Casa francese da qualche anno a questa parte, e cioè quello di concentrarsi sui pezzi venduti, sulle varie nicchie di mercato, sulle varianti di carrozzeria delle proprie auto.... mercato, mercato e mercato, poi il resto vien da sè.... e no! Il resto va sempre seguito pari pari come si segue un cliente nella scelta della vettura da comprare. Fiat insegna :thumbright: , è Peugeot che ora dovrebbe imparare un pò :thumbdown:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

:mad: che palle, sono stufo di leggere topic come questo, è proprio ora che Peugeot si dia una svegliata con i concessionari, mi auguro che gli occhietti che leggeranno questo e altri Messaggi dello stesso tipo, prendano i dovuti provvedimenti, così non si può andare avanti.
I concessionari incapaci rovinano l'immagine di tutta la rete di assistenza :mad:

bob capisco bene l'incazzatura ma non ti azzardare a mettere in opera le tue minacce altrimenti quando veniamo su per brancare Fox veniamo a prendere anche te, ok? :chessygrin:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Che dire, bob... sono senza parole e forse è meglio, dal momento che sono moderatore di un forum di appassionati Peugeot. Quello che vorrei dire probabilmente stonerebbe, in un contesto come il nostro. Mi limito a dire che mentre leggevo il tuo racconto mi passavano davanti le scene che vivo ogni volta che metto piede nella concessionaria dove ho acquistato la leonessa... lasciamo stare, va'. :scratch:

Comprendo benissimo l'incazzatura e il tuo stato d'animo ma cerca di buttarti la cosa dietro le spalle e goderti la 307 almeno fino a che non sia lei a tradirti... pensa che io per la PASSIONE che ho per lei, ho resistito alla tentazione di venderla anche dopo che è partita la turbina... :roll:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ragazzi, le vostre parole mi fanno davvero molto piacere, sentrivi vicini è una grande soddisfazione e un grande piacere. Grazie per esistere.... :oops: ;-)
Domani spedisco tutto quanto mi hanno richiesto al numero verde e poi vedremo cosa succede. Mi ripeto, non chiedo altro che una piccola soddisfazione morale. :frown: [-(
Intanto oggi ero a Torino per varie questioni burocratiche riguardo a quanto è successo qualche tempo fa alla mia famiglia e sono andato anche in una grande centro commerciale dove c'erano esposte una VW Golf Plus e una Citroen C4 Picasso e me le sono guardate per bene, salendoci anche sopra...... :-w)
VI dirò, in questo momento sono ancora molto disgustato, spero che il concessionario dove andrò d'ora in poi a fare i tagliandi mi faccia rivedere la mia attuale pessima idea che ho su Peugeot. :thumbdown:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Squalo ha scritto:Che dire, Jack... [/size]
A Jack non so che dire manco io, a Bob invece... :mrgreen: :lol: :razz:
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

[-EndTymE-] ha scritto:
Squalo ha scritto:Che dire, Jack... [/size]
A Jack non so che dire manco io, a Bob invece... :mrgreen: :lol: :razz:
Sì, infatti, sono io che sono rincretinito... :oops: :mrgreen:
ORA: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018 Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 - 504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999 - 604 2.3 D turbo Grand Confort Bleu Irisé | 07/1980
IN PASSATO: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA* - 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
-
Tessera Club n. 040 | "PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”